Accedi per seguire   
Seguaci 0
Morgana

Pc Appena Assemblato Non Carica Windows

10 messaggi in questa discussione

Salve! Ho un problema abbastanza fastidioso riguardante il mio nuovo pc che ho appena fatto assemblare. Ecco alcuni dei diversi errori che quotidianamente presenta:

×. appena avvio appare questa scritta: "overclocking failed! please enter setup to re-configure your system";

×. all'entrata sul desktop si blocca completamente (non funziona e non si muove più nulla);

×. sempre all'avvio mi appare una schermata dove mi dice: "impossibile avviare windows perchè il file seguente manca o è danneggiato: \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM";

×. schermo nero appena avvio e non da nessun segno di caricamento. Tento a riavviare ma si blocca sulla schermata di caricamento di Windows;

×. ogni volta che mi connetto ad internet, dopo svariati minuti, mi si blocca l'intero sistema e mi tocca riavviare.

Sapreste aiutarmi? Ho già provato diverse volte a portarlo al mio rivenditore... all'inizio si pensava fosse un problema di RAM, ma dopo averla cambiata 2 o 3 volte continua a ripresentare gli stessi problemi. Ho provato anche a riaggiornare il BIOS ma nulla da fare. Cosa mi rimane ancora da provare? Grazie in anticipo. E scusate il disturbo! :)

**************************

Titolo editato

Discussione spostata

Pregasi leggere regolamento, Grazie :P

Modificato da Bonovox767

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, ma se te lo hanno appena assemblato, il problema te lo deve risolvere il rivenditore...ci sarà una garanzia, no?

PS: Problema Pc è un titolo generico che va contro il nostro regolamento :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate per il titolo ma non sapevo come chiamare la discussione. Lo so è ancora in garanzia, però chiedevo a voi se avevate qualche suggerimento per poterlo sistemare... anche perchè il tecnico è venuto a casa mia un sacco di volte ma non ha concluso niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=4508

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=5341

Che bel tecnico...

Prendilo a calci fino a quando non risolve!!!

×. schermo nero appena avvio e non da nessun segno di caricamento. Tento a riavviare ma si blocca sulla schermata di caricamento di Windows;

×. ogni volta che mi connetto ad internet, dopo svariati minuti, mi si blocca l'intero sistema e mi tocca riavviare.

Scusa però... come fai a connetterti a internet se non riesci ad avviare Windows?O il problema è saltuario?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' saltuario. Forse non mi sono spiegata bene: di solito quando si verificano questi errori basta riavviare o spegnere il pc per poi farlo funzionare normalmente. Con "quotidianamente" intedevo che ogni giorni un errore minimo me lo fa. Cmq, grazie per i link do subito un'occhiata! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il problema si verifica sempre, credo che parte di windows si sia andata a far benedire.. consiglio la reinstallazione!

se si presenta di tanto in tanto, suppongo sia un problema di hard disk, .. consiglio sostituzione di hard disk e reinstallazione di windows!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora si, è come dice Archi...

Se anche l'HD è nuovo, fattelo sostituire dal tuo rivenditore, o fatti fare prima una reinstallazione del SO...Te lo ha fornito lui il Sistema Operativo? è originale spero...

Sapendo la marca del tuo HD, potresti provare le utility per testarne l'integrità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il SO è originale (Windows XP sp2). L'HD, come le altre componenti, è nuovo di pacca... è un S-ATA MAXTOR 7200 da 200 gb! Proverò a cercare qualcche utility per testarlo.- Grazie mille! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo la mia esperienza due le possibili cause: alimentatore sottodimensionato alle caratteristiche del pc o modulo ddr incompatibile..

Propenderei più per la seconda ipotesi però...

Modificato da FabioSans

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0