Accedi per seguire   
Seguaci 0
zacdelarocha

Non Riesco Ad Aggiornare Al Service Pack 2

8 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti ho un problema con l'installazione del service pack 2 .

Ho un Notebook Acer Aspire 1603 [comprato nell'anno 2000] che ho appena riportato alla configurazione iniziale usando i dischetti di ripristino originali Acer . Quindi adesso sul notebook mi ritrovo con una versione di Windows Xp Home priva di qualsiasi aggiornamento compreso il Service Pack 2 . Quindi dopo aver installato Norton internet security [anche questo un pò datato ] ed averlo aggiornato, mi sono collegato a Windows Update per fare tutti gli aggiornamenti ...

Tutto bene fino a quando non mi chiede di installare il SP2 che si installa tranquillamente ,ma poi una volta installato il Notebook diventa instabile e quasi impossibile da usare .Quindi quando mi va bene riesco a togliere il SP2 ,altrimenti mi tocca ripristinare con i cd di ripristino ...

Allora la mia domanda è :

Come posso fare a installare il SP2 in modo che non mi dia problemi e possa proseguire con gli altri aggiornamenti ?

Sul sito acer ho trovato questa Patch : Acer Preload Security Patch for Windows XP

A questo Link : http://support.acer-euro.com/drivers/utilities.html

però e priva di spiegazioni, può essermi di aiuto ?

In Microsoft ho trovato questo aggiornamento critico :http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=9B99C199-5D75-454F-AE07-B620727BE8D8

può essermi di aiuto ?

Mi date una mano che sto impazzendo per trovare una soluzione ?

Grazie a tutti e buona giornata Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riformatta tutto, poi vai sul sito ed installa i vari SP senza aver prima installato il Norton o altri software

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma ho letto un pò in giro e da quello che ho capito è anche una questione di bios ,mi sapresti dire come posso fare per aggiornarlo ?

Grazie per la tua pazienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel tuo caso non penso sia un problema derivante dal BIOS.. c'è qualche programma o impostazione che da fastidio durante l'installazione del SP2.

Dovresti scaricare il Service Pack2. Magari se c'è qualche programma che ne blocca il download o filtra dovresti o abbassare il livello di protezione o chiuderlo temporaneamente. Il mio consiglio èq uello di scaricarti completamente il Service Pack2 dal sito Microsoft, e solo dopo averlo salvato sul computer, installarlo (magari dalla modalità provvisoria).

E' possibile che in fase di installazione qualche programma che è in esecuzione, non ne consenta la corretta installazione.

Come si aggiorna il BIOS:

L'aggiornamento del BIOS è un operazione particolarmente delicata, specie se eseguita sui NoteBook.

Devi prima di tutto scaricare la versione giusta del bios che sia per la tua versione di notebook. Usa il sito di supporto ACER: http://support.acer-euro.com/drivers/downloads.html

Se il tuo PC è della serie Acer Aspire 1600 (ATTENZIONE: verifica), la pagina di download è questa:

http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_1600.html

Scaricata la patch, lanci il file compresso che dovrebbe far partire l'installazione da windows del nuovo bios.

é importantissimo che durante l'aggiornamento il PC non venga spento, ne disalimentato o quanto altro. Eventuali errori in scrittura del bios non faranno funzionare il notebook.

Non è un operazione impossibile, ma bisogna prestare molta molta attenzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie

Tutto a posto sono riuscito ad installare il Sp2 da un cd originale quello che si può ordinare gratuitamente da microsoft, trovato per caso nell'ordinare i mie dvd ...

La soluzione è stata questa :

ho scaricato una patch dal sito acer che si chiama :Acer Preload Security Patch for Windows XP da qui : http://support.acer-euro.com/drivers/utilities.html

e poi un'aggiornamento critico di microsoft questo :http://www.microsoft.com/downloads/d...7-B620727BE8D8

una volta installati questi due aggiornamenti ho usato il cd originale del SP2 ed è andato tutto a buon fine ..

Bon Grazie ancora di tutto :P

:)

Modificato da zack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque che tu dici che ti diventa instabile il pc è anche problema di ram e di velocità del processore perchè se hai un computerino e poi ci vai a mettere norton internet security e il sp2 certo che diventa instabile il pc <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il SP2 è un aggiornamento obbligatorio al giorno d'oggi... (questioni di sicurezza)

se si mantiene solo il SP1, si rischia di rimanere infettati dai numerosi exploit circolanti e corretti solo dalle patch del Sp2 (e a volte non basta neppure questo) :) ...

Concordo per il Norton, ma solo se si tratta della versione 2005/2006 la 2007 è stata notevolmente alleggerita, comunque se bisogna acquistare una suite, ce ne sono di migliori...

Acer Aspire 1600 dovrebbe riuscire a gestire entrambi (con un'altra suite antivirus, comunque è un poco più veloce)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kuma si lo sò sno d'accordo con te che l'antivirus e il sp2 sono essenziali ma se hai un computerino e ci metti solo il norton internet security già ti si appesantisce poi che ci metti il sp2 e gli aggiornamenti dell'xp certo ce diventa instabile.... l'uncia via d'uscita è invece di mettere norton è di metterci un'altro antivirus come nod32 kaspersky ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0