jacopo93

Juniors
  • Numero contenuti

    29
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su jacopo93

  • Livello
    Novizio
  1. Buonasera a tutti, sto vivendo da qualche settimana in un appartamento condiviso con altre cinque persone, come me studenti, e dove esiste per connettersi una connessione wi-fi in fibra ottica di 300MB di velocità. E' successo, mercoledì scorso, che improvvisamente la rete sia venuta a mancare e, per farla subito ripartire, è bastato spegnere e riaccendere il modem. L'altroieri l'associazione che gestisce l'appartamento ci ha contattato dicendo che "ultimamente hanno dovuto resettare varie volte il router", il che "indica che qualcuno sta usando programmi non permessi". Si è poi scoperto che per programmi non permessi sono intesi tutti i programmi di download, di streaming e tv online, praticamente quasi tutto ciò di cui vive uno studente fuorisede quando vuole rilassarsi in casa..quasi tutto, perchè invece Skype è permesso. A questo punto vi chiedo: è possibile per i gestori dell'appartamento capire chi e con quali programmi precisamente utilizza la rete wi-fi? Ho chiesto una soglia di mega giornalieri, perlomeno per avere un parametro di riferimenti, ma mi hanno risposto che non è questione di soglia ma solo di programmi leciti o non leciti. Io, almeno per lo streaming, vorrei trovare un modo di eludere queste assurde regole..
  2. Nel pannello di controllo ho un'icona "ADSL" che mostra, all'interno di un quadrato grigio, due linee verticali nere su cui campeggia una manopola grigio scura, tipo la schermata di settaggio di un lettore musicale, per intenderci. Se clicco su di essa compare una finestra, "Informazioni sul modem ADSL", con varie tendine, "Stato/linea/errori/problemi/test/impostazioni/informazioni". P.S. Ora vado a nanna, il pc lo riaccenderò solo domani pomeriggio, quindi prenditela pure con più calma per rispondere a quest'ultimo messaggio! Nel frattempo ti ringrazio per l'aiuto!
  3. In "Installazione applicazioni" trovo nell'elenco "ADSL modem" e sì, ho un'incona ADSL tramite la quale mi connetto a Internet.
  4. Ma come faccio a controllare io? Presumo "Pannello di controllo" > ...e poi?
  5. Ho un filo come questi due sopra attaccato a quel "modem"..quindi è via Ethernet!
  6. No, dal 2005 ho sempre avuto un altro modem, che tra l'altro ha sempre funzionato bene! E' questo:
  7. Dopo aver rimosso Antimalware Doctor, sono subito incappato in un altro problema, apparentemente non legato al precedente. Mi capita questo: Come risolverlo? Tenete conto che questo problema non mi impedisce di connettermi a Internet, di scaricare file o altro.. Quando apro la tendina sull'icona e scelgo "Programma di analisi eventi", si apre una schermata che segnala: "Trace buffer is empty" e una finestra secondo cui non sono caricati driver ADSL..
  8. Scusate, non ho capito in che modo si è riusciti a risolvere il problema! Temo di avere sul pc ciò che aveva ale80, un finto antivirus che si chiama Antimalware Doctor, il quale continua a far uscire pop-up e a rallentare il sistema. Ho provato Malwarebytes' Anti-Malware ma non è segnalato alcun file infetto! Come posso debellarlo?
  9. Da qualche giorno capita che Nero mi dia il messaggio di errore "L'unità è utilizzata da un'altra applicazione" quando devo mettere su dvd riscrivibile qualche film. Ieri ho provato a fare un cd audio ed è andato tutto bene..da che cosa dipende quest'errore?
  10. E' per questo che all'inizio ho detto che non sono interessato a cambiare (o a toccare, aggiungo) pezzi hardware. Uso le cuffie molto poco, il fatto che me sia accorto dell'errore dopo più di un mese dal cambio della scheda madre lo prova, e non ho la minima manualità...provare a controllare il suo montaggio per me significa dover portare l'unità centrale in un negozio e tenerla là per almeno 2/3 giorni, cosa che al momento non mi posso permettere, dato che dopodomani partirò per l'Isola d'Elba per 2 settimane...lo farò al ritorno!
  11. Adesso ho provato pure ad attaccare la cuffia dall'uscita posteriore...succede lo stesso! Va bè...pazienza!
  12. Ho provato adesso ma non va (appena tolgo la cuffia però parte subito)... Comunque grazie per le risposte!
  13. Grazie ma...cos'è una massa?
  14. Ho provato oggi per la prima volta da molto tempo a questa parte a inserire le cuffie per usare Skype (programma da me molto bistrattato ) e il pc si è riavviato. Le stesse cuffie, prima del cambio della scheda madre e del disco fisso (avvenuto circa un mese fa), sono sempre andate bene! A che cosa può essere dovuto? Dato che le uso molto poco dico subito che non ho intenzione di cambiare pezzi hardware, ma ho una piccola speranza che questo problema sia dovuto al settaggio delle finestre del pannello di controllo...
  15. Allora, se ti riferisci alle opzioni video del gioco ho già impostato tutto al minimo ma non è cambiato niente. Io ho quest'interfaccia, con selezionate queste crocette, ma tieni presente che ho provato a selezionare (senza risultato) anche FORCE MAX PIXEL SHADER VERSION 1.1 da solo e in contemporanea con SKIP PIXEL SHADER VERSION 2.0... Che cosa dovrei fare di preciso? P.S. ovviamente per eseguire il gioco facevo RUN...