beppecontatto

Pc Per Grafica

26 messaggi in questa discussione

Lascia perdere i preassemblati, molto meglio rivolgersi ad un negozio e farselo assemblare.

Qual'e' il budget? L'unico motivo per cui e' "consigliabile" spendere molti soldi su un pc, date le tue esigenze, sono i videgiochi.

scusate a me che serve un pc "diciamo" per lavorare dico diciamo perchè alla fine non devo usare photoshop o programmi di grafica per mio piacere.....vorrei un pc che non mi devo preoccupare di tenere aperto ps, illustrator e internet siccome ho sentito dire che vista non legge 4 gb nelle versioni che vendono nei negozi :) ....devi fare l'upgrade a 64bit di vista....e dato che mi hanno detto che succhia alla ram il doppio di xp....volevo sapere sarà possibile prendere qualcosa a 700 euro monitor escluso (meno male) ....

p.s.- un'altra cosa dato che non sono aggiornato su quale è l'ultimo processore in giro...a volte sento parlare di core2 quad e a volte sento parlare di core 2 quad-core cambia qualcosa oppure non avevano voglia di scrivere nelle descrizioni? :P va bene anche se mi prendo un core 2 duo di che tipo.....dato che ogni 6 3 mesi escono offerte...qualcuno mi consiglia qualcosa dove rivolgermi....se mi conviene assemblarlo online....qualche specifica....qualche sito utile?

grazie :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pc asm 5610 intel core 2 quad q6600 2,4 ghz

3 gb ddr 2 sdram667

hd 640

geofore 8600 gs

drive ottico dvd+-r/rw dl

card reader 9 in 1

lan 10-100-1000

audio 7.1

vista home premium

microsoft works 8.5

tastiera mouse

699 euro

o

pc amd phenom p9500 x4

2,2 ghz

ram 3gb ddr2

hd 500 gb 7200 rpm

ati radeon hd2600 512mb

8 porte usb porte firewire

scheda audio 7.1

lan 10-100-1000

vista premium

679 euro

può andare o si trova di meglio a quei prezzi online? ...questi sono in negozio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ beppe contatto

Intel al momento produce processori con 2 e con 4 core. Ovviamente i 4 core potenzialmente sono migliori, il problema e' che i programmi devono essere progettati per l'utilizzo dei 4 core e non tutti lo sono. Ad esempio i prodotti adobe sfruttano unicamente 2 core, con il risultato che quando si va a mettere la cpu sotto carico o vengono utilizzati unicamente 2 core o il lavoro viene diviso per i 4 core ma senza caricarli al 100%. Per le applicazioni che sfruttano i 4 core (quasi tutti i programmi di grafica 3d durante il rendering) il tempo di elaborazione, a parita' di frequenza, con un quad viene quasi dimezzato rispetto ad un dual core.

Se fai grafica per passione pero' prima o poi passerai sicuramente a "giocare" con il 3d... in quest'ottica potresti scegliere un quadcore dal rapporto prestazioni-prezzo particolarmente vantaggioso come il q6600. Spendere molto sulla cpu ora come ora non ha molto senso, con la nuova generazione di processori intel si cambiera' il socket (quindi per passare alle nuove cpu bisognera' cambiare scheda madre).

In effetti vista 32bit gestisce la ram in maniera pessima... a pc appena acceso mi occupa circa 800mb di ram contro i circa 350mb di xp. I sistemi operativi a 32bit sono limitati nell'utilizzo della ram, possono utilizzare un massimo di 3.2-3.5gb. Alcune versioni di vista comprendono il supporto per i 64bit (si acquista il 32bit ma l'upgrade al 64bit e' gratuito) e addirittura il downgrade per xp (su richiesta viene dato anche un seriale per xp, mossa di microsoft per invogliare l'acquisto di vista considerati i suoi problemi di gioventu')

Ecco una proposta:

cpu: Q6600 150 euro

motherboard: asus p5q 100 euro

Ram: A meno che non overclokki e' abbastanza inutile scegliere ram da 1066mhz, il front side bus del q6600 a default taglia la banda passante della ram. 4x1gb geil black dragon pc 6400 o 2x2gb Team group xtreem dark (son 1066mhz ma le puoi anche mettere a 800mhz 4-4-4-12) 90 euro

Scheda video: Se non giochi non importa molto... e' pero' sempre preferibile una scheda video non integrata. Se hai intenzione di passare a fare 3d sarebbe meglio scegliere nvidia in quanto l'emulazione opengl e' migliore... a mio avviso pero' sul 2d ati e' piu' precisa e con colori piu' vivi. Il budget permette di inserire una scheda video adeguata anche al gaming, quindi nvidia 9600gt (100 euro) o hd 4850 (130 euro). Se vuoi risparmiare puoi pero' mettere qualcosa di piu' economico

Hard disk: seagate barracuda 500gb 32mb buffer 65 euro

Alimentatore: Corsair vx 550W 77 euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho creato una nuova discussione per evitare accavallamenti.

Quoto dark: anche io punterei decisamente su un quad, montato su una piattaforma p45/ich10 come la asus p5q. L'unica cosa che aggiungerei è una configurazione degli hdd in raid0 (2xwestern digital della serie caviar 320gb/400gb/500gb) per migliare le prestazioni di I/O. Risparmierei di più sulla ram: 2 bachi di ram economiche a 800mhz cl5 vanno benissimo in quanto questo tipo di configurazioni preferisce la quantità di ram alla qualità. Magari delle kingston economiche possono andare bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio per le notizie tecniche....cmq mi hanno detto che l'upgrade a vista 64 bit non è gratuito :P ....così mi hanno detto ieri in un negozio pccity a milano...oro provo a vederlo online assemblato...l'unico problema mio era non sapere cosa assemblare.

grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho creato una nuova discussione per evitare accavallamenti.

Quoto dark: anche io punterei decisamente su un quad, montato su una piattaforma p45/ich10 come la asus p5q. L'unica cosa che aggiungerei è una configurazione degli hdd in raid0 (2xwestern digital della serie caviar 320gb/400gb/500gb) per migliare le prestazioni di I/O. Risparmierei di più sulla ram: 2 bachi di ram economiche a 800mhz cl5 vanno benissimo in quanto questo tipo di configurazioni preferisce la quantità di ram alla qualità. Magari delle kingston economiche possono andare bene.

rinnovo il grazie per l'attenzione però purtroppo....nella parte della configurazione di mirko mi sono perso . :) ....come configuro gli hdd sono poco aggiornato adesso...quindi mi sono perso anche i termini tecnici....2xwestern delle serie caviar cioè due hdd a mia scelta che facciano la somma del totale da me scelto...(spero di essere stato chiaro) :P

Intel Core 2 Quad Q6600 Box

Processori

euro.gif 152,90 euro.gif 152,90

ASUS P5Q

Mainboard

euro.gif 104,70 euro.gif 104,70

Dimm 2Gb DDR2 800 Kingston

Memorie

euro.gif 32,30 euro.gif 64,60

MSI Nvidia Geforce 9600GT 512Mb DDR3

Schede video

euro.gif 128,70 euro.gif 128,70

HD 500Gb 7200rpm S-ATA2 Seagate

Hard disk e floppy drive

euro.gif 62,20 euro.gif 62,20

euro.gif 513,10

scusate non vorrei chiedere troppo ma non manca qualcosa nelle configurazioni che mi avete dato? :P

che tipo di tower ,scheda audio,ventola,eterneth,masterizzatori....porte usb....mi sa che li supero i 700 euro :P

il sito si chiama xxxxxxxxxxxxxxxx....vedo che i prezzi sono qualcosina in + di quello che mi avete elencato...una domanda spero non stupida...ma dopo me lo assemblano gratis...e pago la spedizione o pago anche quella(l'assemblaggio) :P

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti manca ancora:

- Case (in cui sono tipicamente incluse le ventole): puoi scegliere un case che ti piace, della coolermaster o della thermalthake, o quello che preferisci ... nelle configurazioni tipo ne puoi trovare un vasto assortimento di case ottimi per il prezzo.

