Accedi per seguire   
Seguaci 0
Tona

Problema Con Hp Pavilion Dv6000

50 messaggi in questa discussione

qualcuno mi aiuta???

come già detto, ho un notebook hp pavilion dv 6283eu, con vista preinstallato.

ho tolto vista e ho messo xp ma non riesco a trovare tutti i drivers.

poi ho capito che hp non fornisce i driver (sopratutto i drivers audio non li trovo, dato che la scheda audio è integrata con la scheda madre) per questo tipo di pc per il sistema xp, e che sta macchina (ma in generale tutta la serie dv6200) è fatta apposta per vista e supporta solo vista!

(tralatro ho contattato il negozio che mi ha venduto il pc, per avere qualche info in più su certe specifiche del mio pc...e avendo intuito che anche io come migliaia di persone ho disinstallato vista, a quel punto mi hanno detto di non poter fare nulla, di nn potermi rivelare niente e che avrei dovuto telefonare alla hp ma che ci sarebbero stati problemi...dati gli "accordi" che di fatto esistono tra hp e microsoft!!! ROBA DA MATTI!!!! comunque, esclusa per adesso la possibilità di andarci con un avvocato, di certo gli farò tutta la pubblicità negativa che posso, sia a loro come rivenditori che alla hp)

ma intantto per cominciare mi accontenterei di risolvere i miei problemi!!

a sto punto sono convinto che la migliore soluzione sia far un DUAL BOOT con VISTA e XP, ma per favore potete spiegarmi per filo e per segno come si fa?

tenete presente che ho formattato e messo xp, ma che ovviamente HO il disco di ripristino in cui ho salvato vista come da procedura indicatami da microsoft.

ho trovato in altro forum suggerimenti per fare il dual boot avendo come preinstallato vista e pure avendo preinstallato xp, ma nulla su come fare se SI AVEVA VISTA E SI é MESSO XP.

DR jekill dice proprio di mettere prima xp, poi vista...MA COME?

VI PREGO AIUTATEMI, se nn altro per fare uno spregio a bill...

E' un bel problema, il dual boot si può fare solo se si installa XP prima e Vista subito dopo, solo che il Vista che hai è un disco immagine e non permette una installazione da capo di vista ma solo una sovrascrittura completa dell' HD.

In pratica dovresti cassare Vista che hai nel notebook, ed acquistare sia un XP che un Vista full.

Comunque, i problemi che stai riscontrando con Vista sono temporanei, per l' autunno le varie software house avranno fatto i pacchetti di aggiornamento e pure i driver saranno completi.

XP è un sistema operativo che è morto il 1° febbraio, mano a mano che passerà il tempo usciranno software che richiederanno vista e non saranno compatibili con xp, così come è successo con xp e windows 98.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

We raga, ho comprato un Hp Pavillion dv6286eu volevo sapere se è normale che il Notebook si accenda anche dai tasti del quick play oppure se è un difetto, e soprattutto se si può eliminare questa cosa fastidiosa, vi prego aiutatemi!

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alla finr ce l'ho fatta!!!!!!

M sono messo a cercare i driver sul sito della intel e dopo innumerevoli tentativi l'ho trovato!!!!!!

Meno male!!!!!!!

Grazie mille a tt!!!!!! :)

Ciao! ascolta sto cercnado anch'io nel sito dell'intel alcuni driver ma niente da fare, con precisione mi mancano quelli audio e quelli della scheda video. gli altri funzionano. quelli webcam li ho scaricati appena torno a casa li provo. puoi darmi una mano per video e audio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
We raga, ho comprato un Hp Pavillion dv6286eu volevo sapere se è normale che il Notebook si accenda anche dai tasti del quick play oppure se è un difetto, e soprattutto se si può eliminare questa cosa fastidiosa, vi prego aiutatemi!

Ciao

Ciao.

