Gladiator
Utenti-
Numero contenuti
36 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Gladiator
-
Livello
Novizio
- Compleanno 09/27/1972
Contact Methods
-
Website URL
http://www.scacchiclub.it
-
ICQ
0
Profile Information
-
Località
Parma
-
Interessi
Scacchi, computer
-
Io su un computer ho Avast e sull'altro sono passato da Antivir a AVG 7 free. Antivir è un'ottimo antivirus, ma il fatto che non scansioni la posta mi ha diretto verso la sostituzione con con AVG. AVG l'avevo utilizzato in passato e mi ero trovato bene. :ciao1:
-
Buonanotte
-
Grazie Cantor dei consigli, li eseguirò, tuttavia avrò però dei problemi ad installare il bootloader ReiserFs... so solo disinstallare Lilo Dove posso scaricare ReiserFs? Come dovrò comportarmi per l'installazione e il settaggio? Per quanto riguarda il kernel, aspetterò di avere un po di dimestichezza coll'OS. Ho scaricato e stampato la Guida introduttiva a Mandrake 9.0 e la Guida alle linee di comando...... ora inizio a studiare e a smanettare
-
Fra qualche giorno dovrò formattare tutto il computer e capovolgere la disposizione dei mei HD. Avrò come C:\ un HD da 60 GB e come D:\ un HD da 20 GB. Dovrò installare Windows Xp Home e Mandrake 9.1. Molti sostengono che sia meglio installare entrambi i sistemi operativi nel primo HD, in C:\, io preferirei dedicarne uno per Windows ed uno per Linux. Pensavo di mettere Windows in C:\ il cui HD si troverà nel 1° canale EIDE, e Linux in D:\ il cui HD si troverà nel 2° canale EIDE. In D:\ creerò all'inizio dell'HD una ripartizione di 1,5 GB per i file swap linux, ed i 18,5 GB restanti saranno per Linux. Non sono esperto in queste cose, cosa mi consigliate di fare? N.B. Mi piacerebbe usare un Bootloader che all'accensione del computer mi caricasse Windows in automatico, e che per quanto riguarda il caricamento di Linux, questo fosse possibile solo inserendo un Floppy. :ciao1:
-
Sto seguendo sul forum il Vostro lavoro sulla creazione della distro improntata su Xpde :up1: Ragazzi sarei felicissimo di essere aiutato , Linux è un OS che mi affascina molto. Purtroppo non posso usarlo come OS predefinito perchè ho ancora molte lacune. Prendo l'occasione al volo, sicuro di avere un eccellente aiuto, inizierò a postare domamde e considerazioni e risultati, spero nel mio piccolo di esservi anche di aiuto
-
Facendo come dici te funziona
-
Ho installato OO 1.1 beta su Windows Me, veramente notevole, bella la possibiltà di convertire i file di testo in PDF. Peccato che non esista ancora la versione in italiano. Lo trovo stabile, per il momento non mi è mai andato in blocco.
-
e questa è la finestra che mi appare quando provo a scaricare il file allegato da me:
-
Questa è la finestra che mi si apre quando provo a scaricare con IE 6 sp1 il file allegato da Carlo:
-
Perchè con Linux non riesco a collegarmi ad internet, quindi uso come sistema operativo predefinito Windows Me, di conseguenza è li che ho bisogno di un programma che mi avvisi delle scadenze ed abbia tutte le funzioni di Evolution.
-
Fatto
-
Sono smanioso di utilizzare il modello da te modificato, ma in questo momento non riesco a scaricarlo, con IE 6 non mi scarcica, con Phoenix lo scarica ma quando provo ad aprirlo ho questo errore:
-
Sono contentissimo per questo Ancer Possiamo proporre cose molto utili e gratuite. Pensa che prima di tentare con OOo , mi ero informato per acquistare un programmino per fatture ed i prezzi erano piuttosto altini. Ora, potrò usare il mio modello perfezionato da Carlo a costo zero, e con tanta soddisfazione. :cin:
-
Grazie Carlo per l'aiuto, sei molto gentile. E' una bella idea pubblicare i modelli per OOo su WI e OOExtras, sarà una cosa utile. In questi giorni ho intenzione di fare altri modelli, se vengono bene e potranno servire anche ad altri, sarò felicissimo di pubblicarli.
-
La differenza tra una fattura emessa da un negozio al dettaglio rispetto ad una ditta all'ingrosso, è che nella prima il negoziante ha il prezzo al pubblico, quindi complessivo di IVA. Pertanto in fase di fatturazione non bisogna fare altro che mettere i prodotti con il prezzo al pubblico, ci penserà poi il mio modello a fare lo scorporo dell'IVA. Ho messo come valori nella colonna Quantità numeri decrescenti, e il prezzo dei prodotti a 1 Euro, in questo modo sarà facile vedere che tutte le righe hanno la giusta formula funzionante per il calcolo dell'importo. Mi piacerebbe pubblicarlo su ooextras.sourceforge.net , se magari mi aiutassi, ho un po di difficoltà a pubblicarlo. Ciao Matteo :ciao1: