Accedi per seguire   
Seguaci 0
leviathan

Il Sistema Operativo Del Più Piccolo Pc?

1 messaggio in questa discussione

Una giovanissima società americana ha lanciato Bio Computer On-a-Stick, un piccolo dispositivo portatile che consente di portare sempre con sé il proprio ambiente di lavoro digitale.

Bio Computer On-a-Stick è una chiavetta USB dotata di display LCD, un sistema operativo leggero basato su Linux, una suite di applicazioni open source per la produttività e un lettore di impronte digitali integrato.

Dotato di 256 MB di memoria, Bio COS contiene un sistema operativo basato sulla celebre distribuzione Debian Linux e ottimizzato per occupare poca memoria e avviarsi dalla memory stick in meno di 40 secondi. L'ambiente desktop include alcune fra le più celebri applicazioni open source per la produttività e la comunicazione, tra cui Firefox, Evolution, OpenOffice, un tool per la lettura e la creazione di file PDF, il client di instant messaging GAIM e alcune utility per la compressione.

Il lettore biometrico d'impronte fa sì che l'accesso ai dati memorizzati sulla chiavetta possa essere garantito solo ad un massimo di 6 persone autorizzate, incluso un amministratore.

Maggiori inforamzioni qui

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0