eagleman

Utenti
  • Numero contenuti

    4,986
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su eagleman

  • Livello
    Supremo
  • Compleanno 10/29/1974

Contact Methods

  • MSN
    giacomomargarito@hotmail.com
  • Website URL
    http://www.freewaresnews.it
  • ICQ
    389695824
  • Yahoo
    giacomomargarito@yahoo.it

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Veglie (Le)

Visite recenti

1,620 visite nel profilo
  1. Ciao a tutti, ho un Nokia X3-02 che vorrei rimettere in servizio dopo tanto tempo, dopo soprattutto aver cambiato il display. Ora però ho il problema di aver dimenticato il codice di protezione. Cosa mi consigliate di fare visto che non posso azzerare i contatori e, peggio ancora, è impossibile fare le operazioni di reset?
  2. Come al solito, mi scuso per le risposte terribilmente in ritardo. Per ora non ho sostituito i toner. Sono ancora quelli preforniti con la stampante, forse perchè la uso pochissimo, ma quel poco che serve serve per le stampe a colori. Non appena la stampante segnalerà un colore scarso fornirò notizie in merito al costo di sostituzione dei vari toner.
  3. Grazie per la risposta. Intanto mi sono fatto un giro e mi sono quasi convinto per lo Huawei Y6 Pro 2017, una versione più potente e avanzata di quello che ho adesso. L'unica cosa che non sono riuscito a capire dai vari siti (produttore compreso) è se sia un dual sim micro o un dual sim nano. Forse potrei farci un pensierino se con un piccolo aiuto riuscissi ad eliminare questo dubbio. Per adesso non sono riuscito a vederlo in negozio, ma se qualcuno mi consiglia se prenderlo o no mi fa un piccolo favore.
  4. Salve, da almeno una settimana a questa parte Windows Update non funziona più. L'errore che mi restituisce è il codice 80080005. Come posso risolverlo, visto che il riavvio del pc non serve a nulla?
  5. Salve, Cosa mi suggerite come smartphone Android con memoria capiente (da 16 giga in su) e che sia compatibile con le microsim? So che la maggior parte dei nuovi telefoni è compatibile solo con le nuove nanosim, ma vorrei rimandare il cambio o il taglio delle sim quanto più possibile. Il prezzo dovrebbe essere non superiore a 200 euro, ma se il prezzo è leggermente superiore va bene lo stesso. Non ho grosse esigenze per quanto riguarda schermo o fotocamera.
  6. Grazie per la risposta. Per quanto riguarda il discorso budget posso spendere fino a 1200 €. Per il resto sarebbe un computer da usare prevalentemente a casa, dato che raramente lo userei fuori. Ho controllato sul sito della Canon e ci sono i driver aggiornati del mio scanner compatibili anche con Windows 10. Sul resto della configurazione non ho grosse pretese. L'importante è che abbia un disco rigido da almeno un Tbyte e che possa essere facilmente aggiornato con i componenti senza grossi interventi.
  7. Salve, posto questa domanda per via del fatto che vorrei cambiare il mio fidato pc. Mi serve un buon compromesso tra prestazioni e costo, dato che dovrò comprarlo online dal sito euronics (ma solo perchè ho un buono sconto e giacchè lo uso). Come detto valuterò le migliori alternative tra pc fisso e notebook. A seconda di cosa mi conviene, valuterò di conseguenza. Aggiungo che spero di mantenere almeno la stampante (HP Laserjet CP1025nw color, nuova tra l'altro e comprata su Amazon) e lo scanner (Canon Canoscan Lide 700F, vecchiotto ma che fa più che onestamente il suo lavoro).
  8. Allora, scusate se rispondo adesso, ma mi sto reparando per un concorso. Alla fine, ho trovato su Amazon una HP Laserjet CP1025nw color a prezzo ottimo che mi ha risolto tutti i problemi. Spero di non averne altri in futuro.
  9. Non saprei, però ti dico una cosa non proprio rassicurante. A me accadeva la stessa cosa, prima che mi si rompesse definitivamente il disco rigido. Io provvederei a fare un backup di tutti i dati e programmi importanti, non si sa mai. Magari una soluzione per il problema si può anche trovare, ma lascio la patata bollente ai più esperti.
  10. Aggiornamento della situazione. Il problema sembra essersi risolto da solo, ma faccio meglio a stare con occhi e orecchi aperti per vedere se succede qualche stranezza con windows update. Non si sa mai.
  11. Salve di nuovo. E nuovamente per un problema con windows update. Stavolta il programma gli aggiornamenti li cerca e li trova, ma non riesce ad installarli. Si può risolvere in qualche modo?
  12. Il fixit che ho usato è questo : http://windows.microsoft.com/it-it/windows/troubleshoot-problems-installing-updates#1TC=windows-7 Il computer ce l'ho dal lontano 2009 e dopo l'ultima riparazione effettuata nel 2011 (quando ho dovuto cambiare l'hard disk di serie da 250 GB con uno da 1 TB) non ha più dato fastidio fino a questo problema con Windows Update. Quindi finché funziona me lo tengo, e a quanto sembra tutte le componenti hardware sono compatibili con Windows 10. Per i file, invece, posso considerare l'acquisto di un hard disk esterno giusto per "parcheggiare" il contenuto dell'hard disk in caso di problemi. Se serve qualche altra informazione, basta chiedere.
  13. Ho un problema con Windows Update. Il fatto è che mi fa una ricerca infinita degli aggiornamenti. Ho provato ad usare anche il Fixit sugerito dalla Microsoft, ma dura giusto una sessione. Se spengo il pc siamo punto e a capo. Anche ammesso che riesca a risolvere temporaneamente la situazione, l'unico aggiornamento che mi propone è l'aggiornamento a Windows 10. Se volessi aggiornare a Windows 10 poco prima che scada il termine del 29 luglio e nel frattempo installare gli altri aggiornamenti, come posso risolvere la situazione?
  14. Ti ringrazio per la risposta, ma il modulo wifi è necessario in quanto a casa sono presenti solo normali prese adsl non ethernet. Il modulo wifi lo userebbe più che altro mio padre per stampare dal portatile. Per il resto darò un'occhiata sui siti di Kyocera e Brother per vedere le caratteristiche dei modelli e relativi prezzi. Si accetta qualunque suggerimento.
  15. Salve a tutti, come da titolo, mi serve una nuova stampante laser, possibilmente a colori e con modulo wi-fi, che sia di buona qualità e prezzo accessibile. L'importante, soprattutto, è che abbia il costo delle cartucce del toner anch'esso ragionevole. Postate tutte le alternative e vi darò un range di prezzo entro il quale scegliere la stampante, oltre che eventuali specifiche tecniche che vorrete sapere per raffinare la ricerca. P.S. Mi permetto un piccolo off-topic: Questo è il mio primo post da dottore commercialista abilitato ;-)