Accedi per seguire   
Seguaci 0
Iori85

[xp] Disistallare Un Aggiornamento

6 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao a tutti per sbaglio ho installato il Windows Genuine Advantage Validation Tool e ahime adesso mi segnala office come non originale non e nula di grave ma per me e fastidioso in installazioni applicazioni nn posso toglierlo qualcuno sa come si puo fare per eliminarlo?

Modificato da Iori85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comprando office originale

Sei un genio lo sai che non ci avevo pensato ahahah :) scherzo ma altre possibilità davvero non ce ne sono? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao a tutti per sbaglio ho installato il Windows Genuine Advantage Validation Tool e ahime adesso mi segnala office come non originale non e nula di grave ma per me e fastidioso in installazioni applicazioni nn posso toglierlo qualcuno sa come si puo fare per eliminarlo?

Dalla guida della Microsoft:

NB: Assicurarsi che la versione di WGA Notifications presente nel computer sia una versione pilota. Il formato per la versione pilota è 1.5.0532.x. In questo caso è possibile disinstallare solo le versioni 527-532. È ad esempio possibile disinstallare le versioni il cui formato è compreso tra 1.5.0527.0 e 1.5.0532.2. Per trovare la versione di WGA Notifications, attenersi alla seguente procedura.

a. Fare clic sul pulsante Start escegliere Pannello di controllo.

b. Fare doppio clic su Installazioneapplicazioni, individuare la sezione relativa al software di WindowsXP, quindi fare clic su Windows Genuine Advantage Notifications e su Fare clic qui per informazioni sul supporto.

c. Nella finestra di dialogo Informazioni sul supporto verificare il numero di versione e fare clic su Chiudi.

Dopo essersi assicurati di avere la versione giusta allora si può procedere a disattivazione o rimozione come segue.

x disattivarlo:

accedere al pc con un account amministratore

Rinominare %Windir%\system32\WgaLogon.dll in %Windir%\system32\WgaLogon.old

Rinominare %Windir%\system32\WgaTray.exe in %Windir%\system32\WgaTray.old

riavviare il pc.

x rimuoverlo:

dopo aver disabilitato con i precedenti passi il WGA e riavviato il computer si procederà come segue:

cliccare su Start. Poi su Esegui. Digitare cmd e dare invio.

nel prompt dei comandi digitare la seguente riga e premere invio:

Regsvr32 %Windir%\system32\LegitCheckControl.dll /u

riavviare il pc.

fare di nuovo click su Start. Poi su Esegui, digitare di nuovo cmd e dare invio.

nel prompt dei comandi digitare ognuna delle seguenti righe, una alla volta e alla fine di ognuna premere invio:

Del %Windir%\system32\wgalogon.old

Del %Windir%\system32\WgaTray.old

Del %Windir%\system32\LegitCheckControl.dll

sempre nel prompt dei comandi digitare regedit e dare invio.

individuare dunque ed eliminare le seguenti 2 sottochiavi nel registro di sistema:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Winlogon\Notify\WgaLogon

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\WgaNotify

riavviare il pc e il gioco è fatto.

Modificato da thesorrow

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un grazie immenso a the sorrow :) per la sua guida che mi ha permesso di togliere quel cavolo di aggiornamento grazie ancora e W MGS :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, premetto che ho tutto originale, ma comunque il WGA è fastidioso perchè è sempre un processo attivo in più che vorrei evitare.

Il mio problema è che probabilmente si tratta della versione definitiva quindi non posso eseguire la procedura sopra illustrata.

Tra l'altro il file WgaLogon.dll non c'è l'ho nemmeno...

Come disattivarlo?

Grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0