Accedi per seguire   
Seguaci 0
enomis86

Crisi Emi, Ora Anche I Verve Bloccano L'album

1 messaggio in questa discussione

Crisi Emi, ora anche i Verve bloccano l'album

Continua la crisi per la Emi, che sta pagando a caro prezzo i tagli al personale, con il rinvio di un altro disco, quello dei Verve. La band di Richard Ashcroft segue le orme di Robbie Williams e decide di rimandare l'uscita del disco che segnava la loro riunione dopo lo scioglimento del 2007.

I Verve, come altri artisti dell'etichetta, sono convinti che il taglio di 2.000 addetti e la fusione di vari dipartimenti, possa nuocere alla promozione dei loro prodotti. Il manager dei Verve, Jazz Summers, in qualità di presidente dell'associazione dei manager musicali britannici ha dichiarato in proposito: «Perchè dovremmo far uscire un nuovo album quando la Emi sta tagliando il dipartimento marketing e si trova in difficoltà finanziarie? Vedrò i Verve la prossima settimana e consiglierò loro di fare come Robbie Williams, bloccando l'uscita del loro disco, previsto al momento per giugno».

Inoltre, assicura che parlerà anche con il nuovo capo della casa discografica, Guy Hands, per avere delle assicurazioni, essendo convinto che «Non sa niente di come funziona questo settore. I nuovi proprietari vogliono tagliare gli anticipi, ma questi vengono dati solo perchè spesso passa molto tempo senza che vengano pagate le royalties. Oggi si arrivano a vendere tre milioni di dischi senza ricevere nessun pagamento dei diritti». Hands è convinto che i tagli di personale ad un azienda come la Emi, che è ornmai in crisi da anni, serviranno a risparmiare circa 300 milioni di euro l'anno. Alla luce del ritiro di Paul McCartney e i Radiohead, dell'intenzione di fare lo stesso dei Coldplay e di Kylie Minogue e del rinvio dei dischi di Robbie Williams e dei Verve, la Emi ben presto non si dovrà preoccupare tanto delle uscite, quanto delle entrate, non avendo più artisti da promuovere.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0