ananasso

Avast! Errore Rpc

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!!

Ho bisogno del vostro aiuto!!

Ho un problema con Avast: quando accendo il computer mi compare sulla barra delle applicazioni la solita icona di Avast! con un simbolino rosso di errore. Cliccandoci sopra appare il messaggio: AVAST! IL SOTTOSISTEMA AAVM HA TROVATO UN ERRORE RPC.

Non riesco a fare nessuna operazione con il pc fino a quando, dopo alcuni minuti, avast riparte e finalmente posso usare il computer.

Potete aiutarmi a togliere questa cosa??? reb_weeping.gif

Vi comunico che ho eseguito windows update per eventuali aggiornamenti e ho verificato che il servizio RPC e quelli relativi ad avast fossero avviati ed in automatico....ma nonostante questo mi da ancora lo stesso problema.

Grazie in anticipo a tutti!!!!

Modificato da angelique
link rimosso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ananasso,

Esegui Windows Update,

poi prova ad andare su Start => Esegui.. e digitare services.msc, seguito dal click su OK.

Verifica che il servizio RPC ( Remote Procedure Call ) e quelli relativi ad Avast siano avviati ed in automatico; se non lo sono avviali, mettili in automatico e riavvia il pc.

Potrebbe anche trattarsi di una infezione, oppure è Avast che è andato e necessita di una reinstallazione.

Se dopo aver seguito la procedura che ti ho scritto sopra Avast ancora non funziona correttamente

leggi qui >>> http://support.microsoft.com/kb/823980

istalla questa patch

esegui questo tool Fixblast

allega un log di Hijackthis

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=21584

Esegui una scansione online con Kaspersky (su "my computer")ed allega il report in formato HTML

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=36981&hl=

Se non riesci ad allegare il report,

carica il file su http://www.wikifortio.com/

e poi copia il link per poterlo scaricare

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a te, Angelique.

Ho fatto come mi hai detto e non riscontro più problemi. Ha riavviato il pc diverse volte e avast si è subito attivato.

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE TANTISSIME!!!!!!!!!!!!!!! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora