Accedi per seguire   
Seguaci 0
dasio

Catturare Fotogrammi Video

13 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti la mia è una richiesta un po strana.

Ho un file avi di 12 secondi e volevo sapere se esiste un programma che cattura i fotogrammi salvandoli in file immagine. Grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova con gimp 2, io lo uso per cattura desktop ma mi sembra che si possa usare anche per i video

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..il migliore, anche perchè non è tanto invasivo è VLC..

Da un messaggio della sezione "ciack-indovina il film....

Per effettuare uno screenshot da un filmato consiglio VLC; mentre il filmato è in riproduzione cliccare con il tasto destro ----> Schermata. L'immagine verrà salvata in Documenti\Immagini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che sistema operativo hai

xvidcap la puoi installare su linux, non c'è per windows o almeno io non lo trovo

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si infatti me ne sono accorto dopo-.-. comunqeu ho risolto e ridotto i fotogrammi da salvare solo a 4 secondi e poi li inserisco in macromedia flash 5 creando un video di fotogrammi, però ho un problema che quando lo salvo la qualità immagine si riduce a tal punto che appare una fascia di colori sgranata rispetto agli altri pixel e mi sembra infatti che sia un po zummata l'immagine, come posso risolvere? o meglio c'è un programma che permette difare la stessa cosa senza creare tali problemi?

e poi scusate la rottura ma con studio 9 con il quale sto montando la cosa è possibile fare un fermo immagine impostato e far apparire le lettere una per una come una macchina da scrivere? o meglio esiste un programma migliore per fare questo e creare un videoclip formato da immagini e filmati dando effetti particolari?

grazie ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ernesto mica ho capito e cmq sai che vuol dire fare manualmente ilsalvataggio di tutti i frame di 12 secondi?? non si finisce piu

cmq nn potreste spiegarmi come istallare questo?

http://www.volalibero.it/xvidcap_registrare_desktop

Con VLc è semplicissimo.mentre stai guardando un film e vuoi salvare un'immagine..metti in pausa e col tasto destro del mause clicchi.Ti appaiono le opzioni ...devi evidenziare SCHERMATA e automaticamente lui te la salva nella tua cartella Immagini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con VLc è semplicissimo.mentre stai guardando un film e vuoi salvare un'immagine..metti in pausa e col tasto destro del mause clicchi.Ti appaiono le opzioni ...devi evidenziare SCHERMATA e automaticamente lui te la salva nella tua cartella Immagini...

non posso che quotare ernesto, prova a salvare le immagini con VLC risulteranno sicuramente migliori che salvate con macromedia flash

per sapere se si può fare gli effetti con pinnacle o simili, dovresti attendere uno che usa pinnacle e fa montaggi video io non ne ho mai fatti di così complicati, se non quelli tradizionali

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con VLc è semplicissimo.mentre stai guardando un film e vuoi salvare un'immagine..metti in pausa e col tasto destro del mause clicchi.Ti appaiono le opzioni ...devi evidenziare SCHERMATA e automaticamente lui te la salva nella tua cartella Immagini...

anche io suggerisco questo metodo che è molto buono.

volevo solo aggiungere che io quando clicco di destro poi scelgo l'opzione "snapshot"..magari può essere utile se non trovi la voce "schermata" :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kk il fatto die fotogrammi lo ho risolto ora volevo sapere quella cosa del programma che ho citato sopra^. grazia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

anche io suggerisco questo metodo che è molto buono.

volevo solo aggiungere che io quando clicco di destro poi scelgo l'opzione "snapshot"..magari può essere utile se non trovi la voce "schermata" :P

:)

Forse hai una versione non aggiornata...io l'ho scaricata da poco..prima avevo anche io la voce snapshot-..invece ora non c'è piu e al suo posto c'è appunto "schermata"..purtroppo sto al lavoro e non ho video da poter fare una foto..non vorrei , forse non ricordo bene..ma comunque è tutto in italiano e mi sembra proprio che sia "schermata".

..ecco..ti allego una foto che ho fatto da un clip..avevo ragione..c'è schermata e non piu snapshot ed è tutto in italiano.

sgphoto20070307081445zn0.th.png

Modificato da ernesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0