Accedi per seguire   
Seguaci 0
agnese83

Blatter Consegna A Cannavaro La Coppa Del Mondo Due Anni Dopo

3 messaggi in questa discussione

COVERCIANO

Blatter consegna a Cannavaro

la Coppa del mondo due anni dopo

Il presidente della Fifa ha consegnato a Cannavaro, dopo la richiesta dello stesso capitano azzurro, nell'aula magna del centro tecnico di Coverciano, il premio, due anni dopo la vittoria nella finale di Berlino

Firenze, 2 settembre 2008 - Una coppa consegnata due anni dopo ma per Sepp Blatter, presidente della Fifa ''non è mai troppo tardi per fare del bene''. L'idea è stata lanciata dal capitano azzurro Fabio Cannavaro che ha chiesto a Blatter di consegnargli oggi, due anni dopo la vittoria nella finale di Berlino, quella Coppa del mondo che in Germania fu consegnata al capitano azzurro non dal presidente Fifa, ma da quello dell'Uefa Johanson tra le polemiche.

La scena si è concretizzata nell'aula magna del centro tecnico di Coverciano. Quando il capitano azzurro è stato chiamato a parlare della consegna dello scudetto Fifa da campione del mondo in carica agli azzurri, il difensore si è tolto lo 'sfizio' di ritornare a quel caso del 9 luglio 2006. E ha chiesto al presidente Blatter di chiuderlo definitivamente, consegnandogli oggi, come non fece invece due anni fa, la Coppa del mondo che era posata alle sue spalle. ''Presidente, volevo chiederle una cosa - ha detto Cannavaro - chiudiamo definitivamente quella storia. Per cortesia, mi consegni oggi la Coppa del mondo''.

A quel punto, dopo un momento di sorpresa, Blatter ha preso il trofeo e lo ha consegnato nelle mani di Cannavaro che lo ha alzato. In verità Blatter si era già scusato con gli azzurri, dopo il Mondiale, durante una visita a Roma. E aveva spiegato la sua assenza sul palco della premiazione a Berlino, sostenendo di voler evitare i fischi dei tifosi tedeschi, che ce l'avevano con la Fifa. Ma cosa ha pensato oggi quando Cannavaro gli ha chiesto di riparare a quella piccola gaffe?, è stata la domanda. ''Che non è mai troppo tardi per fare del bene'', la risposta del presidente della Fifa.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che patetica scenata... Blatter ci odia, si sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0