Colino85

Non Riesco Più Ad Avviare Ubuntu

4 messaggi in questa discussione

Ciao,

tempo fa, grazie l'aiuto di un amico riuscì ad installare su uno stesso laptop windows e ubuntu 7.04 , poi ho formattato e reinstallato windows e da quando ho fatto questa operazione non mi appare più il boot per scegliere quale sistema operativo usare,

ubuntu è ancora installato , come posso fare x far riapparire la schermata di selezione sistema operativo??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi in qualche modo recuperare il GRUB; su Internet, digitando nei motori di ricerca "Recupero GRUB" troverai diversi siti che ti aiuteranno nell'impresa (io non ti so dire nulla in quanto non ho esperienza in questo campo di recupero GRUB).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per recuperare grub puoi scaricarti super grub in formato .ISO la masterizzi e avvii il PC con supergrub scegli cosa vuoi fare dal menù e molto spesso in automatico ti ritrova le partizioni e i sistemi operativi ricostruendoti il boot.

Non chiedermi perché ma non sempre funziona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, Colino85.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Sarebbe simpatico se tu ti presentassi alla comunità; perchè non fai un salto in "Benvenuto!", la discussione creata proprio per l'accoglienza ai nuovi iscritti?

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

:P Ciao colino,se ti va di aggiornare ad ubuntu 8.4, che puoi scaricare da >qui< direttamente in italiano, seguendo >questa guida<, sempre che non hai risolto diversamente, dovresti mettere a posto la situazione. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora