eymerich

Utenti
  • Numero contenuti

    192
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su eymerich

  • Livello
    Praticante

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0
  1. Carissimo Ael A u g u r i s s i m i !
  2. I pacchetti cumulativi per Internet Explorer sono di nuovo disponibili per il salvataggio in locale e le pagine per il download sono state ripristinate : Internet Explorer 5.01 SP4 - Windows 2000 SP4 http://www.microsoft.com/downloads/details...8D-01A4FE771942 Internet Explorer 6 Service Pack 1 - Windows XP SP1, Windows 2000 SP4 http://www.microsoft.com/downloads/details...5E-2EF6D2FBC9ED Internet Explorer per Windows XP SP2 http://www.microsoft.com/downloads/details...6A-43406DF4858E Internet Explorer for Windows Server 2003 http://www.microsoft.com/downloads/details...B0-5712B9F14637
  3. Gli aggiornamenti di sicurezza non richiedono alcuna autenticazione. * L'aggiornamento 894391 è la riproposizione della patch pubblicata il 18 maggio scorso : http://www.microsoft.com/downloads/details...&DisplayLang=it Il pacchetto cumulativo per Internet Explorer è disponibile, a distanza di molte ore ormai dal rilascio, solo su Windows Update : già ieri sera i file erano stati ritirati precipitosamente dal momento che ( clamorosamente ) risultavano corrotti : un errore nel percorso della firma digitale li aveva resi inutilizzabili ( vedi immagini allegate ). :locked:
  4. c'è sempre una prima volta e come dice Murphy... "se un cosa può andare male... andrà peggio" :andy:
  5. se è per questo ricordo ancora con entusiasmo le versioni 4.xx, con orrore le 5.xx :locked: molto buone le 6.xx, discrete le 7, discutibili le 8 e le 9 in tutte invece, il motore di scansione è sempre stato pregevole
  6. Il mio amico Bonovox si riferiva a me e il non guru, ma semmai appassionato, sono io PS : il primo aereo per Londra ?
  7. che guru ? un appassionato semmai (B) Per quanto riguarda la lentezza del sistema non posso che ribadire che il test principale è fare l'installazione pulita del service pack 2 integrato. Se il sistema funziona perfettamente, allora e solo allora possiamo addebitare il rallentamento a uno o più programmi installati successivamente. Per quanto riguarda la mia personale esperienza di McAfee e XP SP2, non ho mai rilevato alcun conflitto o malfunzionamento : devo precisare però che uso solo l'antivirus e che mi tengo ben alla larga da altri applicativi che sono contenuti nelle suite McAfee. Ricapitolando : - verifica che l'installazione pulita del sistema sia in piena efficienza - installa dalla suite solo ed esclusivamente l'antivirus ( sfruttando l'opzione dell'installazione personalizzata se disponibile ) escludendone tassativamente il firewall McAfee - infine, il firewall di XP è di tutto rispetto : basta affiancargli un antivirus decoroso e usare le dovute cautele PS : prima di tutto verificherei che il firewall di SP2 e il firewall McAfee non siano attivi in contemporanea, perchè questo potrebbe già di per sè causare grossi problemi.
  8. Meno spifferi per tutti :andy:
  9. Non c'è dubbio che gli aggiornamenti di sicurezza siano fondamentali ; tuttavia non bisogna dimenticare tutte le patch che nulla hanno a vedere con la sicurezza ma che spesso sono altrettanto importanti per la stabilità o le funzionalità del sistema. Giusto a titolo di esempio, pensa a tutte le pezze sfornate in questi anni per le porte USB : in un futuro ormai vicinissimo sarano riservate ( giustamente ) agli utenti regolari.
  10. ...e neppure Windows Update US
  11. Windows Update Italia non richiede ancora alcuna autenticazione ( né in modo esplicito né in modalità trasparente ).
  12. Al momento il blocco, per i programmi e/o aggiornamenti non legati alla sicurezza, non è ancora effettivo nel Download Center ( vedi immagine ).
  13. [moltoOT]in teoria il mio amico Beep sarebbe a dieta ( in teoria :andy: ) [molto/OT]
  14. mangiato pesante ? :dia: