Gladiator

Utenti
  • Numero contenuti

    36
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Gladiator

  • Livello
    Novizio
  • Compleanno 09/27/1972

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.scacchiclub.it
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Località
    Parma
  • Interessi
    Scacchi, computer
  1. Io su un computer ho Avast e sull'altro sono passato da Antivir a AVG 7 free. Antivir è un'ottimo antivirus, ma il fatto che non scansioni la posta mi ha diretto verso la sostituzione con con AVG. AVG l'avevo utilizzato in passato e mi ero trovato bene. :ciao1:
  2. Buonanotte
  3. Grazie Cantor dei consigli, li eseguirò, tuttavia avrò però dei problemi ad installare il bootloader ReiserFs... so solo disinstallare Lilo Dove posso scaricare ReiserFs? Come dovrò comportarmi per l'installazione e il settaggio? Per quanto riguarda il kernel, aspetterò di avere un po di dimestichezza coll'OS. Ho scaricato e stampato la Guida introduttiva a Mandrake 9.0 e la Guida alle linee di comando...... ora inizio a studiare e a smanettare
  4. Fra qualche giorno dovrò formattare tutto il computer e capovolgere la disposizione dei mei HD. Avrò come C:\ un HD da 60 GB e come D:\ un HD da 20 GB. Dovrò installare Windows Xp Home e Mandrake 9.1. Molti sostengono che sia meglio installare entrambi i sistemi operativi nel primo HD, in C:\, io preferirei dedicarne uno per Windows ed uno per Linux. Pensavo di mettere Windows in C:\ il cui HD si troverà nel 1° canale EIDE, e Linux in D:\ il cui HD si troverà nel 2° canale EIDE. In D:\ creerò all'inizio dell'HD una ripartizione di 1,5 GB per i file swap linux, ed i 18,5 GB restanti saranno per Linux. Non sono esperto in queste cose, cosa mi consigliate di fare? N.B. Mi piacerebbe usare un Bootloader che all'accensione del computer mi caricasse Windows in automatico, e che per quanto riguarda il caricamento di Linux, questo fosse possibile solo inserendo un Floppy. :ciao1:
  5. Sto seguendo sul forum il Vostro lavoro sulla creazione della distro improntata su Xpde :up1: Ragazzi sarei felicissimo di essere aiutato , Linux è un OS che mi affascina molto. Purtroppo non posso usarlo come OS predefinito perchè ho ancora molte lacune. Prendo l'occasione al volo, sicuro di avere un eccellente aiuto, inizierò a postare domamde e considerazioni e risultati, spero nel mio piccolo di esservi anche di aiuto
  6. Facendo come dici te funziona
  7. Ho installato OO 1.1 beta su Windows Me, veramente notevole, bella la possibiltà di convertire i file di testo in PDF. Peccato che non esista ancora la versione in italiano. Lo trovo stabile, per il momento non mi è mai andato in blocco.
  8. e questa è la finestra che mi appare quando provo a scaricare il file allegato da me:
  9. Questa è la finestra che mi si apre quando provo a scaricare con IE 6 sp1 il file allegato da Carlo:
  10. Perchè con Linux non riesco a collegarmi ad internet, quindi uso come sistema operativo predefinito Windows Me, di conseguenza è li che ho bisogno di un programma che mi avvisi delle scadenze ed abbia tutte le funzioni di Evolution.
  11. Sono smanioso di utilizzare il modello da te modificato, ma in questo momento non riesco a scaricarlo, con IE 6 non mi scarcica, con Phoenix lo scarica ma quando provo ad aprirlo ho questo errore:
  12. Sono contentissimo per questo Ancer Possiamo proporre cose molto utili e gratuite. Pensa che prima di tentare con OOo , mi ero informato per acquistare un programmino per fatture ed i prezzi erano piuttosto altini. Ora, potrò usare il mio modello perfezionato da Carlo a costo zero, e con tanta soddisfazione. :cin:
  13. Grazie Carlo per l'aiuto, sei molto gentile. E' una bella idea pubblicare i modelli per OOo su WI e OOExtras, sarà una cosa utile. In questi giorni ho intenzione di fare altri modelli, se vengono bene e potranno servire anche ad altri, sarò felicissimo di pubblicarli.
  14. La differenza tra una fattura emessa da un negozio al dettaglio rispetto ad una ditta all'ingrosso, è che nella prima il negoziante ha il prezzo al pubblico, quindi complessivo di IVA. Pertanto in fase di fatturazione non bisogna fare altro che mettere i prodotti con il prezzo al pubblico, ci penserà poi il mio modello a fare lo scorporo dell'IVA. Ho messo come valori nella colonna Quantità numeri decrescenti, e il prezzo dei prodotti a 1 Euro, in questo modo sarà facile vedere che tutte le righe hanno la giusta formula funzionante per il calcolo dell'importo. Mi piacerebbe pubblicarlo su ooextras.sourceforge.net , se magari mi aiutassi, ho un po di difficoltà a pubblicarlo. Ciao Matteo :ciao1: