Accedi per seguire   
Seguaci 0
ernesto

Sparito Unità Dvd

14 messaggi in questa discussione

Ciao.

nel pc di un mio amico -non so , esattamente cosa abbia fatto - non si vede piu, in esplorav risorse l'unita dvd..

Cosa puo essere successo e che si deve/puo fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare..jhonni..

Ci risiamo.

Questo mio amico -che abita sotto di me - mi ha riportato su il pc perchè un'altra volta non si vede il dispositivo.

Sono andato a gestioni periferiche e infatti nell'unità dvd sotto c'è il nome -non ricordo quale - con il contrassegno di errore.In proprietà dice che non funziona.

Ho rifatto come hai detto tu -disistalla e riavvia, ma niente.

Allora ho ripristinato a un punto precedente ed è tornato tutto a posto.

Dopo ho installato i programmi che col punto si erano "tolti"...che erano avast e un programma di una fotocamera web.

Ho riavviato e plaf..un'altra volta non si vedeva piu l'unità.

Che puo essere successo? Possibile che dipenda dall'istallazione della fotocamera??O cosa altro?

Se e quando puoi..

Grazie tante per ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque ci sono dei programmi specialmente multimediali che possono andare in conflitto con le periferiche di masterizzazione, ora< devi provare a disinstallarli uno alla volta cominciando dal software della fotocamera web, poi disinstalli la periferica dvd e riavvi al riavvio dovrebbe riconoscerla, oppure se non risolvi così, entri nel registro digitando regedit;

"start" "esegui" digitare "REGEDIT" andare nel file di registro HKEY_LOCAL_MACHINE e nella chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965E325-11CE-BCF1-08002BE10318}. Quando l'hai trovata, evidenziala cliccandoci sopra con il tasto sinistro del mouse. In seguito, nella finestra di destra, cancella i valori Upperfilters e Lowerfilters (tasto destro del mouse ed Elimina). Se non riesci a visualizzare queste voci o se ne visualizzi una sola cancella quella, poi riavvia (sono le chiavi del registro dei driver del masterizzatore e lettore)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dunque ci sono dei programmi specialmente multimediali che possono andare in conflitto con le periferiche di masterizzazione, ora< devi provare a disinstallarli uno alla volta cominciando dal software della fotocamera web, poi disinstalli la periferica dvd e riavvi al riavvio dovrebbe riconoscerla, oppure se non risolvi così, entri nel registro digitando regedit;

"start" "esegui" digitare "REGEDIT" andare nel file di registro HKEY_LOCAL_MACHINE e nella chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965E325-11CE-BCF1-08002BE10318}. Quando l'hai trovata, evidenziala cliccandoci sopra con il tasto sinistro del mouse. In seguito, nella finestra di destra, cancella i valori Upperfilters e Lowerfilters (tasto destro del mouse ed Elimina). Se non riesci a visualizzare queste voci o se ne visualizzi una sola cancella quella, poi riavvia (sono le chiavi del registro dei driver del masterizzatore e lettore)

Grazie , faro cosi, ma forse credo sia la prima soluzione , perchè ieri appunto avevo risolto con regedit..poi ho installato la web ed è riaccaduto.Provero domani.

Intanto grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dunque ci sono dei programmi specialmente multimediali che possono andare in conflitto con le periferiche di masterizzazione, ora< devi provare a disinstallarli uno alla volta cominciando dal software della fotocamera web, poi disinstalli la periferica dvd e riavvi al riavvio dovrebbe riconoscerla, oppure se non risolvi così, entri nel registro digitando regedit;

"start" "esegui" digitare "REGEDIT" andare nel file di registro HKEY_LOCAL_MACHINE e nella chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965E325-11CE-BCF1-08002BE10318}. Quando l'hai trovata, evidenziala cliccandoci sopra con il tasto sinistro del mouse. In seguito, nella finestra di destra, cancella i valori Upperfilters e Lowerfilters (tasto destro del mouse ed Elimina). Se non riesci a visualizzare queste voci o se ne visualizzi una sola cancella quella, poi riavvia (sono le chiavi del registro dei driver del masterizzatore e lettore)

Ci sono alcune cose che non mi sono molto chiare in questo post.

Dunque, ho seguito il percorso di cui sopra ma in quella chiave di registro non c'è alcuna traccia delle parole Upperfilters e Lowfilters. Come risolvo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai provato a disinstallare il masterizzatore da gestione periferiche e riavviare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hai provato a disinstallare il masterizzatore da gestione periferiche e riavviare?

Non c'è proprio come faccio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova ad aprire in gestione periferiche il menù visualizza e mostra periferiche nascoste, vedi se ti si visualizza il masterizzatore

ma quando si crica il bios all'accensione del pc quando escono tutte le periferiche hard disk, lettore, ecc..esce anche il masterizzatore?

prova anche in gestione periferiche in controller IDE ATA\ATAPI, nel canale primario IDE, a cliccare "aggiorna drivers"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prova ad aprire in gestione periferiche il menù visualizza e mostra periferiche nascoste, vedi se ti si visualizza il masterizzatore

ma quando si crica il bios all'accensione del pc quando escono tutte le periferiche hard disk, lettore, ecc..esce anche il masterizzatore?

prova anche in gestione periferiche in controller IDE ATA\ATAPI, nel canale primario IDE, a cliccare "aggiorna drivers"

Guarda, è un fenomeno strano. Ho il pioneer 111 ed ho Windows Vista. Ho fatto l'aggiornamento di Windows e si è visto per un pò, poi è sparito ieri sera. Stamattina è riapparso di nuovo. Ora non so se c'è qualche problemino di incompatibilità. Ogni tanto però mi da errore di run32, boh non so cosa sia. E' da ricollegare al masterizzatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sarà il cavo piattina dal masterizzatore alla scheda madre che fà un falso contatto o che sia usarato da sostituire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non sarà il cavo piattina dal masterizzatore alla scheda madre che fà un falso contatto o che sia usarato da sostituire?

Cavo piattina? Si chiama proprio così nel gergo tecnico? Se lo compro quanto mi costa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace risponderti solo ora, forse hai già risolto

il cavo si chiama "cavo ide 40 pin"

idehm2.jpg

il costo non ho idea ma penso 3-4€

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0