Accedi per seguire   
Seguaci 0
startgame

Programma Che Cancella Recent

4 messaggi in questa discussione

ciao raga, sono nuovo del forum e mi complimento con voi per le vostre conoscenza, spero un giorno di sapere le stesse cose vostre.

Io avrei un problema:

vorrei creare un programma con visual basic che ogni TOT di tempo mi cancelli i file recent dalla cartella predefinita.

io ho proceduto cosi:

Ho creato un file BAT con scritto [del "c:\recent\*.*"] cosi se lo avvio mi cancella il contenuto della cartella, però mi chiede la conferma e vorrei farlo fare automaticamente però non ricordo la riga di codice da aggiungere, se potreste delucidarmi vi ringrazio.

Poi ho creato un form in Vb dove ho aggiunto un timer.

Nel form load avevo pensato di mettere un if in modo da calcolare ad esempio ogni 10 minuti deve eseguire il prog.

Girovagando per MSDN ho trovato la funzione shell però non riesco a dichiararla in modo da farmi partire il file. Sapreste aiutarmi?

vi ringrazio anticipatamente... :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che utilizzi VisualBasic, perchè non fai direttamente il programma con questo linguaggio invece che eseguire uno script batch?

Se utilizzi VisualBasic.NET puoi creare un timer che scatena l'evento ogni tot minuti (ad esempio 10). Il gestore dell'evento non fa altro che eseguire un codice del tipo

File.Delete("c:\recent\*.*");

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma file è la variabile?

di che tipo la devo dichiarare?

mi potreste dire casomai non riesco con la stringa postata da Prozac l'istruzione che non mi chiede la conferma dal prompt dei comandi della cancellazione quando faccio partire il file BAT? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma file è la variabile?

di che tipo la devo dichiarare?

mi potreste dire casomai non riesco con la stringa postata da Prozac l'istruzione che non mi chiede la conferma dal prompt dei comandi della cancellazione quando faccio partire il file BAT? :P

No, File è la classe di tipo File :P non è una variabile, ma una classe. Delete è un metodo statico che non ha bisogno di essere eseguito da oggetti instanziati :wub::)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0