Accedi per seguire   
Seguaci 0
tgeo

Accesso A Sito

2 messaggi in questa discussione

Problema di accesso a sito

I miei brosw Mozzilla Firefox e Internet explorer funzionano perfettamente e posso accedere bene e rapidamente (ADSL wireless) a qualsiasi sito senza problemi.

Ho un sito(link al sito rimosso) al quale chiunque da ogni pc**accede benissimo e solo dal mio pc non è possibile da entrambe i brw Mozzilla Firefox e Internet explorer, che danno i consueti messaggi di sito non trovato ecc.

Il problema si è verificato all’ improvviso mentre accedevo normalmente sia al sito che alla sua amministrazione.

Ho cercato di verificare le funzioni internet nel caso si fosse impostato una qualche funzione che provoca il problema, ho ovviamente effettuate scansioni antivirus e clean con Avast aggiornato,ma senza esiti.

Ho poi chiesto a persone piu esperte alle quali tale problema risulta un mistero anche seguendo vari consigli di scansioni approfondite, ripristino sistema, ricerca negli strumenti internet del mio pc,

I soli consigli che NON n ho seguito sono stati:

reinstallare windows, dato che non credo possa essere utile e comunque per vari motivi un po’ problematico

cambiare i dns della connessione internet mettendo per ipotesi quello di telecom 212.216.172.62 ( anche perché ho adls alice flat di telecom)

Entrambe non mi sembrano adeguati alla risoluzione del problema per il suddetti motivi di perfetta agibilità al mio sito fino al momento dell’ interruzione e perché non sono intervenuto in alcun modo per cambiare assetti, funzioni, protezioni ecc..

Spero che possiate svelare l’ origine del problema e fornirmi una soluzione

Grazie

Tgeo

www.travelgeoweb.com

**.. link non consentito

Modificato da Ske

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e Ben arrivato/a nel forum, ...tgeo

Ti invito a personalizzare la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'avatar al tuo profilo personale;

se non sai come fare clicca qui

Se vuoi presentarti alla comunità perchè non fai un salto in "Benvenuto", la discussione creata proprio per accogliere i nuovi iscritti. (Naturalmente non sei obbligato a farlo :P )

Ricordati, infine, di aprire nuove discussioni usando titoli specifici: un titolo troppo generico come "Aiuto" o "Consiglio" è inutile perchè non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Buona permanenza in WinInizio! :P

:)

Uno strano problema..

Se hai la certezza di non avere malaware di alcun tipo nel pc possiamo andare per tentativi

Hai provato a pingare l'url del sito?

Start--->esegui e digita cmd; si apre il promot dei comandi e digiti ping (spazio) travelgeoweb.com. e dai invio.. in questo modo si fa un'interrogazione diretta al DNS e si vede se il sito è raggiungibile da quel DNS

Se non risulta raggiungibile prova ad aggiungere l'url del sito nel file di hosts in modo da creare un collegamento diretto tra il tuo ip e l'url

Se hai windows xp il file di hosts è nel percorso "C:\Windows\System32\Drivers\Etc"

Apri il file con il blocco note e in fondo aggiungi una nuova riga di testo con l'ip del sito per esempio 99.234.65 12 www.travel geoweb.com (l'ip è di fantasia.. devi mettere quello corretto :wub: )

Se non ottieni nulla io farei anche questo tentativo per escludere a priori qualsiasi tipo di problemi magari modifiche non volute del file di hosts

Vai in

SEZIONE SICUREZZA <--.......e

posta un log di HijackThis....

ISTRUZIONI e DOWNLOAD di HIJACK

Intanto prova così e facci sapere..

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0