Accedi per seguire   
Seguaci 0
glm92

Installare Un S.o In True Crypt

14 messaggi in questa discussione

ciao a tutti e buon 2008 :P

scusate l ignoranza ma di (prima mattina a capo d anno :P ) mi stavo chiedendo se si puo criptare con true crypt un intero s.o o meglio si puo installare il so nel volume

grazie a tutti

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti e buon 2008 :)

scusate l ignoranza ma di (prima mattina a capo d anno :P ) mi stavo chiedendo se si puo criptare con true crypt un intero s.o o meglio si puo installare il so nel volume

grazie a tutti

No TC non supporta una cosa del genere, perche' il programma che crypta il tutto dovrebbe stare nel boot record ed avviato prima del s.o.

Se usi windows puoi vedere se puoi criptare il volume con l'EFS nativo del sistema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con l'EFS nativo del sistema si può usare solo in xp professional se non sbaglio(e io non lo ho ). quindi se non ho capito male il problema è che tc si dovrebbe avviare prima di windows.

se è cosi allora che ne pensi di creare un volume all'interno metterci una macchina virtuale e poi installare il so ? sempre che in un volume puoi installarci un software.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se è cosi allora che ne pensi di creare un volume all'interno metterci una macchina virtuale e poi installare il so ? sempre che in un volume puoi installarci un software.

certo che lo puoi installare, devi tenere presente che la criptazione on fly dei dati portera' una perdita di prestazioni, non so' quantificarle, dipende ovviamente dalla potenza della machcina.

l'unica cosa e' provare :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok lo provo.

ma c'è ancora una cosa che non ho capito: poniamo che voglio installare xp in vista come devo fare.

creare un volume cripato e con virtualbox ci installo su xp (usando il volume come hard-disk virtuale)?

o creare un volume criptato e installarci virtual box su ?

grazie delle risposte

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok lo provo.

ma c'è ancora una cosa che non ho capito: poniamo che voglio installare xp in vista come devo fare.

creare un volume cripato e con virtualbox ci installo su xp (usando il volume come hard-disk virtuale)?

o creare un volume criptato e installarci virtual box su ?

grazie delle risposte

:)

la prima che hai detto :-)

installi truecrypt, monti il volume come (per esempio) T: e dentro T: vai a creare i volumi della macchina virtuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatto come hai detto

va tutto bene

ma in questo modo è impossibile accedere alla macchina virtuale dalla host?

in poche parole cosa ho ottenuto?

comunque di velocità è quasi uguale al normale.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fatto come hai detto
va tutto bene

ma in questo modo è impossibile accedere alla macchina virtuale dalla host?

in poche parole cosa ho ottenuto?

comunque di velocità è quasi uguale al normale.

:)

Se non sei collegato ad una rete la rete fra le due macchine nno funziona perche' la scheda di rete virtuale della macchina guest rimane down e la macchina virtuale e' isolata.

Puoi ovviare cosi: http://www.spippolazione.net/index.php/200...gato-dalla-lan/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosi ci riesco ma in questo modo la host e la vm sono collegate sempre? io criptandolo volevo migliorare la sicurezza cosi avviene lo stesso ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cosi ci riesco ma in questo modo la host e la vm sono collegate sempre? io criptandolo volevo migliorare la sicurezza cosi avviene lo stesso ?

se non hai risorse condivise sulla macchina guest non dovresti avere problemi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

per condividere file o altro fra macchina host e vm, basta creare semplicemente una cartella condivisa che sarà raggiungibile da tutti e due i sistemi.....

per quanto riguarda il criptaggio invece, volendo puoi abilitarlo su tutto l'HD e quindi OS compreso....

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao

per quanto riguarda il criptaggio invece, volendo puoi abilitarlo su tutto l'HD e quindi OS compreso....

:)

ciao in che modo?

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0