Gladiator

Utenti
  • Numero contenuti

    36
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Gladiator

  1. Io su un computer ho Avast e sull'altro sono passato da Antivir a AVG 7 free. Antivir è un'ottimo antivirus, ma il fatto che non scansioni la posta mi ha diretto verso la sostituzione con con AVG. AVG l'avevo utilizzato in passato e mi ero trovato bene. :ciao1:
  2. Buonanotte
  3. Cerco un programme freeware o OpenSource per fare le fatture, oppure anche una macro da usare con OpenOffice. Purtroppo ancora non ho imaprato ad usare fogli di calcolo non vorrei combinare dei guai
  4. Fra qualche giorno dovrò formattare tutto il computer e capovolgere la disposizione dei mei HD. Avrò come C:\ un HD da 60 GB e come D:\ un HD da 20 GB. Dovrò installare Windows Xp Home e Mandrake 9.1. Molti sostengono che sia meglio installare entrambi i sistemi operativi nel primo HD, in C:\, io preferirei dedicarne uno per Windows ed uno per Linux. Pensavo di mettere Windows in C:\ il cui HD si troverà nel 1° canale EIDE, e Linux in D:\ il cui HD si troverà nel 2° canale EIDE. In D:\ creerò all'inizio dell'HD una ripartizione di 1,5 GB per i file swap linux, ed i 18,5 GB restanti saranno per Linux. Non sono esperto in queste cose, cosa mi consigliate di fare? N.B. Mi piacerebbe usare un Bootloader che all'accensione del computer mi caricasse Windows in automatico, e che per quanto riguarda il caricamento di Linux, questo fosse possibile solo inserendo un Floppy. :ciao1:
  5. Grazie Cantor dei consigli, li eseguirò, tuttavia avrò però dei problemi ad installare il bootloader ReiserFs... so solo disinstallare Lilo Dove posso scaricare ReiserFs? Come dovrò comportarmi per l'installazione e il settaggio? Per quanto riguarda il kernel, aspetterò di avere un po di dimestichezza coll'OS. Ho scaricato e stampato la Guida introduttiva a Mandrake 9.0 e la Guida alle linee di comando...... ora inizio a studiare e a smanettare
  6. con linux uso Evolution , un programma bellissimo veramente simile ad Outlook di Microsoft, con una marcia in piu' .... è opensource. :up1: Esiste Evolution per Windows? Esistono programmi simili a questi? :ciao1:
  7. Sto seguendo sul forum il Vostro lavoro sulla creazione della distro improntata su Xpde :up1: Ragazzi sarei felicissimo di essere aiutato , Linux è un OS che mi affascina molto. Purtroppo non posso usarlo come OS predefinito perchè ho ancora molte lacune. Prendo l'occasione al volo, sicuro di avere un eccellente aiuto, inizierò a postare domamde e considerazioni e risultati, spero nel mio piccolo di esservi anche di aiuto
  8. Facendo come dici te funziona
  9. Ho installato OO 1.1 beta su Windows Me, veramente notevole, bella la possibiltà di convertire i file di testo in PDF. Peccato che non esista ancora la versione in italiano. Lo trovo stabile, per il momento non mi è mai andato in blocco.
  10. e questa è la finestra che mi appare quando provo a scaricare il file allegato da me:
  11. Questa è la finestra che mi si apre quando provo a scaricare con IE 6 sp1 il file allegato da Carlo:
  12. Perchè con Linux non riesco a collegarmi ad internet, quindi uso come sistema operativo predefinito Windows Me, di conseguenza è li che ho bisogno di un programma che mi avvisi delle scadenze ed abbia tutte le funzioni di Evolution.
  13. Sono smanioso di utilizzare il modello da te modificato, ma in questo momento non riesco a scaricarlo, con IE 6 non mi scarcica, con Phoenix lo scarica ma quando provo ad aprirlo ho questo errore:
  14. Sono contentissimo per questo Ancer Possiamo proporre cose molto utili e gratuite. Pensa che prima di tentare con OOo , mi ero informato per acquistare un programmino per fatture ed i prezzi erano piuttosto altini. Ora, potrò usare il mio modello perfezionato da Carlo a costo zero, e con tanta soddisfazione. :cin:
  15. Grazie Carlo per l'aiuto, sei molto gentile. E' una bella idea pubblicare i modelli per OOo su WI e OOExtras, sarà una cosa utile. In questi giorni ho intenzione di fare altri modelli, se vengono bene e potranno servire anche ad altri, sarò felicissimo di pubblicarli.
  16. La differenza tra una fattura emessa da un negozio al dettaglio rispetto ad una ditta all'ingrosso, è che nella prima il negoziante ha il prezzo al pubblico, quindi complessivo di IVA. Pertanto in fase di fatturazione non bisogna fare altro che mettere i prodotti con il prezzo al pubblico, ci penserà poi il mio modello a fare lo scorporo dell'IVA. Ho messo come valori nella colonna Quantità numeri decrescenti, e il prezzo dei prodotti a 1 Euro, in questo modo sarà facile vedere che tutte le righe hanno la giusta formula funzionante per il calcolo dell'importo. Mi piacerebbe pubblicarlo su ooextras.sourceforge.net , se magari mi aiutassi, ho un po di difficoltà a pubblicarlo. Ciao Matteo :ciao1:
  17. Dopo ore e ore sono riuscito a farcela Ho creato un modello per OpenOffice Write per creare fatture per negozi al dettaglio, per la vendita di prodotti assoggettati ad un IVA del 20%. Ho fatto delle prove, funziona :up1: , la stampa funziona perfettamente, tutti i bordi rientrano in un foglio A4. Cosa ne pensi Carlo.
  18. Ops scusa Carlo Sto creando con Writer un modello di fattura per negozi al dettaglio, dove viene scorporata l'iva dal prezzo unitario. Non credevo che con Writer fosse possibile fare questo, ero convinto che ci volesse per forza il foglio di calcolo.... meglio così. Sono a buon punto, speriamo di riuscire con le formule, credevo fosse piu' difficile.... forse me la cavo.... se funziona lo pubblicherò sul sito da te postato :ciao1:
  19. Purtroppo quei modelli non vanno bene per me Conosci altri siti ?
  20. Grazie Giancarlo per il tempismo e la precisione :up1: , provvedo subito a scaricare
  21. Non male l'idea di installare il programmino della Mozilla. I prodotti opensorce li amo. Tuttavia ancora sono un po imbranato nel navigare nei loro siti. Faccio una fatica incredibile a trovare i download, tra prodotti per linux, per win,.ecc... librerie, setup, ecc... anche in questo caso non sono riuscito a trovare nulla. Qualcuno mi potrebbe fare un collegamento ipertestuale qui, per un download diretto?
  22. Cercavo solo alternative ad Outlook, non Outlook Express. Non tanto da usarlo come client di posta, bensì come promemoria per scadenze, come rubrica, agenda, ecc. ecc. Attualmente come programma per le scadenze uso "scadenze 5.1e", tuttavia un programma simile ad Outlook, ad Evolution mi soddisferebbe di piu'.
  23. Grazie Carlo del consiglio.... purtroppo sul sito della Sun ho trovato solo StarOffice 6 che è a pagamento.
  24. E' più di un mese che uso come antivirus AVG 6, devo dire che mi trovo veramente bene, mi ha salvato da 2 email infette da 2 nuovi e pericolosi virus. Tuttavia ho notato che a differenza di Antivir e Avast, AVG ha aggionamenti meno frequenti. Questa potrebbe essere una nota negativa. Io comunque resto con AVG sperando che in futuro si adeguino agli altri Antivirus in fatto di aggiornamenti.