Accedi per seguire   
Seguaci 0
swordman79

Vista E Modem Usb

12 messaggi in questa discussione

ciao a tutti ragazzi,

approdai in questi lidi in disperata ricerca di aiuto.

ho comprato un pc nuovo e malauguratamente ha windows vista...

ho provato a istallare il mio vecchio modem (aethra starmodem usb), dopo l'istallazione, il modem durava un secondo, dopodiche non veniva più riconosciuito dal sistema, e io dovevo staccare il cavo usb, riattaccarlo, allora veniva riconosciiuto, e via cosi

ho comprato un altro modem (atlantis web runner usb) e mi da lo stesso problema, solo che riesco a stare connesso per circa 1/2 ora, dopodicche si riparte: cade la connessione, modem sconosciuto, stacca e riattacca...

e gia successo a qualcuno?

un mio amico ha azzardato l'ipotesi che le porte usb vengano disabilitate in automatico dal bios, io nn me ne intendo granche, nn vorrei combinare guai mettendo mano in posti che non conosco.

ogni risposta sara la benvenuta

Swordman79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]swordman79[/ben]

Purtroppo più o meno tutti i modem usb hanno problemi con vista causa driver poco adatti. Il modo migliore per risolvere il problema è comprare un modem che si connetta al pc tramite ethernet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, grazie per la risposta immediata.

in effetti è la soluzione migliore. ho provato a istallare un router, e non mi dava problemi in quel senso; solo che emule stagnava... pensi che con un modem (non router) risolvo il problema?

grazie

Swordman79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se configuri il router a dovere anche emule cammina normalmente. Con un modem tutto è più facile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se configuri il router a dovere anche emule cammina normalmente. Con un modem tutto è più facile

una volta che impari a configurare un router non torni piu' al modem, il router e' sempre connesso, quando accendi il pc sei gia' collegato e non devi installare software o drivers aggiuntivi.

1) attacchi quanti pc vuoi e sono tutti collegati ad internet...

2) sei nattato, cioe' l'ip del pc non e' visibile dall'esterno,in teoria potresti staccare il firewall in entrata...pero' un problema con emule etc che vuole le porte aperte e che devi configurare .... ameno che il router non sia upnp..controlla, ho un dlink vecchio di 5 anni ed e' upnp. con upnp se l'applicazione e' compatibile ti apre lei le porte e le chiude quando esci dal programma... l'ultimissimo emule e' upnp ed anche azureus lo e'

3) la usb carica la cpu, la scheda di rete molto meno

4) liberi una porta usb x altri usi

5) se il router e' wireless ed usi un portatile elimini un cavo

6) se hai piu' di un pc puoi scambiare files..

7) puoi mettere una stampante in rete ( con un print server box ) e stampare da qualsiasi pc

8) puoi mettere un harddisk in rete ( nas ) ed accedere da qualsiasi pc

9) puoi mettere una webcam in rete ( ip cam ) ed accedere da ovunque nel mondo, ti serve anche un ip pubblico fisso o un dns dinamico, qualche router ha il dns dinamico incorporato altrimenti devi tenere un pc acceso ed installare un piccolo software.

10 ) il router funziona con tutte le versioni di windows, con i mac, con linux senza doverti preoccupare di drivers o software vari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho un problema con il mio modem adsl Connexant speedcom+. Non riesco a trovare da nessuna parte i driver per il mio modem, come posso fare????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo.... ho installato windows vista...e i driver che mi servono sono per vista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]bud_282[/ben]

evidentemente non sono stati ancora realizzati.

P.S: evita i doppi post, se devi aggiungere qualcosa usa il tasto modifica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo venia ma non avevo letto dove dicevi "per vista"

IIl mio consiglio personale e' di regalare il modem a qualche ospizio di poverelli che ha ancora XP ;-) e comprati per poche decine di euri un modem ethernet, anche usato su ebay, che a differenza dei modem usb ha la caratteristica di non avere bisogno dei driver perche' QUALUNQUE sistema operativo moderno (per moderno intendo che abbia meno di 8 anni) lo vede senza colpo ferire.

[Pubblicita']

Cosi' quando ti sarai stufato di vista e passerai a linux avrai gia' un modem supportato in nativo ed io saro' qui a darti supporto per la sua (banale) configurazione

[/Pubblicita']

:-D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0