Accedi per seguire   
Seguaci 0
beppe3737

Problema Con Tiscali 4mega

7 messaggi in questa discussione

Gentili Sig.ri Buongiorno.

Mi rivolgo a questo Forum per vedere se qualcuno riesce a darmi qualche dritta,

Continuo ad avere problemi a singhiozzo con la mia connessioni Tiscali.

Il problema è che a volte talune pagine non vengono caricate, altre volte l'apertura della pagina e assai lenta.

Ho provato ad utilizzare il programma "drtcp021".

Ho settato il valore MTU (sia sul Router che sul rogrammino Drtcp021) (valore 1462) , ma la connessione risulta davvereo scadente.

Facendo i vari Test di velocita' ADLS riscontro un risultato di 3,3-3,6 direi più che accettabile! Tuttavia determinate pagine risultano molto difficoltose da aprire.

Preciso che:

Il Pc è "pulito", niente virus, niente spy.

Non ho installato nessun Firewall, non ho nessuna restrizione nella visione di pagine web.

Ho provato a istallare e disistallare Internet explorer, Mozilla, ma non c'è nulla da fare.

Ho provato con i DNS consigliati da tiscali, ma non c'è nulla da fare,

Ho provato con IP dinamico e statico, ma non c'è nulla da fare.

Ho provato a disinstallare e reinstallare la scheda di rete, ma non c'è nulla da fare.

Credo di averle provate quasi tutte. qualcuno riesce a darmi consiglio su cos'altro tentere, visto che ormai il Call-centre della Tiscali non mi vuole piu nemmeno sentire!

Ringrazio

:omaggi: :omaggi: :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :)

Devo dire che tutte le più comuni operazioni possibili in questi casi le hai già messe in atto. :up1:

. Il problema secondo me è proprio dovuto ad intasamento sulle lineee o al tuo ISP o magari dalla distanza che hai dalla centrale che ti fornisce la linea..(ipotesi)

Che tipo di contratto hai in atto con Tiscali? (ottimo provider).

Se usi un router poptresti dirci quali valori haio di SNR e di attenuazione?

Li vedi dal pannello configurazione del router/modem

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Bishop, Davvero grazie per il prezioso supporto che mi stai fornendo :omaggi:

Sono davvero contento di sapere che qualcuno più esperto di me consideri Tiscali un'ottimo provider.

Dunque....

L'abbonamento che ho con la tiscali e una flat 4mega, la linea mi arriva direttamente da Tiscali. Il prodotto si chiama "Tandem free 4mega" (voce + adsl)

Il Router che utilzzo è: UT Starcom 300R2U

Ti riporto un "copia e incolla" dello stato del router... io però mi fermo qui, per me sono valori quasi incomprensibili!

Connection Status Connected

Us Rate (Kbps) 640

Ds Rate (Kbps) 4096

US Margin 17

DS Margin 30

Trained Modulation ADSL_G.dmt

LOS Errors 0

DS Line Attenuation 22

US Line Attenuation 11

Peak Cell Rate 1509 cells per sec

CRC Rx Fast 0

CRC Tx Fast 1

CRC Rx Interleaved 0

CRC Tx Interleaved 0

Path Mode Fast Path

DSL Statistics

Near End F4 Loop Back Count 0

Near End F5 Loop Back Count 0

Un ulteriore indizio... quando apro E-Mule, la situazione precipita, il Mulo funziona correttamente, ma Explorer proprio per nulla, 10-15 tentativi prima di aprire una semplice pagina web!

Ringrazio! :omaggi: :omaggi: :omaggi: :omaggi:

Beppe3737

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :P

I valori di SNR e attenuazione che riporti dal tuo router sono perfettamente nella norma :up1:

Per i programmi P2P nella fattispecie eemule prova ad abbassaare "connessioni massimie" e " fonti massime per file".. controllando dalla guida di emule i valori indicati per la tua connessione Specie nel limite per upload cerca di stare al di sotto del limtie consigliato in modo da lasciare un po di banda per la navigazione

Tieno anche presente che molto spesso la lentezza dell'ADSL dipende anche dalla congestione delle linee ..

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre Grato per il prezioso supporto! :omaggi:

Il mulo è configurato alla perfezione, quasi maniacale, quindi escludo conflitti tra il mulo e Internet explorer, anche perchè i problemi si rilevano a mulo spento.

Si ho ben presente la congestione delle linee, ma per darti un idea del disgio, ti tico che:

i tentativi per aprire una pagina di IE possono andare da 15 a 20 "refresh" prima di aprirla! e quando si apre è assai lenta; anzi a volte posso arrivare a 50 "refresh" ma non si apre.

Questo non lo fa con tutte le pagine, lo fa con pagine abbastanza "pesanti", Google ad esempio si apre sempre in un attimo! ...Questo avviene a Mulo spento.

Quando apro il Mulo, non ti dico! quasi nessuna pagina viene caricata, anzi diciamo che carica solo Google.

