funkystuff

Impossibile Avviare Zero Configuration Reti Senza Fili

22 messaggi in questa discussione

Da qualche tempo non riesco più a visualizzare la lista delle reti senza fili disponibili (Impossibile configurare la connessione senza fili. Se si è attivato un altro programma... ecc... ecc...). Primo: non ho installato alcun programma per la gestione delle reti senza fili. Secondo: il problemino è capitato all'improvviso, prima il servizio funzionava benissimo. Terzo: ho provato a riattivare il servizio Zero configuration (dal quale credo dipenda il tutto), ma non parte. Quarto: non ho problemi di navigazione, il problema è che quando non sono a casa e devo selezionare alter reti, non posso connettermi. Quinto: uso Xp su Hp nx8220. Sesto: scansione con antivirus (Avast) e Prevx1: qualche rotturaq, ma niente di serio e cmq tutto eliminato. Settimo: qualcuno può darmi una mano? Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]funkystuff[/ben]

Da quello che descrivi sembra proprio che sia stato installato qualche altro tool per la gestione delle reti senza fili!

controlla anche sul manuale dell'interfaccia wireless che nn ci sia un altro programma per la gestione dei parametri del wireless...

poi fai questa verifica:

sempre nel pannello di controllo, dai servizi provi a riavviare il zero configuration wireless... dopo che ti ha dato errore, vai in "visualizzatore eventi" e incolla qui il messaggio di errore per intero :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hola Archim3de, ecco l'errore completo:

<<Il servizio Zero Configuration reti senza fili dipende dal servizio Protocollo I/O modalità utente su NDIS che non è stato avviato per il seguente errore:

Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.>

Ergo: come riattivare il protocollo? Avevo già visto che fa parte delle relazioni di dipendenza di Zero, ma non so come riavviarlo...

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao funkystuff per favore io ho lo stesso identico problema non so cosa fare se l'hai risolto dimmi per favore come si fa :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]maxbeverlista[/ben]

Segui la risposta che ho dato sopra.... dicci se è installato qualche altro tool per la gestione della scheda wireless, verifica sul manuale della scheda,

inoltre fai questa verifica:

sempre nel pannello di controllo, dai servizi provi a riavviare il zero configuration wireless... dopo che ti ha dato errore, vai in "visualizzatore eventi" e incolla qui il messaggio di errore per intero :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRAZIE per il tuo aiuto ma ancora non ci sono riuscito cmq non ho installato un'altro tool per schede wireless e poi l'errore che mi visualizza nel visualizzatore eventi e questo: Il servizio Zero Configuration reti senza fili dipende dal servizio Protocollo I/O modalità utente su NDIS che non è stato avviato per il seguente errore:

Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp. "per favore aiutatemi non so cosa fare... GRAZIE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aiutatemi in qualke modo oppure consigliatemi qualke altro programma per gestire le reti cosi sostituisco questo che non funziona che ne dite???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il programma per gesitre la scheda di rete da utilizzare è quello fornito a corredo della scheda, ti sconsiglio di utilizzarne altri!!!

comunque per l'errore che segnali, potresti provare a ripristinare l'installazione di windows http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;315341 .. anche se poi si rischia che parte delle applicazioni e configurazioni precedenti potrebbero andare perdute .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il tuo aiuto io sono andato nel link che mi hai dato ma io cosa dovrei fare? dovrei procurarmi un cd per installare windows xp??e poi se lo installo avro' di nuovo il service pack 2??e con l'installazione perdero' tutti i dati?cioe' musica immagini video tutti i programmi ecc...???? grazie ancora per la tua pazienza :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel link ti permette di fare un "ripristino" di windows.

i documenti e altri archivi che hai nel pc, non andranno perduti, il problema è che a volte questa operazione rende necessaria la reinstallazione dei software che sono installati su pc (es office , etc etc)

comunque ti ricordo che un backup è sempre consigliato prima di eseguire queste operazioni "critiche"

se mi viene in mente qualche altra soluzione replicherò ancora :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRAZIE archim3de ho risolto il problema con un ripristino pero' no con quello del link, ma con il sistem recovery e tutti si tornato normale e nessun dato perso solo ho dovuto reinstallare alcune cose cmq grazie alla prossima :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come hai fatto a fare il sistem recovery su xp?????????grazie ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragà tutto ok!

Sono andato nel menu HP CONFIGURATION SOFTWARE(quello degli aggiornamenti software)e

tra i tanti update mi ha scaricato il gestore di reti senza fili hp(broadcom),lì ho aggiunto il collegamento della rete senza fili di alice..prendendo i dati(chiave WPA)dalla lettera che il tecnico mi consegnò alla prima installazione ed il gioco è fatto.

Ho smanettato un pò,con quel software perché in fase di autenticazione(alice)mi si bloccava ma è una procedura tutto sommato molto semplice.

ciao e grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve sn nuovo :P ank'io ho lo stesso problema col mio acer come l'vete risolto aiutatemi sn disperato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

salve a tutti!! scusate sono nei guai!!! :) anke io ho questo problema (Impossibile configurare la connessione senza fili. Se si è attivato un altro programma... ecc... ecc...) ho provato a avviare lo Zero Configuration e mi dà l'errore...." vi prego aiutatemi!! questi giorni mi serve tanto!!! ho un acer aspire 1640. ringrazio in anticipo e spero di risolverlo grazie a voi.

dopo l'avvio di zero configuration esce l'errore: impossibile avviare il servizio zero configuration reti senza fili sul computer locale.

errore 1068: avvio del gruppo o del servizio di dipendenza nn riuscito.

scusate io ho un acer aspire 1640 mi potete dire come muovermi in sistem recovery

Modificato da alexper87

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RISOLTOOOOOO!!!! ho solo ripristinato il file .reg scaricandolo di qui!! (XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX)

cmq grazie!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

sono nuovo del forum e credo di nn essere molto pratico...

ho un problema con il wi fi di alice, per trovare la connessione devo ad ogni accensione del pc andare in servizi e avviare il servizio zero configuration e poi far ricercare a windows le reti disponibili, solo così mi compare la mia connessione wi fi e posso quindi connettermi.. nonostante scelgo in servizio zero configuration la modalità automatica, ad ogni riavvio del pc devo manualmente avviare il processo...

come posso fare per evitare ogni volta tale procedura???

grazie mille in anticipo,

tuspancapiana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
RISOLTOOOOOO!!!! ho solo ripristinato il file .reg scaricandolo di qui!! (xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx)

cmq grazie!!!

scusate l'ignoranza ma io ho + o - lo stesso problema vostro.. vorrei sapere come fai a ripristinare il file basta cliccare due volte e aggiungere i dati al registro??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
RISOLTOOOOOO!!!! ho solo ripristinato il file .reg scaricandolo di qui!! (xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx)

cmq grazie!!!

poiche questo link non funziona piu, ed io ho il tuo stesso problema potresti gentilmente spiegarmi cosa devo fare per risolverlo?sono in crisi!!!grazie in anticipo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, PaolaCary.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Grazie per il link :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stesso errore , lo ha dato anche a me oggi.

Però su questo computer non posseggo una scheda di rete wi-fi quindi non capisco come sia possibile che si verifichi un errore del genere... :)

Ad ogni modo, nel mio caso ho preferito disabilitare il servizio chiamato "Zero Configuration reti senza fili"! :P

( per win xp --> pannello di controllo --> strumenti di amministrazione --> servizi --> sistema )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora