eagleman

Utenti
  • Numero contenuti

    4,995
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su eagleman

  • Livello
    Supremo
  • Compleanno 10/29/1974

Contact Methods

  • MSN
    giacomomargarito@hotmail.com
  • Website URL
    http://www.freewaresnews.it
  • ICQ
    389695824
  • Yahoo
    giacomomargarito@yahoo.it

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Veglie (Le)

Visite recenti

2,269 visite nel profilo
  1. Lo so, ma il mio problema è che applicando la funzione direttamente dal browser non funzionava e anche facendo la selezione direttamente dal sistema operativo non compariva tra i browser installati. Ho dovuto per forza di cose disinstallarlo e reinstallarlo. Solo così è stato possibile impostarlo come predefinito.
  2. Allora, aggiornamento sul problema. L'unica soluzione era quella che avevo previsto io, ovvero disinstallare e reinstallare Firefox. Una volta fatto questo è filato tutto liscio. Ah, dimenticavo, non è stato necessario eseguire l'installazione in modalità amministratore. È bastata quella normale. In ogni caso, per chi avesse ancora probemi, vi lascio questa pagina del supporto di Mozilla che risolve parecchi dubbi https://support.mozilla.org/it/kb/browser-predefinito-windows-10
  3. Si, mi ricordo di te, il primo passaggio l'ho già fatto e non compare proprio tra le app disponibili. Domani disinstallo Firefox e lo reinstallo sperando che compaia tra i browser disponibili.
  4. Salve, oggi è l'ultimo giorno del supporto di Windows 7 e mi sono deciso ad effettuare il passaggio a Windows 10. È andato tutto bene, ma c'è solo un problema che non sto riuscendo a risolvere, impostare Mozilla Firefox come browser predefinito. La versione in uso è l'ultima, la 72.0.1, ma non si imposta come predefinito nè con la schermata iniziale all'avvio del browser nè tanto meno compare nell'elenco dei browser installati. Se non ci sono metodi alternativi, domani proverò a disinstallarlo e a reinstallarlo. Nel frattempo valuterò proposte alternative prima di essere così radicale come metodo
  5. Salve, ieri mattina il mio pc con Windows 7 non attivava più Aero e quindi mi sono chiesto come riattivarlo. Spulciando sulla rete ho trovato due modi alternativi che dovrebbero risolvere il problema.1) cliccando il tasto avvio, nella voce cerca digitate servizi, andate su Temi e controllate se è abilitato. Se non lo è, abilitatelo e cliccando con il tasto destro del mouse, alla voce Tipo di avvio selezionate Automatico e confermate su OK2) se il primo metodo non funziona, digitate regedit nella casella cerca del menu principale. Controllate due valori di questa chiave: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\DWMIl primo valore è Composition e va impostato a 1, il secondo è CompositionPolicy e va impostato a 2. Se non hanno già questi valori, impostateli e continuate.Successivamente avviate il prompt dei comandi con diritti di amministratore e digitate questi comandi (spazi compresi):net stop uxsms INVIOnet start uxsms INVIOArrivati a questo punto, Aero dovrebbe ripartire. Se non lo fa, riavviate il computer e il problema dovrebbe essere risolto
  6. Aggiorno questa discussione perché si è esaurito il nero, comprensibile visto che è il colore che si usa di più. Costo 56 euro. Però c'è da aggiungere una cosa, le cartucce preinstallate in fabbrica permettono di stampare circa 500 pagine, quelle di ricambio circa 1500. Alla fine il costo è abbastanza ragionevole.
  7. Si, è USB3, ma essendo retrocompatibile con la USB2 non mi crea problemi. Ripeto, soddisfattissimo dell'acquisto
  8. Ok, alla fine ho preso questo, ovviamente in formato da 1 TB. https://www.wdc.com/it-it/products/portable-storage/wd-elements-portable.html Per quello che mi serve, va benissimo ed è velocissimo. Soddifattissimo dell'acquisto
  9. Salve, come da titolo cerco un buon hard disk esterno da 1 TB per fare un backup del mio pc. Tenendo conto che non voglio spendere più di 100 euro e che lo comprerò quasi sicuramente su Amazon, quale mi suggerite? Grazie per tutti i consigli.
  10. Ciao a tutti, ho un Nokia X3-02 che vorrei rimettere in servizio dopo tanto tempo, dopo soprattutto aver cambiato il display. Ora però ho il problema di aver dimenticato il codice di protezione. Cosa mi consigliate di fare visto che non posso azzerare i contatori e, peggio ancora, è impossibile fare le operazioni di reset?
  11. Come al solito, mi scuso per le risposte terribilmente in ritardo. Per ora non ho sostituito i toner. Sono ancora quelli preforniti con la stampante, forse perchè la uso pochissimo, ma quel poco che serve serve per le stampe a colori. Non appena la stampante segnalerà un colore scarso fornirò notizie in merito al costo di sostituzione dei vari toner.
  12. Grazie per la risposta. Intanto mi sono fatto un giro e mi sono quasi convinto per lo Huawei Y6 Pro 2017, una versione più potente e avanzata di quello che ho adesso. L'unica cosa che non sono riuscito a capire dai vari siti (produttore compreso) è se sia un dual sim micro o un dual sim nano. Forse potrei farci un pensierino se con un piccolo aiuto riuscissi ad eliminare questo dubbio. Per adesso non sono riuscito a vederlo in negozio, ma se qualcuno mi consiglia se prenderlo o no mi fa un piccolo favore.
  13. Salve, da almeno una settimana a questa parte Windows Update non funziona più. L'errore che mi restituisce è il codice 80080005. Come posso risolverlo, visto che il riavvio del pc non serve a nulla?
  14. Salve, Cosa mi suggerite come smartphone Android con memoria capiente (da 16 giga in su) e che sia compatibile con le microsim? So che la maggior parte dei nuovi telefoni è compatibile solo con le nuove nanosim, ma vorrei rimandare il cambio o il taglio delle sim quanto più possibile. Il prezzo dovrebbe essere non superiore a 200 euro, ma se il prezzo è leggermente superiore va bene lo stesso. Non ho grosse esigenze per quanto riguarda schermo o fotocamera.
  15. Grazie per la risposta. Per quanto riguarda il discorso budget posso spendere fino a 1200 €. Per il resto sarebbe un computer da usare prevalentemente a casa, dato che raramente lo userei fuori. Ho controllato sul sito della Canon e ci sono i driver aggiornati del mio scanner compatibili anche con Windows 10. Sul resto della configurazione non ho grosse pretese. L'importante è che abbia un disco rigido da almeno un Tbyte e che possa essere facilmente aggiornato con i componenti senza grossi interventi.