fragola

WinGirls
  • Numero contenuti

    495
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di fragola

  1. Ciao, non ricordo bene se si chiama rootkit ma vi spiego cosa mi è successo. Credo che sia stato violato un mio profilo su un forum. La password era molto complessa quindi non indovinabile. Non credo di aver installato nulla nel pc ma secondo voi potrebbe essere uno di quei "virus" che leggono quel che si digita? Vi allego il log di hijackthis, se serve altro fatemi sapere. Grazie mille hijackthis.log
  2. Ciao a tutti! E' da un po' che non scrivo sul forum e ho sempre trovato la soluzione ai miei problemi informatici...speriamo vada bene anche questa volta... Spiego il problema: ho un pc fisso sul quale è attiva la connessione internet ma il pc è lentissimo. Avevo quindi pensato di attaccare il modem al netbook ma non so configurarlo. Ho installato il modem a livello hardware ma ora non so minimamente cosa devo fare. Ho letto che per configurarlo devo avere dei dati che fornisce il mio provider però ricordo che quando venne il tecnico già li sapeva, ci sono dei dati standard?o tabelle dove trovo già quel che devo sapere? Inoltre sul mio fisso ho due icone...una indica che il modem è connesso e lavora...una riguarda la connessione di alice.. Quindi io accedo al pc e si avvia il modem e poi avvio manualmente la connessione ad alice... Mi date una mano? grassie!
  3. Ciao! Anche in passarto mi era stato chiesto qualcosa del modem ma non so bene che guardare. Che dati servirebbe sapere? Il pc non ha problemi...di più. Scrissi già in passato e mi si consigliò di buttarlo e prenderlo nuovo. Al momento però vorrei evitare una spesa. Se proprio non si riesce a configurarlo "a distanza" fa nulla ma almeno ho provato a chiedere.
  4. Ciao a tutti, scusate il titolo che non è molto pertinente col problema, ma non saprei descriverlo. Recentemente mi capita una cosa parecchio strana. Mentre scrivo in internet mi si inverte il maiuscolo della tastiera. Mi spiego: con caps lock attivato invece di scrivere in maiuscolo la tastiera scrive in minuscolo e viceversa. Ho provato a scrivere nel mentre in un file word e invece lì funziona. Il tutto dura pochi minuti poi si risolve da sè. Cosa può essere? Inoltre avevo postato nell'altro sezione una domanda sul firewal ma non ho avuto risposta. Grazie mille.
  5. Ciao a tutti. Il mio firewall comodo a volte mi segnala che il Defense + non sta funzionando correttamente. Avvio il controllo e mi dice che non ci sono problemi di installazione. Il problema si risolve con il riavvio del pc. Oltre a questo non spendo interpetare i risultati del firewall avrei alcuni dubbi soprattutto sulle porte in ascolto. Ora ad esempio ho System (4) con porta 445 in ascolto. E firefox con porte 1055 e 1076 in ascolto (byte ricevuti e trasmessi 0) Tempo fa avevo la 1697. Ho poi spesso il processo schvost.exe con porte in ascolto. Nel task manager tra l'altro ho elencato più volte questo processo come in esecuzione. Insomma...come faccio a sapere se c'è qualcosa che non va?
  6. Ciao! Da qualche tempo avevwo provblemi con le casse del pc. Sentivo poco l'audio perchè era disturbato dal rumore di fondo. Con gli auricolari migliorava leggermente. Da questa sera sento solo il rumore di fono (che diventa più forte alzando il volume delle casse, anche senza una riproduzione audio in corso). Cosa può essere? Grazie!Ciao!
  7. No ma di solito controllo prima le cose basilari. Non mi è proprio passato in mente di guardare se il cavetto era ben collegato. L'ho dato per scontato! Sorryyyy!
  8. Ehm.....era il jack audio non inserito bene!
  9. Ciao, non so se è la sezione giusta. Ho un problemone con il mio lettore mp3. Volevo creare un elenco di testo con dos per salvare tutti i titoli delle canzoni che ho nel lettore. Ho colegato il filo e poi l'mp3 e mi è uscito "periferica usb non riconosciuta", o una cosa simile. Ho poi notato che sullo schermo del lettore c'era l'avviso di quando si sta connettendo al pc, e anche staccandolo l'avviso non va via. Insomma...è tutto bloccato. Ho provato anche a collegarlo al portatile ma anche nel portatile mi segnala la prota usb non funzionante!come può essere? Cosa posso fare?non voglio perdere tutti i dati nel lettore. Eventualmente se non riusciamo a risolvere, portandolo da un tecnico ci sono gli strumenti per recuperare i dati?
  10. Ciao a tutti!Volevo sapere come si possono prevenire le intrusioni da sniffer?serve qualcosa avere l'ip variabile?ci sono dei rpogrammi di scansione e difesa appositi?
  11. Tutto a posto? Un'altra cosa, guardando il firewall nelle connessioni attive mi mette firefox e sotto tutti gli ip. Poi mi mette due porte in ascolto, la 1034 e la 1037. Ieri invece era un'altra porta che non ricordo. In entrambi i casi trasmettono 0 byte. Poi ho anche system 4 con porta in ascolto 445. E poi schvost ogni tanto con ip 255.255.255.255..... Insomma..come si leggono questi dai del firewall?quando c'è qualcosa che non va?
  12. Ciao a tutti!Ho da due giorni un problema. Mi si connette l'adsl ma poi Alice mi dà l'errore 676 e a volte anche 678 (computer remoto non risponde). Ho anche controllato le mie impostazioni internet e ho notato una cosa strana alla quale però non ho mai fatto caso. In pannello di controllo, proprietà internet ho tre opzioni: - non utilizzare mai connessioni remote - usa connessione remota se non è disponibile una connessione di rete - utilizza sempre la connessione remota predefinita (e sotto ho scritto alice). Ecco, io delle tre ho selezionata la prima opzione, ma non saprebbe più giyusta la terza dal momento che mi connetto con alice?
  13. Eccolo... hijackthis.log
  14. Ehm....per me è arabo quello che c'è scritto lì..... Ascolta da qualche giorno ho problemi con facebook...nel senso che per avviarlo devo aggiornare due volte la pagina perchè mi da problemi di connessione. Poi stamatina alice mi dava errore 676 linea telefonica occupata e non si connetteva e ho visto che mi sembra cambiato anche il nome di accesso. Cosa posso fare?Hijackthis?
  15. Ciao!Non so se questa è la sezione giusta. Sono già due volte che quando spengo il pc mi esce una schermata azzurra con scritto qualcosa che non ricordo e che riguarda windows....viene consigliato di riavviare il pc ed eventualmente di cancellare il software e le cose presenti su C:/ e reinstallare tutto. Il messaggio non l'ho trascritto. La prima volta che è comparso il messaggio ho riavviato il pc e tutto si è risolto. La seconda volta mi compariva l'avviso che era stato trovato un nuovo Hardware "Controller PCI simple communications". Cosa può essere? grazie ciao!
  16. Un piccolo aggiornamento...magari vi è utile per dirmi qualcosa di più...in pratica da qualche giorno capita che per una frazione di secondo lo schermo diventa nero...poi vediamo...a volte se sposto le icone sul desktop restano delle lineete dove prima c'era l'icona, infine quando scrivo i nomi dei file per salvare un documento capita che la scritta sia mezza nera e mezza blu scuro...
  17. Ciao, mi si avvia da solo questio processo ma mi sembra strano. è un virus???
  18. Fatto!!! Grazie mille a tutti:Mr 4011, PIKE, FDAC, AMUK!
  19. Grazie! Vi chiedo le ultime cosette così sistemo tutto: - Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore (nel mio c'è scritto "cancella file in windows temp solo se più vecchi di 24 ore) alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate (non ho la voce pulizia) - virit posso cancellarlo?perchè si avvia insieme ad avira - la deframmentazione la faccio con lo strumento di windows oppure con ultimate defrag che ho già nel pc? - ora come protezione ho avira e comodo firewall....va bene così quindi?ogni quanto devo fare la scansione con malwarebytes o di quali atri programmi devo avvalermi? - il problema di firefox che mi apre anche 5 schede uguali se non è dovuto a un virus a cosa è dovuto?ho postato nell'altra sezione ma non ha risposto nessuno...
  20. Gli ultimi due link non vanno.... Caspita quante cose da fare!
  21. Ecco l'altro... log.txt
  22. Ecco il log di Malware.... Ora faccio l'altro... mbam-log-2011-02-19 (16-00-06).txt
  23. Ecco il log di Combofix. Adesso inizio anche l'altro... logcombofix.txt
  24. Ecco le scansioni.... scansione virit.rtf TDSSKiller.2.4.17.0_18.02.2011_23.03.24_log.txt
  25. Parto ora con la scansione...però intanto vi segnalo che all'avvio di virit i messaggi son diversi da quelli di ieri...non c'è più servizio trasferimento intelligente ecc....ma c'è hidden services....ora vado a fare la scansione!