Non è un difetto: è proprio una caratteristica degli HP con QuickPlay: puoi sfiorare uno di quei tasti per far partire il notebook in modalità "Media Center".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Non è un difetto: è proprio una caratteristica degli HP con QuickPlay: puoi sfiorare uno di quei tasti per far partire il notebook in modalità "Media Center".

Ciao.

Volevo chiederti/vi: sai se questa caratteristica è disabilitabile in qualche modo?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo c'è un problema di fondo sui notebook.

Siccome usano molta componentistica non standard, a meno di smoccolare tocca tenersi drivers e S.O. pensati dal produttore.... difficile metterci cose più vecchie, difficile metterci cose più recenti (ho rinunciato anni fa ad aggiornare il Toshiba Satellite di mia sorella da W98 a W2000....).

E poi forse vista non è così ciofeca. Ma è appena uscito, e si dovrà pazientare qualche mese prima di avere tutti i programmi funzionanti a modo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alla finr ce l'ho fatta!!!!!!

M sono messo a cercare i driver sul sito della intel e dopo innumerevoli tentativi l'ho trovato!!!!!!

Meno male!!!!!!!

Grazie mille a tt!!!!!! :)

Bravissimo!!! Però sarebbe corretto che la la soluzione, venga messa a disposizione dei poveri "utonti" , altrimenti il forum diventa IMO, sterile e di nessun interesse.

Grazie per la comprensione.

PS: per i moderatori: non esiste un obbligo a tal riguardo?

Cordialmene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS: per i moderatori: non esiste un obbligo a tal riguardo?

Cordialmene

E' buona norma di tutti i forum condividere con gli altri le soluzioni :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao :) a tutti ho un problema con il mio pc hp pavilion dv6000 con hd sata,il mio problema e che ho il sistema operativo windows vista 32bit e vorrei metterci windows xp solo che quando gli metto il cd xp e lo avvio dalla bios e premo invio per l'istallazione mi da impossibile istallare xp nessuna unita disco rigito ecc.io non ho un floppy per inserire i driver e non so cosa fare.aiutatemiiiiiiiii!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito, l'unico metodo è formattare e poi installare xp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse non mi sono spiegato bene in qualche maniera gli devo fare riconoscere i driver sata perchè se no li conosce non si puo fommattare e mi da nessun disco rigito istallata.il problema e che non so come farglieli riconoscere questi driver perche il floppy non ce e volevo sapere se ce unaltra procedura, e sicuramente c'è.grazie anticipate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho un hp pavilion dv6000 e non riesco a istallarci xp perchè ho un hd sata e ci vuole i driver messi nel floppy,ma io il floppy non c'è lo e non so cosa fare.aiutatemi!!! :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono nuovo.

ho tra le mani anch'io qst portatile (pavilion dv6000 --> dv6519ea) e vorrei mettere xp.

mi è già capitato su altri modelli, che ora nn ricordo.. dv21xx mi pare, ma cn qst mi sono arenato subito!!!

nn riesco nemmeno a disabilitare i native sata dal bios!

possibile che nn riesca a trovarli? mi son rincoglionito di botto?

mannaia all'hp.. e microsoft.

saluti a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a cambiare cd e ora mi sta installando xp, senza nè disabilitare i native sata o altro.. bah! ci aggiorniamo qnd toccherà ai drivers! ciao a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come nn detto, ho preso una "svista".. nn sta installando una cippa x' nn vede una cippa!

help me!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Windows XP ti è proprio necessario, installa VirtualPC in Vista e installa quel sistema operativo dentro una macchina virtuale, così non dovrai affliggerti a cercare i driver per una macchina concepita e prodotta per l'uso con Vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HP DV6500T Review

Installing Windows XP

Ottimo tutorial anche se in inglese

link

Modificato da Sparko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho ancora provato questa procedura ma leggendo il tutorial quello che non ho capito è se su questo tipo di macchina progettata per vista può funzionare solo ed esclusivamente XP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ho un hp pavilion dv6000 e gli ho collegato lo stereo per sentirmi qualche musica a tutto volume ma appena scollego lo stereo le casse del notebook non si sentono più e provo in tutti i modi per farlo sentire, ho anche reistallato vista ma niente da fare.qalcuno sa dirmi cosa gli e successo?

