Accedi per seguire   
Seguaci 0
luiza_simona

Acquisto Nuovo Pc

6 messaggi in questa discussione

Salve ! Vorrei acquistare un nouvo pc. La mia febbre e internet, programmi di grafica, fotoritocchi e realizzazione di siti (dell'ultimo a livello non professionale).

Mi e stata proposta la seguente configurazione:

- alimentatore ATX PREMIER 500W 20+ 4P P4 2 FAN SATA TEMP: CONTROL-RETAIL AL77XB (756)

- case NZXT NEMESIS MIDI TOWER BLACK

- floppy driver SAMSUNG nero (LBL 1)

- hd SATA2 320 Gb MAXTOR 7200rpm 8 Mb cache 6a320e0/stm3320820as

- lettore DVD LG 16x52x black

- masterizzatore DVDSONY NEC NERI 18x18x8

- ddr2 dimm 1Gb pc2-6400 800Mhz corsair 5-5-5 CM2X1024-6400 G

- mobo ASUS P5LD2-X/1333 945p4-LGA775/D/C2D FSB 1333 2DDR2-2CH667 PCIE16X 4X SATA ATX

- CPU intel E6550 (bx80557e6550s) core 2 duo 2,33 Ghz 775 lga 4Mb FSB 1333Mhz box

- svga PCI-E Nvidia Sparkle Sli-sw sp-px73gdh u2 gef-gf7300gt 512 Mb ddr2 TVouthdtv+dvi

Tutto a € 688

Coretesemente vista la mia intenzione mi potete consigliare una configurazione tenendo presente che a quella cifra avrei la disponibilita di aggiungere ancora 100-150 € .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P

bhe...a mio parere è un buon prezzo....anche se qualche modifica l'apporterei...ma...non ho capito bene...prendi i componenti singolarmente e lo monti o è gia montato con queste caratteristiche?? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non e bello e pronto ma verrà montato dal negoziante con queste caratteristiche.

A che modifiche avevi pensato ?

Pensi che la mobo , il cpu e la ram lasciano desiderare ?

Gentilissimo... Grazie... !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La CPU è ottima.

Alla tua configurazione, tenendo conto della tua ulteriore disponibilità, aggiungerei nell'ordine:

Un secondo banco da 1gb di ram (eccellente quella da te scelta) per sfruttare il dual channel (molto consigliato visto il tuo utilizzo).

Sostituire la scheda video 7300gt con una più moderna Ati HD2400xt o con una nVidia 8500gt (la differenza di prezzo dovrebbe essere modica rispetto alla differenza di prestazioni).

Ulteriori upgrade possibili sono la motherboard, (che è una versione overclockata della P5LD2 per portare l'fsb a 1333, in modo da permettere il supporto del processore a piene potenzialità). Ti consiglierei una Gigabyte ga-p35-ds3r o una Asus p5k.

Infine se ancora ha disponibilità, puoi prendere un alimentatore un pelo più efficiente e stabile tipo un LcPower Titan 560W.

Se il PC è già assemblato il prezzo è OK :up1: .

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P Quoto in pieno Mirkomig...(per la mobo non ci avevo pensato ... :) sono ancora un po vergine a conoscenza Mobo...ma migliorerò... :up1: )

ma il resto sono pienamente daccordo con Mirkomig..anche se opterei per la Nvidia riguardo la scheda grafica...la Ati si è buona...ma la Nvidia le fa un baffo...anche due :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche se opterei per la Nvidia riguardo la scheda grafica...la Ati si è buona...ma la Nvidia le fa un baffo...anche due :)

Iared ... parli da videogiocatore :P ... In questo caso nVidia 8500gt è appena superiore (soprattutto a risoluzioni più spinte), ma solo senza filtri applicati. Con gli ultimi driver e con gli hotfix la HD2400xt ha quasi pareggiato le prestazioni in termini di fps, soprattutto con i filtri applicati.

In più, visto il costo leggermente inferiore e visto la maggiore versatilità della HD2400xt rispetto alla concorrente, e considerando che il chipset di gestione flussi HD ATI AVIVO è appena migliore del pureVideo di nVidia, nel caso di luiza_simona trovo più adatta la ATI.

Aggiungo che spendendo qualcosa in più il prodotto ottimo per la tua configurazione sarebbe una HD2600pro a 512mb, che si comporta decisamente bene con la grafica. Ma bisogna valutare se rientra nel budget.

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0