- Alimentatore: per evitare di sforare il budget puoi orientarti su un LC-Power sui 550/600W meglio se non della serie silent.

- Masterizzatore/DVD: quello che preferisci (uno vale l'altro)

- Lettore card reader/floppy: quello che preferisci

Il negozio on line che hai segnalato (devo rimuovere il sito per non far pubblicità) come altri, assemblano il pc per una spesa aggiuntiva. Le spese di spedizione sono a parte. Ti consiglio di trovarne uno migliore perchè questo è caro: su trovaprezzi puoi confrontare i prezzi che offrono i vari negozi on line ... ne scoprirai di molto affidabili e con prezzi decisamente migliori.

Per quanto riguarda le configurazioni raid, alcuni negozi on line ti configurano in raid gli hd per una spesa aggiuntiva. Se non lo fai all'inizio dovrai formattare prima di poterlo rifare tu stesso. Magari prima contatta il negozio per spiegargli le tue esigenze: per avere un raid servono HDD della stessa dimensione. Trovi una piccola introduzione al raid nelle guide presenti in WI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie....ah naturalmente mi sono ricordato ....ci vuole anche il sistema operativo.....altrimenti la vedo dura che parta... :) ,....quindi bisogna comprare anche quello....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il SO non è hw :) è sw :P e comunque ci vuole decisamente anche quello :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per avere le porte usb cosa devo scegliere?...nel senso non mi ricordo su che hardware vengono messi.....sulla scheda madre? quindi devo scegliere un cabinet con le uscite giuste....pensavo fosse piu semplice :P ....ho torvato quasi tutto non so che cabinet scegliere :) help

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è la mia configurazione seguendo i vostri consigli tranne per l'hard disk io ho un pc e un notebook nel pc ho 35gb e un hdd della maxtor che era esterno nel case portatile l'ho dovuto smontare e lo messo nel pc capacità 160 gb con la lan è collegato al portatile quindi ho come esterno altri 200 gb quindi ho preso come potete vedere 2hdd da 160 della marca che ha detto mirko......le ram non ho capito se sono quelle e se vanno bene.....mi dava problemi con la disponibilità della scheda audio ...eventualmente non c'è mi potete dare un alternativa......

datemi un parere sul masterizzatore dvd...ne aveva 4 in tutto quindi mica tanta scelta...

purtroppo non so che cabinet scegliere...non voglio spendere troppo e poi è troppo grande x le esigenze ,nelle informazioni trovo sempre notizie su dischi 3.5(i classici hdd) ma da 5.25 cosa sono? forse i dvd ?(domanda da ignorante)se si mi conviene prendere un lettore dvd e un masterizzatore?l'assemblaggio mi costa 20 euro io sono anche capace a montarlo ma settarlo la vedo dura.....dato che se non sbaglio ho preso 4g di ram 2x2gb vale la pena fare l'upgrade a 64 bit di vista se non mi costa tanto......?

poi rinnovo la richiesta per quanto riguarda la lan e usb sono sulla scheda madre? non mi ricordo mi sa di si....

WESTERN DIGITAL CAVIAR 160GB SE WD1600AAJS 64.80EUR

Asus P5Q P45 S775 ATX] 92.00EUR

INTEL CORE 2 QUAD Q6600 Box (2.4G 8M) STEP G0 133.80EUR

KINGSTON ValueRAM DDR2 2Gb 800MHz PC2-6400 P/N: KVR800D2N5/2G 60.00EUR

XFX GeForce 9600GT 512MB DDR3 XXX Alpha Dog 117.00EUR

Microsoft Windows Vista Home Premium Edition 85.00EUR

Samsung SH-S203P/BEBN Nero SATA 20x m.SW Lightscribe 28.00EUR

LC-POWER 560W LC-6560T 47.80EUR

totale con assemblaggio 648,40 euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiedo scusa per i link che portano al sito ....non mi sono reso conto che collegavano :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le porte usb sono presenti sul pannello posteriore della scheda madre e sul case (solitamente 2). Il case non l'ho messo in quanto va scelto anche a gusto. Considera che in alcuni case le schede video piu' grandi non entrano. Se non hai problemi di spazio puoi prendere un big tower (messi per terra son anche piu' comodi in quanto molti hanno il pannello con le usb e tasto di accensione in alto). Le ventole aggiuntive costano max 10 euro. Per il masterizzatore basta che sia di marca, ormai son tutti buoni :) I masterizzatori sono un pochino piu' lenti a riconoscere il cd/dvd ma a meno che non ti capiti di fare copie "al volo" con il lettore che legge e il masterizzatore che scrive potresti anche farne a meno. 3.5 son gli slot per gli hard disk, 5.25 son gli slot per i masterizzatori. Per la ventola della cpu: se non overclokki quella che viene venduta con la cpu va piu' che bene. Per vista informati: alcune versioni son vendute con il supporto al 64bit gratuito :P

I prezzi che hai messo in effetto son abbastanza altini... se abiti in una grande citta' puoi anche fare un giro per negozi (ad esempio io non acquisto online in quanto a roma ci son prezzi ottimi).

Configurare gli HD in raid e' abbastanza facile, devi pero' farti il disco con i driver... ed in alcuni casi c'e' da fare una modifica sul dischetto (per configurare in raid0 il mio pc ci ho messo una nottata a causa di questo problema). Tra l'altro... penso che l'aich10 supporti la tecnologia matrix intel storage, in questo caso se non hai intenzione di mettere un terzo hd per archivio puoi configurare parte degli hd in raid0 e parte in raid1 per una maggiore sicurezza dei dati (le prestazioni dovrebbe essere un pochino inferiori ma un raid0 e' di natura poco sicuro per tenere i dati... basta che parte un HD e perdi tutto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io abito a milano ,se vedi l'inizio della discussione dopo che mi hai risposto....ho cercato ho trovato negozi che assemblano online su milano....e l'ho postata e mirko mi ha detto che era altino....adesso ho postato un negozio a torino....e i prezzi sono + bassi.....posso trovarli ancora meno :) .....? su trova prezzi si trovano a meno xo sono in negozi sparsi poi ci rimetto in spese di viaggio dei singoli pezzi o no? :P

per il case lo spazio lo trovo e che volevo sapere se per ciò che sto comprando devo x forza prendere roba da 70euro in su...

coolmaster centurion 590rc 590 kkn1 gp costa 65 euro

le info

1. Accomoda fino a 8 ventole 120 mm

2. Rack per HDD rimuovibile

3. Pannello frontale a rete per un'areazione superba

4. Installazione e upgrade user-friendly Tool-free

5. L'interno spazioso permette di installare sistemi a due o tre schede video

P/N RC-590-KKN1-GP Available Color Black Dimension (W / H / D) (W) 210 x (H) 440 x (D)510 mm Weight Net Weight : 8.5 kg ; Gross Weight : 9.3 kg Material Chassis: SECC, Bezel: Metal mesh+ABS Motherboards ATX, Micro-ATX 5.25" Drive Bay 9 (Exposed; without the use of exposed any 3.5 inch drive bay) 3.5" Drive Bay 4 (Hidden; from one 4-in-3 device module (included),

1 (Exposed; converted from one 5.25 inch drive bay) I/O Panel USB 2.0x2, IEEE 1394 x1, MIC x1, SPK x1 (supports HD / AC’ 97 Audio) Cooling System One 120x120x25 mm front fan (blue LED), 1200 rpm, 17 dBA (included),

One 120x120x25 mm rear fan (exhaust), 1200 rpm, 17 dBA (included) Power Supply Standard ATX PS2/ EPS 12V (Optional) Expansion Slots 7

non ho ben capito cosa ci posso mettere dentro.....secondo voi....mi converebbe qualcosa piu piccolo. :P ...tanto a me dell'estetica frega poco. :P ..ringrazio per la collaborazione che mi date siccome vorrei evitare di comprare qualcosa che poi non mi va bene...chiederò fino alla morte :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere un coolermaster elite che si trova sui 35€ va più che bene per la tua configurazione: difficile trovare un case che costi di meno di questa qualità.

Audio, porte usb e scheda di rete sono integrate nella mobo e in genere il case presenta degli attacchi frontali (usb, I/O audio, a volte firewall o e-sata) da collegare alla mobo (se te lo assemblano faranno loro). Non penso tu abbia bisogno di componenti dedicate ...

Se scegli tutto da un solo negozio on line paghi la spedizione una volta sola: tipicamente sono intorno ai 15€ per confezioni inferiori ai 30kg). Se scegli bene :) riesci a mettere anche una mobo asus p4q-e che ti permetterà eventualmente in un prossimo futuro di avere qualche features in più per l'overclock, nel caso tu ne abbia voglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A mio parere un coolermaster elite che si trova sui 35€ va più che bene per la tua configurazione: difficile trovare un case che costi di meno di questa qualità.

Audio, porte usb e scheda di rete sono integrate nella mobo e in genere il case presenta degli attacchi frontali (usb, I/O audio, a volte firewall o e-sata) da collegare alla mobo (se te lo assemblano faranno loro). Non penso tu abbia bisogno di componenti dedicate ...

Se scegli tutto da un solo negozio on line paghi la spedizione una volta sola: tipicamente sono intorno ai 15€ per confezioni inferiori ai 30kg). Se scegli bene ;) riesci a mettere anche una mobo asus p4q-e che ti permetterà eventualmente in un prossimo futuro di avere qualche features in più per l'overclock, nel caso tu ne abbia voglia.

una mobo :P .....non cominciamo con le parolaccie...ehh :P ..... :P ....sorry ...intendevi un accessorio per pc :P .....cmq scherzi a parte ......negozio che mi costa meno e quello su torino con la secondo configurazione che ho mandato ho trovato tutte le parti che mi ha consigliato dark....in altri shop potrei risparmiare ma vedo che è di 10 max 20 euro perché purtroppo hanno prezzi più alti sul processore e non tutti hanno ciò che mi avete consigliato....io ho scelto quelli xke mi fido.....altrimenti quando non trovo certe cose dovrei mettere altra roba che non avete segnalato......e io non saprei come fare se poi mi dite che la mia configurazione si trova a meno di almeno 50 euro spese di asemblaggio e spedizione escluse .....amici ditemi dove devo andare.... :P

cmq i case cool master a 35 euro non lo hanno...il meno caro è Recom RC-9B - Black

Materiale Acciaio Vani per drive 4 x 5,25" accesso frontale

(2 cover dvd/dvd-rw incluse)

2 x 3,5" accesso frontale

6 x 3,5" accesso interno Caratteristiche Blue Led frontale Porte d'espansione 2 x USB 2.0

2 x AUDIO Compatibilità ATX Features - cable management per motherboard Ventole installabili 1 x 92mm posteriore

1 x 120mm frontale

1 x 120mm laterale

va bene per me ? :P accesso interno ed esterno che significa...non l'ho capito quanta roba va dentro quanti hdd posso mettere solo i 2 che compro gli altri devono essere per forza esterni? ;)

oppure questo da 47 euro

Tower ATX,Finestra laterale, Ventola Light Blue

Raidmax ARES, un case dal look decisamente accattivante. Il frontale si presenta molto elegantemente, conferire al case un aspetto molto agressivo.

Lo standard, il classico ATX prevede l'installazione fino a 4 unità da 5,25"con accesso esterno, 2 da 3,5" sempre da accesso esterno e 4 da 3,5" con accesso interno.

Sul lato sinistro, una bellissima finestra in plexiglass con ventola da 80mm led blue permette la visione dell'interno del case.

Sul retro, troviamo una ventola da 120mm veicola il calore prodotto verso l'esterno.

Sul lato frontale troviamo i replicatori di porte, 2 USB 2.0 e 2 audio.

Scheda Tecnica:

Materiale Acciaio

Dimensioni 49.5 x 20.5 x 42 CM (L-W-H)

Standard ATX 7 Slots, schede madri max 12" x 10,5"

Bay Accesso esterno: 4 x 5,25" - 2 x 3,5"

Accesso interno: 4 x 3,5"

Ventole 1 x 120x120x25mm posteriore

1 x 80x80x25mm LED BLUE

vorrei capire quali privazioni ho nel futuro cosa non posso piu fare o fare......x il mobo come la mettiamo a che voce la trovo?ma sopratutto cos'è (oddio come sono diventato ignorante) :)

grazie a tutti sempre quanto lo compro mi faccio una foto e ve la mando :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sito da te indicato è uno dei tre siti più consigliati del web, anche se dopo l'estate ha subito più di altri l'influsso della ripresa del dollaro per i costi. Ho dovuto eliminare il link come da regolamento e ti invito per il futuro a prestare un'attimo di attenzione per evitare pubblicità.

Anche il case recom da te riportato è un case buono. Il case raidmax è un attimino migliore ma la differenza del prezzo è soprattutto nel look e devi valutare tu se ne vale la pena (io metterei quei 15€ in più in un'altro componente tipo la mobo ...).

La mobo altri non è che la motherboard, scheda madre, scusa se uso acronimi :P ma è più breve da scrivere :)

Se il negozio ti dà fiducia, quoto la tua idea di comprare tutto su quel negozio, compreso l'assemblaggio.

Non vedo nessuna limitazione per il futuro a parte quelle in overclock, perchè la p5q è la scheda madre base della gamma asus con il chipset intel p45. Una Asus p5q-e eliminerebbe in parte questo inconveniente, ma probabilmente non ti accosterai mai a questa pratica e questi € te li puoi tranquillamente risparmiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il sito da te indicato è uno dei tre siti più consigliati del web, anche se dopo l'estate ha subito più di altri l'influsso della ripresa del dollaro per i costi. Ho dovuto eliminare il link come da regolamento e ti invito per il futuro a prestare un'attimo di attenzione per evitare pubblicità.

Anche il case recom da te riportato è un case buono. Il case raidmax è un attimino migliore ma la differenza del prezzo è soprattutto nel look e devi valutare tu se ne vale la pena (io metterei quei 15€ in più in un'altro componente tipo la mobo ...).

La mobo altri non è che la motherboard, scheda madre, scusa se uso acronimi :P ma è più breve da scrivere :P

Se il negozio ti dà fiducia, quoto la tua idea di comprare tutto su quel negozio, compreso l'assemblaggio.

Non vedo nessuna limitazione per il futuro a parte quelle in overclock, perchè la p5q è la scheda madre base della gamma asus con il chipset intel p45. Una Asus p5q-e eliminerebbe in parte questo inconveniente, ma probabilmente non ti accosterai mai a questa pratica e questi € te li puoi tranquillamente risparmiare.

purtropposi sono finite le ram della kingston economiche mi da un solo pezzo a disposizione da 2 giga ,siccome se non sbaglio mi avevi consigliato la corsair volevo sapere se queste vanno bene e se mi spieghi la frequenza e la velicità del bus come le leggo ogni volta hanno sigle diverse.....se non sbaglio la frequenza qui dovrebbe essere 6400?

corsair ddr2 twin2x4096-6400 c4 dhx 4g (2gb x 2) cas 5 81 euro

c4 dhx che significa ?

cas 5? sta per classe?

twin2x4096?

quello che sto risparmiando sul cabinet lo dovuto mettere nella ram :P sulle schede madri la differenza era di almeno 35 euro :)

se compro un solo hard disk da 250 (anche perche sono uno che preferisce averli esterni...) e lo pago 43 euro a fronte di 2 da 160 che in totale mi vengono 60 euro ,mi consigliate di fare la stessa cosa del raid .....? mi sono sempre chiesto l'utilità di avere 2 hdd e solo per lo spazio ?

grazie delle risposte ....fatta questa compro il pc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho comprato il pc con queste caratteristiche

1 x XFX GeForce 9600GT 512MB DDR3 XXX Alpha Dog 117.00EUR 1 x INTEL CORE 2 QUAD Q6600 Box (2.4G 8M) STEP G0 133.80EUR 1 x Asus P5Q P45 S775 ATX 92.00EUR 1 x ASSEMBLAGGIO 20.00EUR 1 x Microsoft Windows Vista Home Premium Edition 85.00EUR 1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 250GB SE16 SATA WD2500AAKS 43.80EUR 1 x Recom RC-9B - Black 36.50EUR 1 x LC-POWER 560W LC-6560T 47.80EUR 1 x LG IDE DVD±RW LG GSA-H55NRBBB nero bulk 22.00EUR 1 x CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 5 83.40EUR

ditemi che la ram vanno bene per il tipo di configurazione ...per piacere altrimenti svengo :P ....eppoi consigliatemi la questione hdd ne ho preso solo uno ....come lo devo far montare? :)

grazie

per quanto riguarda vista ha delle limitazioni su alcuni software nell'istallazione ...qualcuno fa i capricci gli manca qualche drive....io ho una scheda suond blaster pro esterna ....del 2007 posso metterla senza problemi?.... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ram che hai preso sono una classe più performante della corsair: rispetto ai moduli standard ddr2 (xms2) sono le dhx ovvero con un sistema di dissipazione più sofisticato che ti permetterà di spingere più in alto le frequenze e più in basso le latenze di quanto otterresti con i moduli standard, e qualora lo volessi. Magari quando ti arrivano si può fare una sezione di training per farti capire operativamente come si interviene da bios su questi parametri. Le sigle di cui chiedi spiegazione stanno a riassumere le caratteristiche tecniche, ovvero che sono 2 moduli da 2gb l'uno, a frequenza operativa di default 800mhz, ed ivi certificate con le latenze 5-5-5-15 e capaci di operare cl4 a 2,1V.

Per quanto riguarda l'hard disk non potrai fare una configurazione raid per il momento in quanto sono necessari almeno 2 hd. Non servirà specificare niente all'assemblatore perchè un hd si può installare solo in un modo. L'utilità del raid0 è quella che i tempi di I/O si abbassano di molto (quasi della metà) in quanto è come se li unissi insieme per fare un unico disco del doppio della capacità ma al quale si accede in circa metà del tempo: in operazioni di trasferimento di file di grosse dimensioni diventa assolutamente determinante. La contropartita è che la probabilità di perdita dati raddoppia in quanto basta che succeda qualcosa ad uno qualunque dei du hd per rendere illegibile anche l'altro, e per questo si usa accoppiarlo ad altri tipi di raid (come il raid1).

Il discorso di Vista è corretto: la tua periferica audio all'installazione richiederà i driver per vista. Inizia a cercare sul sito della sound blaster se sono disponibili: ti serviranno per un'installazione corretta.

Complimenti per la tua nuova configurazione e aspettiamo di sapere le tue prime impressioni non appena arriverà :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P se non era per voi....sarei andato a qulche discount informatico e alla stessa cifra avrei preso ...una gabbia per canarini :P ......ancora 2 cose......(non sò se posso fare questa domanda :) ...

1-dato pochi girano con i software originali di adobe o di qualsiasi altro programma..... :P ....vista da problemi con i crakkaggi(se ci sono problemi mi sta bene anche una risposta privata :P )

2-dove posto i consigli per gli acquisti di una stampante da 100 euro ;) ?

grazie :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P se non era per voi....sarei andato a qulche discount informatico e alla stessa cifra avrei preso ...una gabbia per canarini :P ......ancora 2 cose......(non sò se posso fare questa domanda :) ...

