botulino2002

Compatibilità Pci Express 16-2 Su Motherboard Pci Express 16

4 messaggi in questa discussione

Salve amici; desidererei un vostro parere sulla possibilità di inserire una scheda video PCI exprexx 16-2 su una scheda madre concepita solo per PCI express 16.

In caso positivo, verrebbe inficiata la stabilità del sistema?

Grazie e saluti cordiali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi tranquillamente montare una VGA PCI Express 2.0 su una scheda madre con PCI Express 1.0 senza avere nessun problema nè a livello di stabilità nè a livello di prestazioni.

Le differenze tra PCI Express 1.0 e PCi EXpress 2.0 si inizieranno a notare solo con le VGA messe sul mercato da qui a un anno, per quello attuali 1.0 o 2.0 non fa differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Puoi tranquillamente montare una VGA PCI Express 2.0 su una scheda madre con PCI Express 1.0 senza avere nessun problema nè a livello di stabilità nè a livello di prestazioni.

Le differenze tra PCI Express 1.0 e PCi EXpress 2.0 si inizieranno a notare solo con le VGA messe sul mercato da qui a un anno, per quello attuali 1.0 o 2.0 non fa differenza.

Grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Puoi tranquillamente montare una VGA PCI Express 2.0 su una scheda madre con PCI Express 1.0 senza avere nessun problema nè a livello di stabilità nè a livello di prestazioni.

Le differenze tra PCI Express 1.0 e PCi EXpress 2.0 si inizieranno a notare solo con le VGA messe sul mercato da qui a un anno, per quello attuali 1.0 o 2.0 non fa differenza.

Grazie mille

Salve, ho acquistato la Radeon 3870 Toxic che ho montato su slot PCI 16.

Premesso che ho un sistema un pò datato(processore Athlon 64 3200+; 2 GB ram; XP professional), ho constatato tristemente un modico miglioramento delle prestazioni su Crysis (directx 9),rispetto alla "vecchia" Radeon X 1600XT, montata in precedenza: alla risoluzione di 1280X1024 il gioco gira, ma rallenta nelle scene più concitate(i dettagli sono tutti su High, ad eccezione delle ombre settate su basso e degli shader settati a livello medio).

Ho inoltre notato uno strano comportamento della suddetta scheda sul mio sistema(provate tutte le versioni dei driver messi a disposizione sul sito ATI): 1) nei parametri di configurazione di qualsiasi gioco, la risoluzione settabile si ferma a 1280X1024, e così anche la risoluzione del monitor; 2) Su tutti i giochi inoltre a volte le texture di alcuni oggetti si disegnano in ritardo o non si disegnano affatto(ad esempio casse di legno, bidoni, sedie ecc.); 3)la visualizzazione dei caratteri del monitor, che prima era settato a 75 Hertz con una semplice Radeon X 1600XT, ora è più definita a 60 Hertz, anzicché a 75. Dimenticavo: l'alimentatore è un Seasonic 500W con connettore supplementare a 6 pin per alimentazione della scheda video.

In definitiva, con l'inserimento di questa scheda, temo di aver alterato l'equilibrio complessivo del sistema hardware, non essendo concepito per supportare gli attuali processori grafici.

Che ne pensate? Non voglio credere che tutto ciò dipenda da una......" opinabile prerogativa della HD 3870 Toxic)"

Salutissimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora