Accedi per seguire   
Seguaci 0
cancer02

Penna Usb Danneggiata

8 messaggi in questa discussione

Salve,

un amico mi ha affidato la sua penna usb per cercare di aggiustarla; mi spiego meglio: dopo aver visto che qualche file contenuto nella penna era corrotto, ha fatto uno scandisk. Il risultato è stato che adesso la penna non è accessibile, perché pare non sia formattata. Se si prova a formattarla, viene restituito il messaggio: "Il disco è protetto da scrittura" anche se in realtà non è così, poiché la "linguetta" è in posizione di scrittura abilitata.

Ho provato diversi software di recupero dischi. Tutti riescono a recuperare i file all'interno della penna, ma al mio amico non servono questi, ma piuttosto serve che la penna sia di nuovo accessibile. Quando provo a riparare il disco, a formattarlo (con vari programmi), a fare dei check, ecc... va sempre in errore. Segnala che non è possibile deteminare le dimensioni del disco. :ranting2:

Qualcuno può suggerirmi cosa fare?

So che molti di voi sono tentati di rispondermi: "buttala è comprane un'altra..." :P , ma ormai questa per me è diventata una specie di sfida, che allargo al forum.

Vi ringrazio anticipatamente. :)

Ciao!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'idea che mi viene in mente è provare a formattarla da linux.

Alice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alice,

ho provato anche con Linux, in particolar modo con mkfs e cfdisk, ma anche questi mi danno errori di accesso al dispositivo /dev/sda.

Conosci qualche altro comando che può fare al caso mio?

Grazie. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino di sì, ma avete provato col software a corredo della penna?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho modo di utilizzare il cd a corredo della penna, se esite, perché non posso contattare il mio amico (il "padrone" della penna) poiché è all'estero ed a me ha lasciato il compito di provare a salvargli l'aggeggio, cosicché al suo ritorno glielo possa restituire. Dopodicché ci vedremo l'anno prossimo. Quindi devo provare a risolvere la cosa entro agosto.

Ciao, grazie. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora dovresti indicare il modello preciso della pen drive, in modo da vedere se sul Web si trova qualcosa. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a formattare con windows 98

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro che sia la pen usb che non funzioni?? perchè se è lei allora buttala!!

Mi è capitata una cosa simile recentemente con la mia pen nuova, ma il mio problema consisteva nella porta usb, non riuscivo ad entrarci e mi diceva di formattarla, ma nel farlo mi dava errore!!

Forse non centra ma SE è solo da te che non funziona prova a cambiare porta.. o computer..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0