1-dato pochi girano con i software originali di adobe o di qualsiasi altro programma..... :P ....vista da problemi con i crakkaggi(se ci sono problemi mi sta bene anche una risposta privata :P )

In questo forum è assolutamente vietato parlare di materie che ledano i diritti di autore e spero che WI non sia usato come strumento per queste discussioni anche nel privato. Ti prego vivamente di leggere il regolamento che puoi trovare in firma e di evitare ulteriori comportamenti che vadano contro di esso, altrimenti dovrò chiudere la discussione.

2-dove posto i consigli per gli acquisti di una stampante da 100 euro ;) ?

grazie :P

Una multifunzione Epson della serie dx va più che bene: tipo la Epson Stylus DX8450; spesso si trova anche su offerte volantino di grosse catene di rivenditori. Poi dipende sempre che stampe devi fare: se vuoi una qualità fotografica devi salire di prezzo; o magari potresti essere interesato ad una laser ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P se non era per voi....sarei andato a qulche discount informatico e alla stessa cifra avrei preso ...una gabbia per canarini :P ......ancora 2 cose......(non sò se posso fare questa domanda :) ...

1-dato pochi girano con i software originali di adobe o di qualsiasi altro programma..... :P ....vista da problemi con i crakkaggi(se ci sono problemi mi sta bene anche una risposta privata :P )

In questo forum è assolutamente vietato parlare di materie che ledano i diritti di autore e spero che WI non sia usato come strumento per queste discussioni anche nel privato. Ti prego vivamente di leggere il regolamento che puoi trovare in firma e di evitare ulteriori comportamenti che vadano contro di esso, altrimenti dovrò chiudere la discussione.

2-dove posto i consigli per gli acquisti di una stampante da 100 euro ;) ?

grazie :P

Una multifunzione Epson della serie dx va più che bene: tipo la Epson Stylus DX8450; spesso si trova anche su offerte volantino di grosse catene di rivenditori. Poi dipende sempre che stampe devi fare: se vuoi una qualità fotografica devi salire di prezzo; o magari potresti essere interesato ad una laser ...

immaginavo non ce problama chiedo scusa.....nonostante navighi da una vita....è la prima volta che utilizzo un forum ;) (giuro...cmq giusto anche cosi)

- per la stampante io volevo una multifunzione a me serve

stampante per stampe fotografiche fino alla a4 ...però stampe uguali che se vado dal fotografo

scanner

fotocopiatrice

nelle info che danno sulle stampanti molte vote cambiano la qualità di stampa in dp1 a volte trovo robe da 4800x2000 (un esempio)....devo fare attenzione anche alla carta che uso.....ci sono stampanti che non stampano oppure rendono meno su una data carta? :P

ieri ho trovato questa sul sito dei prezzi.....canon pixma ip 3500 euro 53.50 ......poi ho visto che ci sono inquadricromina e in esacromia......a me serve al 50%-60% per le foto e lo scanner....perché devo scansionare le foto da pellicola....secondo me buone in rete sotto i 100 euro le trovo o no? :P

grazie per le risposte e scusate ancora per la prima domanda ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi stampe della qualità delle stampe del fotografo non bastano 100€. Se vuoi uno scanner eccellente conviene che non prendi una multifunzione. Stessa cosa se usi spesso la sptampante per fare fotocopie: le stampanti a getto consumano molto inchiostro per le fotocopie.

Se poi usi tutto a livello amatoriale, senze troppe pretese, sia epson che conon fanno ottimi prodotti appena sotto ai 100€ (prezzo on line, al dettaglio dovresti aggiungere un 20% in più). Magari fatti un giro sul tuo motore di ricerca e postaci le alternative che trovi su quel budget (io a valle della mia ricerca mi orienterei su questa: Epson Stylus DX8450).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il pc è arrivato bello e potente.....grazie a tutti color che hanno partecipato all'assemblaggio virtuale...appena posso mette delle foto ....

p.s.-vista suchhia come un aereo ....meno male che ho 4gb e spazio per altri 4gb :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora