robbietheking

Utenti
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su robbietheking

  • Livello
    Iniziato

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  1. ciao stoy88, @ innanzitutto assicurati di 3 fatti: 1) di aver installato i banchi di ram (aventi stessa frequenza, latenza e velocità - questa è indicata dalla sigla DD3 o altro) negli slot appositi, generalemnte indicati dal medesimo colore; 2) che i banchi di ram abbiano stessa frequenza, latenza e velocità (indicata dalla sigla DD3 o altro): 3) che la mobo consenta l'opzione dual channel. dopodiché mediante software quali PC wizard e simili puoi trovar conferma al dual channel, che viene settato automaticamente dal sistema se hai seguito i tre punti di cui sopra.
  2. ciao frman, linux è sostanzialmente blindato da malware (tra le varie fonti cito quest'ultima relativa ad acquisti online http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=257087) da qui il mio suggerimento dell'opzione host-guest configuration di cui al mio precedente post. @ Il problema di maleware e keylogger viene affrontato in maniera risolutiva, anche se il rischio d'incorrere in "infezioni" c'è sempre", ma nei sistemi Linux è ridotto decisamente. @Il problema di navigare in acque sicure (cioè in siti non pericolosi) può essere affrontato ricercando su web pareri ad essi inerenti: utilizzare i seguenti siti per ricercare le varie opinioni: http://ricerca.virgilio.it/ http://www.ciao.it/?bns=1&AID=1&KID=371170&mckv=sdssPaLsm_dc|pcrid|37668261936|pkw|ciao%20it|pmt|e se si riscontra una teoria di opinioni, possibilmente favorevoli, e comunque non negativi allora il sito è navigabile con spensierata accortezza. Altri suggerimenti su prevenire problematiche gravi, che comporterebbero oltre ad eventuali perdite di ingenti somme di denaro (la banca po- trebbe non rimborsarvi) e l'onere di dover denunciare il fatto alla polizia postale ecc... tanti grattacapi, è quello di utilizzare carte prepagate, alla bell'e meglio si perde l'importo di questo e nulla più (evitare dunque di utliizzare carte di credito ecc...). Una mia riflessione personale in merito all'argomento è che la Sicurezza Informatica è certamente una materia complessa e non credo ci si possa sentire totalmente al sicuro - una banca è dotata certamente di un caveau, ma rapine sono sempre potenzialmente possibili, dunque limitare i danni che eventualmente dovessero giungere: carta prepagata al posto di carta di credito, sistemi operativi opensource anziché i noti sottoposti a costanti attacchi informatici, ricerca su attendibilità di siti prima di procedere con acquisti ecc... Un tema certamente interessante.
  3. ciao yenzoo, winXP è un prodotto validissimo (ha perdurato per una dozzina d'anni raggiungendo una stabilità degna di nota) che puoi continuare a sfruttare senza tema (tutto dipendo ovviamente dalle tue esigenze) suggerisco un hard disk secondario di back-up una costante manutenzione con anti-maleware una semestrale deframmentazione e una cura oculata a ciò che s'installa e ai siti che si visitano. una virtualizzazione del winXP mediante wmware o virtualPC può evitarti vari problemi: * ad ingarbugliarsi sarà il registry del software virtualizzato, non quello del guest; * la deframmentazione o formattazione è sostituita dall'installazione ex-novo della macchina virtuale. ho suggerito l'utilizzo dei virtualizzatori supponendo che il tuo hardware te ne consental'uso. Estimatore del pinguino, ti spingo ad approntarti un guest operating system Linux Ubuntu e mediante wmwareworkstation o virtualPC virtualizzarti l'XP.
  4. win a 64bit consente di sfruttare i 4Gb e oltre. l'installazione di win in lingua inglese non pregiudica l'installazione del language pack, purché la copia del S.O. sia originale. link al language pack (delucidazioni) http://windows.microsoft.com/it-it/windows/language-packs#lptabs=win7
  5. ciao, desidereri che tale discussione prospettasse le possibilità d'utilizzo di questo linguaggio di programmazione, facile d'apprendere e da utilizzare... ma usarlo per cosa? navigando per il web uno potrebbe farsene un'idea: * management di un website * scripting * mysql chiederei però ai programmatori e ai neofiti del python d'indicare alcuni sbocchi del Python e mostrando qualche brano di listato, sottolineando se possibile l'utilizzo di una certa istruzione (ad esempio la list comprehension) o di specifici moduli, punti di forza del linguaggio il cui numero è sempre in crescita. una discussione aperta per gettare uno sguardo generalista ed omnicoprensivo sul linguaggio al fine di tracciarne una panoramica viva ed aggiornata esposta per effetto della conoscienza acquisita sul campo dei partecipanti a questo stesso dibattito. La mia esperienza al momento è limitata ad una ricerca autodidatta, il mio approccio al Python è del tutto amatoriale; ho riscontrato con immediatezza che il linguaggio è certamente adatto per i principianti, intuitivo e non caratterizzato da una sintassi rigida e astrusa (si pensi al C, Pascal ecc...). Il mio obiettivo è poter scrivere degli scripting per la gestione di un server nei suoi aspetti di rete, per cui so che nei sistemi windows è possibile utilizzare la powershell, le cui istruzioni sono certamente implementabili in script python. Ho avuto modo di poter inviare un mail mediante alcuni moduli Python: il link seguente mostra come fare: http://www.pythonforbeginners.com/scripts/using-python-to-send-email/ quest'altro lista i riferimenti ai server pop,smtp,imap... http://www.emailmeeting.biz/pop3_smtp/pop3_smtp_email.html
  6. ciao glm92, /n --> newline è l'istruzione per andare a capo: va posta tra le quotes della print statement ESEMPIO: print "prima riga /n/n seconda riga /n/n terza riga" L'output è il seguente (notare /n/n, scritto due volte per creare l'interlinea vuota): prima riga seconda riga terza riga ciao glm92, è necessario mettere nella variabile d'ambiente PATH la directory in cui è installato il Python per ovviare alla necessità di dover creare/trasferire i file.py nella stessa per poterli eseguire.
  7. ciao daemon, io ho iniziato ad imparare il Python da poco e ti posso garantire, e per le ottime spiegazioni e per la semplicità del linguaggio stesso, che non avrai difficoltà ad impararne i primi rudimenti: http://imparagratis.com/index.php/linguaggi-di-programmazione/python/ (il link è ricco di quide che possono essere tranquillamente reperite su YouTube) http://annedawson.net/Resources165.html#N13 (link presentato da un'accademica, ben strutturato ed esplicativo, ricco di esempi di listato per chi è alle prime armi col linguaggio).
  8. ciao supernova93, (il suggerimento seguente potrebbe non essere soddisfacente) /n --> newline è l'istruzione che immessa tra le quotes, nella print statement, esegue l'accapo ESEMPIO: print "primariga /n secondariga" ottieni il seguente layout: prima riga seconda riga