ps.perfavore rispontetemi al più presto. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate...io vorrei espandere la ram, e passare a 2 Gb...ma non riesco ad identificare il tipo di ram...DDR2 667 o 533 ?

quali mi consigliate ?

ciaociao!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi fino a qualche giorno fa anche io ero a terra. Questo estate ho acquistato un Hp Pavilion dv6000 naturalmente con la Vista preinstallata - dopo aver capito che fa veramente schifo ho pensato di disinstallare il sistema Vista e mettere Windows Xp - e fin qua ci son riuscito ma dopo naturalmente mi mancavano tutti i driver e allora ho iniziato a cercarli e poi ho trovato anke questo forum qua e allora ho pensato che vi sarebbe utile aiutare vi do il link da dove io ho scaricato tutti i driver necessari per hp pavilion dv6000.

Questo è il link per Hp Driver:

http://welcome.hp.com/country/us/en/support.html

Dove c'è scritto "for product" inserire il modello del vostro portatile o PC. Poi vi elenchera tutti i driver necessari per quel modello li - prima di procedere dovete disinstallare tutti i driver vecchi ed essere sicuri del modello di Vostro sistema operativo - Credo di essere stato utile - grazie e arrivederci - sotto mettero il link esatto per i driver del hp pavilion dv6000:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwar...mp;lang=en&

Scegliete il vostro sistema operativo attuale e procedete con l'installazione.

Buona Fortuna - Forza Windows - Vista fa schifo........!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Vin Diesel[/ben]

Credo di essere stato utile - grazie e arrivederci -

Grazie! :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A - I - U - T - OOOO

ho installato xp, caricato tutti i driver, tutto tutto tutto ok, funziona alla meraviglia...

e alla fine scorpro che il pulsante (on / off) del wireless assistant gli da come comandi OFF e DISATTIVA PERIFERICA..... :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti ragazzi fino a qualche giorno fa anche io ero a terra. Questo estate ho acquistato un Hp Pavilion dv6000 naturalmente con la Vista preinstallata - dopo aver capito che fa veramente schifo ho pensato di disinstallare il sistema Vista e mettere Windows Xp - e fin qua ci son riuscito ma dopo naturalmente mi mancavano tutti i driver e allora ho iniziato a cercarli e poi ho trovato anke questo forum qua e allora ho pensato che vi sarebbe utile aiutare vi do il link da dove io ho scaricato tutti i driver necessari per hp pavilion dv6000.

Questo è il link per Hp Driver:

http://welcome.hp.com/country/us/en/support.html

Dove c'è scritto "for product" inserire il modello del vostro portatile o PC. Poi vi elenchera tutti i driver necessari per quel modello li - prima di procedere dovete disinstallare tutti i driver vecchi ed essere sicuri del modello di Vostro sistema operativo - Credo di essere stato utile - grazie e arrivederci - sotto mettero il link esatto per i driver del hp pavilion dv6000:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwar...mp;lang=en&

Scegliete il vostro sistema operativo attuale e procedete con l'installazione.

Buona Fortuna - Forza Windows - Vista fa schifo........!!!!!!!!

Ciao....

scusate sono un nuovo utente ed ho lo stesso identico problema... ora... il fatto è che pur avendo fatto in questo modo... nel mentre installo i driver il risultato è che il pc continua sempre a dirmi che non è possibile trovare l'hardware necessario a quel software!.... ma che vuol dire?.... che sensa ha?.....

aiutatemi vi prego!..... il pc della mia fanciulla ha bisogno del vostro aiuto!.... :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS:.... ovviamente confermo a priori che il pc in questione è un HP pavilion dv6000.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0