Lisander

Dove L'ho Già Sentita?

27 messaggi in questa discussione

Oggi pomeriggio cercavo tra la discografia dei Pink Floyd una canzone che mi piace molto e di cui non ricordavo il titolo: andando a rovistare fra gli album più vecchi, mi viene un mezzo infarto nel trovare nell'album "A saucerful of secrets" una canzone... dei Placebo :P (come se non bastasse, proprio quella che consideravo una delle più belle canzoni dei Placebo.. :) )

Let be more light - Pink Floyd

tra l'altro ora vedo che anche nei commenti al video di Taste in men si fa riferimento alla canzone dei Pink Floyd :P

p.s.: il titolo che ha motivato la ricerca è Sheep :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi... coff coff... che rispolvero dalla polvere questo 3d di mia proprietà..

Ho delle nuove idee. secret2.gif

La prima.

Cantate sopra alla base del ritornello di True Faith dei New Order il nuovo brano di Giorgia...

Ho fatto una simil canzone alla bene e meglio senza badare troppo al ritmo (sacrilegio per me che sono batterista, ma avrei fatto prima a risuonarle entrambe.. garantito) con il wave editor di nero. Allego il risultato: l'inizio è una burla (il synth di sei un mito).

Per un mio errore del "taglio e cucito" nella base di True Faith i due brani coincidono a tratti e quindi sentirete ogni 8 Battute Giorgia che è in leggero anticipo.

Non ho il cantato a cappella di Giorgia a disposizione e non posso isolare la voce con i software a mia disposizione.

Non ho uno studio professionale sul pc e metterli in sincrono fidandosi del Time Corrector di Nero non è semplice. Anche l'inizio di Sei un mito risulta stentato, in quanto l'ho dovuto "dilatare" un po' per rallentarlo. Aggiungo che per allegarlo è rippato ad un bitrate infimo.

Come le foto: è solo per rendere l'idea. Il Deejay lo faccio fare a Bob Sinclair, David Guetta, Fargetta e Alex Farolfi, tanto per citarne alcuni..

La seconda è Desmond Child che utilizza in pratica lo stesso brano per darlo sia a Bon Jovi che a Bonnie Tyler, almeno nel ritornello... ricordavo che esisteva una canzone simile a quella dei Bon Jovi, che ho sentito per la prima volta nel 1988, poco prima "dell'esibizione" dei Bon Jovi a Sanremo 1988 (che playback penoso...).

E pensavo... (non avevo neanche 9 anni.. ho sempre ricordato la canzone, ma non chi la cantava) Belinda Carlisle non era, Guesh Patti neanche (poi ho scoperto che avevano partecipato tutti alla stessa edizione sanremese, ecco spiegato il nesso)... casualmente cercando un brano di Bonnie Tyler (Holding out for an hero) che ricordavo da Footlose mi sono imbattuto nel brano "If you were a woman (and I was a man)" Ed era proprio quello: troppo anni '80... un po' mi mancano..

Ah.. se proprio parliamo di copiatura pedestre..

Nell'artwork stavolta.

Confrontate il primo cd degli Asia (1982) con il cd "Asia non Asia" dei Pooh (1985)...

I caratteri dei titoli, l'idea del dragone cinese... poi le copertine non sono neanche somiglianti, ma il logo sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora