Accedi per seguire   
Seguaci 0
Daya86

Driver Vista O_o ?

13 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!! Salto la presentazione perche' sono veramente disperata!! Ma la faro' prestissimo!! Allora vi dico il mio problem:

Ho messo Vista Ultimate sul pc (Dell 8400) e ho anche Xp (ho il disco ripartito in 2).. Su Xp tutto bene come al solito, su Vista l' audio non va :) ! E allora da brava navigatrice :angel_not: ho cercato i driver (scheda audio: Intel 82801fb ich6 Ac?97 Audio Controller [b-1] sul quale era installato il driver: Analog Devices Adi 1980 Ac'97 - Soundmax Integrate Digital Audio) su Xp mi da queste info, su Vista non avevo nessun dispositivo di output finche' scaricando mille driver diversi ne ha funzionato uno della Soundmax ... installato e tutto, mi da la perifica funziona correttamente ma.... l'audio non funziona lo stesso! :ranting2: Non so piu' che pesci prendere!! :P Vi prego aiutatemi!!! :sigh:

Grazie mille in anticipo! ^-* :P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se sono i driver Audio: (Analog Devices ADI 198x Integrated Audio, Driver, Windows 2000, Windows XP, Multi Language, Multi System, v.5.12.01.5246, A22) non sono compatibili con vista

come puoi vedere qui

http://support.dell.com/support/downloads/...&hidlang=en

prova ad installarli dandogli la comptibilita con xp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioe' installare il driver compatibile con Xp? come avevo detto ne ho provati tantissimi di driver, ma non vanno.. :ranting2: E purtroppo neanche quello scaricato dal supporto della Dell :ranting2:

Devo proprio arrendermi al fatto che non esista quel driver x Vista? :leggi:

Io adoro Vistaaaaaaa :sigh: :sigh:

Grazie mille lo stesso cmq! Se trovi qualcosa fammi sapere sono tutt'orecchie!!! food_

:):P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho installati gli analog device ad 1888 e anche loro non sono compatibili con vista, ma prima di installare il driver, il file setup.exe da proprietà gli ho dato la compatibilita con xp sp2 e su vista mi funziona "finora", prova a reinstallarlo così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille ci provo subito! :P Posso darti il link della pagina dei driver tanto per vedere se sto scaricando quello giusto? food_ >E poi un altra cosuccia prima che facciamo notte a scrivere :)

Cito:gli ho dato la compatibilita con xp sp2: prima di lanciare il setup devo cliccare su proprieta' ?? O_O

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille ci provo subito! :P Posso darti il link della pagina dei driver tanto per vedere se sto scaricando quello giusto? food_ >E poi un altra cosuccia prima che facciamo notte a scrivere :)

Cito:gli ho dato la compatibilita con xp sp2: prima di lanciare il setup devo cliccare su proprieta' ?? O_O

quì trovi i driver audio ma qui me ne da 2

http://support.dell.com/support/downloads/...&hidlang=en

prima di installare il driver ti porti col mouse tasto destro sul file setup e apri proprieta scheda compatibilità e dai la compatibilita con xp sp2 poi chiudi la scheda e clicchi sul ffile e fai partire l'installazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao johnni! Scusa se rispondo sempre il giorno dopo ma il tempo a mia disposizione e' limitato! Cmq ho provato a scaricare un driver da dove ti dicevo ad 1888 e c'era anche scritto compatibile con vista ma mi da 3 file mancanti o danneggiati o non trovati adesso non ricordo e poi mi da una finestra con scritto che non ha trovato il driver .....ecc...ec... riavviare il boot di sistema O_O e vabbe' lasciamo perdere!!! :)

Adesso provo sul link che mi hai dato ! Ti ringrazio molto! ti faccio sapere ^-* Smack! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riciao! Purtroppo ho scaricato il primo perke' il secondo non mi sembra adatto almeno credo ...installazione effetuata riavvio del sistema e prima di apparire il desktop mi ha dato una icona con scritto no adi codec istalled :ranting2: ma perke!!!!!!!!!!!!!

Eppure nel pc mi dice che funziona tutto correttamente e ho guardato anche nel bios l'altro giorno e tutto ok... uffii

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cia, anche io ho avuto problemi per passare a vista con il mio dell, prova a guardere alla pagina nel link, cè una spece di upgrade advisor fatto apposta per vedere come aggiornare a vista un dell.

Dovrebbe segnalarti cosa devi fare..spero ti serva ciao.

http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/solutions/it/vista_readiness?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs ://http://www1.euro.dell.com/content/t...l=it&s=dhs

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riciao! Purtroppo ho scaricato il primo perke' il secondo non mi sembra adatto almeno credo ...installazione effetuata riavvio del sistema e prima di apparire il desktop mi ha dato una icona con scritto no adi codec istalled :ranting2: ma perke!!!!!!!!!!!!!

Eppure nel pc mi dice che funziona tutto correttamente e ho guardato anche nel bios l'altro giorno e tutto ok... uffii

anche a me da appena installato, al riavvio, l'avviso "no adi codec istalled" ma provando l'audio funziona e poi nei successivi avvii del pc non lo da più, hai provato se funziona, dovresti sentire subito quando avvii il suono del logo di vista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo niente da fare :sigh:

Adesso il messaggio non me lo da piu' ma l'audio non si sente lo stesso, infatti non vanno neanche i suoni di sistema :ranting2:

Eppure e' tutto funzionante non mi da nessun errore! Pero' ho scaricato Everest ieri e in multimedia mi da come suoni di sistema soundmax digital audio ecc...ec... mentre in pci plug & play (che dovrebbe esserci la scheda audio se non sbaglio) me la da vuota! O_O Che mistero... :P Cmq in xp si sente tutto :P :o Mah!!!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cia, anche io ho avuto problemi per passare a vista con il mio dell, prova a guardere alla pagina nel link, cè una spece di upgrade advisor fatto apposta per vedere come aggiornare a vista un dell.

Dovrebbe segnalarti cosa devi fare..spero ti serva ciao.

http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/solutions/it/vista_readiness?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs ://http://www1.euro.dell.com/content/t...l=it&s=dhs ://http://www1.euro.dell.com/content/t...l=it&s=dhs

Io mi permetto di ribadire che questo strumento appositamente creato dalla dell, merita un occhiata.

"Dell Readiness Advisor

Questo strumento è progettato per valutare la fattibilità dell'aggiornamento del

computer Dell a Windows Vista® .

Al termine della procedura, questo strumento consente di determinare:

* La possibilità di effettuare il passaggio del proprio computer a Windows Vista®

* Quale edizione di Windows Vista® è adatta al proprio computer

* Le operazioni necessarie per il passaggio del sistema a Windows Vista®"

Comunque ognuno è libero di non provare..

Gentili saluti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!! Scusate l'assenza ma il lavoro mi porta via ç_ç :)

Sto scaricando quella tool ceruzzo ^_^ Speriamo serve a qualcosa le ho provate tutte oramai!! :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0