Accedi per seguire   
Seguaci 0
laemi

Non Esiste Più L'unità Cd/dvd

5 messaggi in questa discussione

SALVE A TUTTI, SPERO DI INSERIRE IL MESSAGGIO NELLA SEZIONE GIUSTA...

HO UN PROBLEMA... HO ACQUISTATO UN PORTATILE CIRCA UN MESE E MEZZO FA, MODELLO FUJITSU-SIEMENS AMILO Li 1705 CON WINDOWS VISTA HOME BASIC , DA CIRCA UNA SETTIMANA MI SONO ACCORTA (ANCHE SE NON SO DA QUANTO TEMPO VA AVANTI) CHE IL PC NON LEGGE I CD/DVD E CHE IN COMPUTER (INTENDO L'EX RISORSE DEL COMPUTER) NON ESISTE PROPRIO L'UNITà CD.ROM / DVD.. SONO COSì ANDATA IN GESTIONE DISPOSITIVI ED HO DISINSTALLATO I DRIVER, LI HO RINSTALLATI, AGGIORNATI, MA NIENTE, CONTINUA AD ESSERCI UN ERRORE, PER LA PRECISIONE ERRORE 39 E CONTINUA A NON FUNZIONARE. VOLEVO FARE UN RISPRISTINO, ANCHE SE NON SO A QUANTO TEMPO FA RISALGA IL PROBLEMA, MA MI PORTA COME UNICI PUNTI DI RIPRISTINO OGGI E IERI... HO BISOGNO DI UN AIUTO, IO NON SONO PRATICA E NON VORREI PORTARE IL NOTEBOOK IN ASSISTENZA SE NON SIA STRETTAMENTE NECESSARIO....POSSIBILE CHE SENZA AVER QUASI USATO QUESTO PORTATILE DA QUANDO L'HO COMPRATO SIA GIà ROTTO... GRAZIE IN ANTICIPO A CHIUNQUE VOGLIA RISPONDERMI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sempre io...volevo dare maggiori informazioni su quando ho tentato di risolvere il problema disinstallando l'unità cd-dvd e al riavvio del pc mi dice che è Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39) e mi dice di contattare il produttore.. quindi problema non risolto, continua ad esserci il triangolino di errore in gestione dispositivi... ora vorrei provare la II soluzione da voi proposta: START-ESEGUI-REDEGIT...ETC.. ma volevo chiedere un chiarimento...a me ci sono più controlset, c'è controlset01 e 03 quale devo considerare...per piacere qualcuno mi aiuta???? grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

prova queste soluzioni

Start - Pannello di controllo - Sistema - Hardware - Gestione periferiche (in Windows XP) e clicca con il tasto destro del mouse sulla voce relativa al cd-rom. Successivamente dal menu contestuale che appare, scegli di eliminare la periferica o di disinstallarla, a seconda. Riavviare il PC. Al termine il S.O. dovrebbe rilevare nuovamente la presenza del Cd-rom.

Se il problema persiste, andare nel file di registro con REGEDIT e nella chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965E325-11CE-BCF1-08002BE10318}. Quando l'hai trovata, evidenziala cliccandoci sopra con il tasto sinistro del mouse. In seguito, nella finestra di destra, cancella i valori Upperfilters e Lowerfilters (tasto destro del mouse ed Elimina). Se non riesci a visualizzare queste voci o se ne visualizzi una sola cancella quella, poi riavvia (sono le chiavi del registro dei driver del masterizzatore e lettore)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Jhonny per la risposta... il problema però è che io già ho provato a disinstallare e continua a darmi errore e poi volendo provare con start/esegui/regedit..etc.. volevo sapere quale controlset devo scegliere, in quanto a me c'è controlset001 e controlset002...non vorrei modificare un parametro per un altro... grazie ancora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sotto i controlset 001 ecc. trovi currentcontrolset è lì che devi entrare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0