Considerando la congestione di rete ritengo che questo comportamento da parte del mio PC sia comunque "patologico", non trovi?

Ringrazio e Ti saluto :omaggi:

Beppe3737

Sempre Grato per il prezioso supporto! :omaggi:

Il mulo è configurato alla perfezione, quasi maniacale, quindi escludo conflitti tra il mulo e Internet explorer, anche perchè i problemi si rilevano a mulo spento.

Si ho ben presente la congestione delle linee, ma per darti un idea del disgio, ti tico che:

i tentativi per aprire una pagina di IE possono andare da 15 a 20 "refresh" prima di aprirla! e quando si apre è assai lenta; anzi a volte posso arrivare a 50 "refresh" ma non si apre.

Questo non lo fa con tutte le pagine, lo fa con pagine abbastanza "pesanti", Google ad esempio si apre sempre in un attimo! ...Questo avviene a Mulo spento.

Quando apro il Mulo, non ti dico! quasi nessuna pagina viene caricata, anzi diciamo che carica solo Google.

Considerando la congestione di rete ritengo che questo comportamento da parte del mio PC sia comunque "patologico", non trovi?

Ringrazio e Ti saluto :omaggi:

Beppe3737

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :)

Giusto per avere un quadro chiaro della situazione ..

quale è la configurazione hardware e software del tuo pc?

Come ti dicevo, ho letto nel post di apertura che le normali operazioni per cecare di risolvere il problema le hai in pratica attuate tutte..

prova a vedre se questa pagina ti da gli stessi parametri che hai impostato con DRTC P021

e al limte imposta come consigliato.. prova (MTU1492)

facci sapere ok' :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Bishop :omaggi:

Hw: P4 3GHz, Ram 1.5GB

Sw: Window XP Home edition, SP2 Ho anche sw che possono appesantire, tipo Antivirus, Voip, Messanger, ma credo che il pc possa reggere tutto questo.

Proprio Ieri sera (1 Marzo) mi ha contattato Tiscali per vedere di risolvere il problema. Devo dire che come "Costumer Care" sono davvero molto presenti, ma il problema non si risolve!

Abbiamo portato l'MTU a 1412... qualcosina è migliorato, ma la navigazione è sempre scadente.

Ora dicono che proveranno a modificare il protocollo da PPPoA a PPPoE, questa operazione avverà tra qualche giorno, verrò ricontattato e modificheremo il mio router.

Attendiamo...

Gli MTU a 1492, li ho già testati, ma nulla da fare.

Nel frattempo ...ecco il risultato della pagina da te consigliata.

Ti ringrazio per l'iteressamento da te dimostrato :omaggi:

SpeedGuide.net TCP/IP Analyzer

Browser/OS = Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 5.1; .NET CLR 1.1.4322; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.0.04506.30; .NET CLR 3.0.04506.648)

Notes: Read the Analyzer FAQ if the above is not your IP address.

TCP options string = 0204055c0103030301010402

MTU = 1412

MTU is not fully optimized for broadband. Consider increasing your MTU to 1500 for better throughput. If you are using a router, it could be limiting your MTU regardless of Registry settings.

MSS = 1372

MSS is not optimized for broadband. Consider increasing your MTU value.

Default TCP Receive Window (RWIN) = 500776

RWIN Scaling (RFC1323) = 3 bits (scale factor of 6)

Unscaled TCP Receive Window = 62597

For optimum performance, consider changing RWIN to a multiple of MSS.

Other RWIN values that might work well with your current MTU/MSS:

504896 (MSS x 46 * scale factor of 8)

252448 (MSS x 46 * scale factor of 4)

126224 (MSS x 46 * scale factor of 2)

63112 (MSS x 46)

bandwidth * delay product (Note this is not a speed test):

Your TCP Window limits you to: 20031 kbps (2504 KBytes/s) @ 200ms

Your TCP Window limits you to: 8012 kbps (1002 KBytes/s) @ 500ms

MTU Discovery (RFC1191) = ON

Time to live left = 112 hops

TTL value is ok.

Timestamps (RFC1323) = OFFSelective Acknowledgements (RFC2018) = ON

IP type of service field (RFC1349) = 00000000 (0)

« SpeedGuide.net TCP Analyzer Results »

Tested on: 03.02.2008 03:07

IP address: 84.221.xxx.xxx

TCP options string: 0204055c0103030301010402

MSS: 1372

MTU: 1412

TCP Window: 500776 (NOT multiple of MSS)

RWIN Scaling: 3

Unscaled RWIN : 62597

Reccomended RWINs: 63112, 126224, 252448, 504896

BDP limit (200ms): 20031kbps (2504KBytes/s)

BDP limit (500ms): 8012kbps (1002KBytes/s)

MTU Discovery: ON

TTL: 112

Timestamps: OFF

SACKs: ON

IP ToS: 00000000 (0)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0