Accedi per seguire   
Seguaci 0
Roug3

I Masterizzatori Ide Non Mi Masterizzano Più I Cd Audio!

4 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti! Ormai un mese fa ho dato un'aggiornata al mio pc, cambiando scheda madre, processore, scheda video, HD e ovviamete ram. In pratica ho tenuto solo i 2 due masterizzatori dvd che avevo. La mia configurazione attuale è:

Scheda madre: ASUS P5KC

Processore: Intel E6750

Ram: 2 Giga di DDR2 a 800 Mhz

Scheda Video: Nvidia Geforce 8800 GTS

Scheda Audio: Soundblaster Audigy Player

Masterizzatori: Nec ND-3520AW e Samsung SH-S182D

HD: un WD da 160 giga sata e un Seagate da 500 giga sata pure lui

Ho sempre usato come software di masterizzazione Nero (avevo come bundle la versione 6.6.0.12 e la 7). Dopo questa panoramica generale arrivo al problema. Quando provo a masterizzare un cd audio, più o meno al 20% si blocca la scrittura e dopo poco si blocca anche il pc costringendomi a resettare tutto. Lo stesso problema succede se provo a fare solo la simulazione del cd...

Il bello è che posso creare cd/dvd dati, cd/dvd video, insomma cd/dvd di qualsiasi tipo senza nessun tipo di problema, eccezion fatta per gli audio... Ho provato a creare cd audio da file mp3, da file wave, copia diretta tra cd audio, niente, non ne vuole sapere. Ho aggiornato i firmware dei masterizzatori, il bios, ogni driver della scheda madre, ho provato usando nero 7, nero 8, Easy cd-cd Extractor, easy cd creator, niente! Sicuramente non è un problema di cd, o file, infatti gli stessi si masterizzano tranquillamente su un altro Pc. Non so più che fare..

Vi prego,illuminatemi!!!!

Grazie in anticipo!

Modificato da Roug3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto\a

hai provato ad installare il driver del chipset?

la masterizzazione audio risulta più difficile che i dati, se potresti recuperare e postare il log dell'errore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao e benvenuto\a

hai provato ad installare il driver del chipset?

la masterizzazione audio risulta più difficile che i dati, se potresti recuperare e postare il log dell'errore

Ciao!

Ho aggiornato tutti i driver del chipset.. nel frattempo ho provato anche windows media player ma niente.. Log di errori non me ne da perché sembra quasi che x i programmi sia tutto normale..Il tempo trascorso x la creazione scorre normalmente, xro a un certo punto sono costretto a riavviare perché si blocca tutto...Ho provato a usare anche burnnn che è l'unico che non mi fa bloccare il pc e mi restituisce una pseudo errore:

?: I/O error. : scsi sendcmd: retryable error

CDB: 2A 00 00 00 45 24 00 00 1A 00

status: 0x2 (CHECK CONDITION)

Sense Bytes: 70 00 06 00 00 00 00 0A 00 00 00 00 29 00

Sense Key: 0x6 Unit Attention, Segment 0

Sense Code: 0x29 Qual 0x00 (power on, reset, or bus device reset occurred) Fru 0x0

Sense flags: Blk 0 (not valid)

cmd finished after 180.046s timeout 180s

ERROR: Write data failed.

ERROR: Writing failed - buffer under run?

ERROR: Writing failed.

Vai a capire cos'è... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai una prova, ad allacciarne uno solo, e settarlo come master canale primary, cioè che abbia la precedenza (quando si usano insieme due hardware sul trasporto dati o informazioni)

e vediamo se su un masterizzatore si risolve il problema

hai provato a masterizzare a bassissima velocità

devo dirti che a me una cosa del genere non è mai successa, cioè su 2 masterizzatori

quello che ti restituisce burnnn è un suo classico errore quando non riesce a masterizzare

prova a dara un'occhiata a questa discussione

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=76185

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0