Accedi per seguire   
Seguaci 0
nicnic

Hd Samsung - Impossibile Accedere A F:

10 messaggi in questa discussione

Un saluto a tutti e un "menomale che ci siete"!!! :wub:

Ho installato su un PC Windows 2000 server un HD con Win 2000 Pro. L'ho impostato come "Slave" e al momento del boot viene regolarmente riconosciuto.

All'avvio di Windows viene eseguito automaticamente un CHKDSK che dà esito positivo ("nessun problema rilevato") e che dice che il File System è di tipo NTFS.

Entro nelle Risorse del Computer e vedo l'HD come Disco Locale F: ma al momento di entrarci dà errore "Struttura del disco danneggiata o illegibile" e non mi lascia fare nulla nè Scandisk, nè Defrag, nè Condivisione...

Ho anche provato a montarlo su altri PC (con WinNT, Win2000Pro) e niente... :P

Che posso fare ancora per recuperare almeno i dati prima di formattare? :)

Grazie grazie e grazie :P

Nic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai provato a fare

chkdsk /F/X/R?

vedi cosa ti dice.

hai provato a leggere il disco dal dos? :)

Modificato da Pietro_Catania

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il programma migliore che ho trovato fino adesso e' getdataback for ntfs, purtroppo a pagamento. ci mette una vita ma trova tutto il recuperabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Velocissimo Pietro, grazie!

Sì, ho anche provato a entrare da DOS, ma dà sempre un messaggio di errore di periferica danneggiata :sigh:

CHKDSK /F/X/R lo provo adesso!

Forse mi converrebbe utilizzare un programma di Recovery...ma chissà se funzionano anche su dischi che sembrano irragiungibili?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se il disco non e' fisicamente danneggiato di solito con quel programma si recuperano i files.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se il disco non e' fisicamente danneggiato di solito con quel programma si recuperano i files.

Va bene :up1:

Proverò a utilizzarlo!

Grazie anche a te Angelo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come software di recupero dati trovo ottimo, easy recovery professional, recupera i dati anche da unità con filesystem danneggiati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... usa "File Scavenger V2" ... ti leggi velocemente il readme (sono 4 righe in tutto) e in max 30min recuperi il 99% con nomi e struttura originale (B)

... logico che il recovery lo devi impostare su un disco suff capiente x recuperare TUTTI i dati che contiene il disco "danneggiato" :regole:

... i dati rimangono memorizzati nel disco finchè non elimini la partizione (con una formattazione a basso livello) o non sovrascrivi i cluster :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... usa "File Scavenger V2" ... ti leggi velocemente il readme (sono 4 righe in tutto) e in max 30min recuperi il 99% con nomi e struttura originale (B)

... logico che il recovery lo devi impostare su un disco suff capiente x recuperare TUTTI i dati che contiene il disco "danneggiato" :regole:

... i dati rimangono memorizzati nel disco finchè non elimini la partizione (con una formattazione a basso livello) o non sovrascrivi i cluster :)

Ciao.

E nel caso di formattazione veloce > installazione di Windows 2000 > installazione applicazioni > salvataggio SP4 sul desktop? Quante possibilità ho di recuperare un file funzionante? Ho provato con PC Inspector ma molti files sono corrotti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E nel caso di formattazione veloce > installazione di Windows 2000 > installazione applicazioni > salvataggio SP4 sul desktop? Quante possibilità ho di recuperare un file funzionante? Ho provato con PC Inspector ma molti files sono corrotti.

... se sovrascrivi lo spazio con altri dati... i vecchi dati sono persi...... altrmenti non staresti usando lo stesso disco... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0