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astormilan

[xp] Buffer Overrun

12 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Sistema: windos xp sp2.,

Tutte le volte che faccio partire per la prima volta l'explorer dopo avvio sistema, si presenta questo messaggio di sistema:

Buffer overrun detected.

Program c:\windows\system32\rundll32.exe

A buffer overrun has been detected which has interrupted the program internal state. The program cannot safely continue execution and must now be terminated.

Qualuno sa dirmi se ha già riscontrato questo problema e come posso risolverlo??

Grazie

EDIT: Titolo modificato per adattarlo alle regole della sezione windows, mi raccomando l'uso dei tag la prossima volta (trovi la spiegazione a inizio sezione). Grazie :)

Modificato da Predator

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Dato che è un errore delle dll di windows (un errore tra l'altro dovuto ad un possibile sbaglio nella programmazione) per inatanto consiglierei, se non l'hai già fatto di installare tutti gli aggiornamenti di windows da Windows Update, dopodichè potresti provare a fare: Start->Esegui->sfc /scannow (devi inserire il cd di windows :P). Un altra cosa è provare a controllare il computer che non siano presenti spyware, virus, eccetera.

Si potrebbe anche pensare ad un errore interno di esplorer ma in quel caso vediamo con più calma :)

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Inviato (modificato)

Se ilproblema di buffer overrun affligge il tuo explorer può essere causato da due problemi:

- Installazione bacata del software;

- Virus

In entrambi i casi l'applicativo va a "sfondare" la memoria destinata a se stesso facendo crashare il tutto...

Il pc non si blocca definitivamente... si chiude solo il programma che faceva uso di quella sezione di memoria...

Giusto?

Prova a scovare il virus... :gun:

:) non ho visto predator...

Modificato da Merka

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Grazie..ho provato con norton, antivir 6, spy sweeper, spy subtract ma il problema ricorre. Forse è un muovo visur!!...

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Come aggiornamenti come sei messo? Altrimenti potresti provare una scansione online (che dovrebbero essere aggiornati):

http://www.pandasoftware.com/activescan/ac...ef=EN-PR-AS-107

http://housecall.trendmicro.com/

http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html

Se il problema non è questo si possono considerare errori nel Software o ipotizzare dll corrotte (?)

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OK...ora ci provo...

Una ulteriore informazione. Quetsa segnalazione è accompagnata (preceduta) anche e sempre dalla comparsa del sito di winantiviruspro 2005

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OK...ora ci provo...

Una ulteriore informazione. Quetsa segnalazione è accompagnata (preceduta) anche e sempre dalla comparsa del sito di winantiviruspro 2005

67497[/snapback]

In questo caso, diventano molto importanti le scansioni on-line che ti hanno consigliato. Se le scansioni non segnalano nulla, lancia Hijackthis e allega il file di log generato dal programma in un nuovo messaggio, se non sai come fare, trovi maggiori informazioni qui.

:)

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Con l'antivirus on-line non ho avuto miglioramenti. Ora seguo questo ultimo tuo consiglio. Grazie

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intanto fixa questi

O4 - HKLM\..\Run: [q96h36O] capotepg.exe

O4 - HKCU\..\Run: [bypnRWi7h] dbmllstyle.exe

O9 - Extra button: (no name) - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - %windir%\bdoscandel.exe (file missing)

O9 - Extra 'Tools' menuitem: Uninstall BitDefender Online Scanner v8 - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - %windir%\bdoscandel.exe (file missing)

O20 - Winlogon Notify: WindowsUpdate - C:\WINDOWS\system32\kidcr.dll

e poi rimuovi uno dei due AV che hai installato, insieme portano più guai che benefici.

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OK grazie mille, problema risolto. Era il file kidcr.dll già segnalato ed eliminato con gli ultimi aggiornamenti dell'anispay "ewido secutiry", ottimo prodotto (tedesco) che consiglio a tutti.

Grazie e buona domenica.

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Grazie, buona domenica anche a te :P:)

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