Accedi per seguire   
Seguaci 0
bahiano79

Aiuto Su Nokia 6630

10 messaggi in questa discussione

ciao a tutti ho trovato il vostro forum ed e' veramente bello!!!!spero di essere nella sezione giusta!!se cosi nn fosse vi kiedo scusa!!io vorrei sapere per quanto riguardii telefoni la differenza tra 3G e 2G,e sapere anke quando nel telefonino nelle impostazioni mi kiede di scegliere tra modalita' duale e gsm???parlare di differenza tra 2G e 3G e' la stessa cosa di parlare di differenze tra modalita' duale e gsm????se potete aiutarmi mi fareste un grande favore!!!!!!!grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le Tecnologie EDGE e UMTS

Cosa è l'EDGE

L'EDGE, Enhanced Data Rates for Global Evolution, è una tecnologia radio che aumenta (Nota 1) dettaglio nota 1: L'EDGE è l'evoluzione del sistema GPRS in grado di aumentare la velocità di trasmissione dati attuale (pari 40 kbit/s) fino a 200 kbit/s. la capacità di trasmissione dati già offerta dal GPRS utilizzando come infrastruttura la rete GSM (Nota 2). dettaglio nota 2: Lo sviluppo dell'EDGE verrà realizzato attraverso l'aggiornamento del software delle reti GSM/GPRS. L'EDGE permetterà a tutti i clienti TIM di beneficiare della maggiore velocità nella trasmissione dati per collegarsi a Internet, ricevere e trasmettere file (immagini digitali, fotografie, mp3, ecc) e di utilizzare i servizi ad oggi già disponibili sulla rete GSM/GPRS con un miglioramento notevole nella qualità del servizio (ad esempio per vedere la Mobile TV o per navigare nel portale i.TIM).

Cosa è l'UMTS

L'UMTS, Universal Mobile Telecommunication System, rappresenta una nuova modalità di accesso radio ai servizi radiomobili ed offre, oltre ad una maggiore velocità per la trasmissione dati (Nota 3), dettaglio nota 3: La massima velocità di trasmissione dati raggiungibile con l'UMTS è paria a 384 kbit/s. anche la possibilità di realizzare in pieno una comunicazione multimediale con la videochiamata (Nota 4). dettaglio nota 4: La videochiamata è effettuata instaurando una connessione dati a circuito a 64 kbit/s. Per videochiamare è necessario abilitare la propria utenza attivando la promozione abbinata ai telefonini TIM Turbo UMTS oppure chiamando il numero gratuito 4920.

Nota 1. L'EDGE è l'evoluzione del sistema GPRS in grado di aumentare la velocità di trasmissione dati attuale (pari 40 kbit/s) fino a 200 kbit/s.

Nota 2. Lo sviluppo dell'EDGE verrà realizzato attraverso l'aggiornamento del software delle reti GSM/GPRS.

Nota 3. La massima velocità di trasmissione dati raggiungibile con l'UMTS è paria a 384 kbit/s.

Nota 4. La videochiamata è effettuata instaurando una connessione dati a circuito a 64 kbit/s. Per videochiamare è necessario abilitare la propria utenza attivando la promozione abbinata ai telefonini TIM Turbo UMTS oppure chiamando il numero gratuito 4920.

TIM

Grazie per i complimenti :P

Modalità duale sta per GSM/GPRS/EDGE/UMTS - GSM/GPRS/EDGE

1° opzione GSM/GPRS/EDGE/UMTS:

In queste condizioni sfrutti tutte le potenzialità del cellulare esempio videochiamata e collegamenti dati fino a 384 kbit/s sempre se attivi tutti i srvizi nella zona dove lo usi.

2° opzione GSM/GPRS/EDGE:

In queste condizioni sfrutti il Cellulare come sopra ad eccezzione della Videochiamata e collegamenti dati fino a 200 kbit/s. sempre se l'edge è presente nella zona dove usi il cellulare

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei pregato di evitare le abbreviazioni stile sms, K comprese, come da regolamento :)

Grazie della collaborazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora riassumendo io se non faccio videochiamate posso tranquillamente usare la modalita' gsm nel mio 6630 visto che la ricezione del telefonino sembra migliore quando e' in modalita' gsm e sembra che la batteria duri di piu.dico bene??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora riassumendo io se non faccio videochiamate posso tranquillamente usare la modalita' gsm nel mio 6630 visto che la ricezione del telefonino sembra migliore quando e' in modalita' gsm e sembra che la batteria duri di piu.dico bene??

73176[/snapback]

:) :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi chiedo un'altra cosa:quanto dura a voi la batteria del 6630?io ho sentito dire che se si aggiorna il software del cellulare la batteria consuma di meno.e' vera questa cosa??come si fa a controllare che versione del software io ho?ed eventualmente come si fa per aggiornare il software?scusate per le mille domande!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vi chiedo un'altra cosa:quanto dura a voi la batteria del 6630?io ho sentito dire che se si aggiorna il software del cellulare la batteria consuma di meno.e' vera questa cosa??come si fa a controllare che versione del software io ho?ed eventualmente come si fa per aggiornare il software?scusate per le mille domande!!!!!!

73373[/snapback]

1° problema batteria:

Non è vera! Vero è che il tutto dipende dalle impostazioni del cellulare e dalla copertura rete di dove ti trovi.

2° problema:

Per sapere la versione del software del cellulare esgui questa sequenza *#0000# e visualizzi la versione che possiedi.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio veramente per la disponibilita' che hai a rispondermi!!!!ti chiedo un altra cosa?a te quanto dura la batteria del 6630?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fortuna vuole che ho i ripetitori Tim a 2 metri da casa mia 3 giorni in completa ricezione e senza telefonate in altri casi due giorni li faccio comodamente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0