Accedi per seguire   
Seguaci 0
mude70

Rete Wireless

4 messaggi in questa discussione

due domande secche:

- una rete wireless è possibile tra un pc con windows98 e un laptop con windows xp? se così non fosse, c'è un altro modo per collegare entrambi e contemporaneamente ad internet?

- con un abbonamento a tiscali 2 Mb flat, quale router consigliate?

grazie

Mude

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- la rete wireless è possibile tra sistemi eterogenei... quindi anche tra w98 e XP....

il modo per condividere internet, è installando un router.... ... nel caso tuo se il pc win 98 è vicino al router, ti conviene collegare questo pc via cavo al router, mentre il portatile puoi collegarlo in wi-fi!

- quale router consigliare ... dpende dal budget io mi orienterei su un router wireless, per quanto riguarda i marchi, puoi orientarti su dlink, netgear, linksys, usrobotics, 3com, zyxel...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie archimede per la tua solita precisione :)

voglio chiederti un'altra cosa... se il router fosse lontano (locale attiguo) anche dal pc con w98 è sufficiente una di quelle chiavette usb che ti permettono il collegamento wifi?

cioè, posso collegare sia portatile (win xp) che pc (win98) tramite wifi? so che non ha molto senso ma mi eviterebbe di tirare un cavo fino al pc :P:P

Mude

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che puoi collegarli entrambi wi-fi, utilizzando solo il sw in dotazione della scheda di rete usb ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0