SilviaP

WinGirls
  • Numero contenuti

    206
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di SilviaP

  1. Salve a tutti, scaricando e installando Alcohol 120% (dal sito ufficiale), mi si sono purtroppo installati altri tre programmi, due dei quali ho già disinstallato, ma Chromium, che è un browser che somiglia a Chrome, appena lanciato la disintstallazione, viene bloccata da Avast che identifica l'uninstaller come malware e lo mette nel cestino dei virus. Ora ogni volta che tento di disinstallarlo, appare il messaggio di errore che dice: "impossibile trovare file". Già provato a disinstallare dal pannello di controllo, e anche da ccleaner, ma esce sempre lo stesso messaggio di errore. Domanda: è possibile che sia un falso positivo, è il caso di ripristinarlo dalla quarantena o è realmente rischioso? Chromium sembra un semplice browser, ma non mi fido e vorrei eliminarlo comunque. Grazie Allego immagine dei due file in quarantena. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/t31.0-8/13055129_10208137501908617_8031652683323050301_o.jpg Il mio sistema è Windows 10 home, 64bit.
  2. Sì, la cartella è questa: https://scontent-mxp...70d&oe=57B74F51
  3. Ciao a tutti, spero qualcuno mi possa consigliare. Non so se questa sia la sezione giusta, ma non ne ho trovata una pertinente. Un blog che seguivo si è spostato nella rete I2P e non so come fare per accedervi. Ho installato il programma scaricandolo da qui: http://www.i2p-projekt.de/en/ ma ho letto che bisogna aprire delle porte nel router, non si sa però quali né come farlo, e settare un proxy nel browser, e anche questo non si sa come farlo. Inoltre ho dei dubbi sulla pericolosità o meno di quella rete. Siccome tengo molto a quel blog, spero qualcuno possa aiutarmi. Grazie e ciao.
  4. Ciao a tutti. Ho improvisamente un problema con il notebook Asus. Ogni volta che lo accendo, compare il messaggio di errore: Si è verificato un errore in Asus Eee PC ACPI Service. L'applicazione verrà chiusa. Potebbe essersi verificata la perdita dei dati su cui si stava lavorando. Per ulteriori informazioni relative al problema fare clic qui. Se clicco dice: Identificativo: AppName: asacpisvr.exe AppVer: 6.1.1.1033 ModName: unknown ModVer: 0.0.0.0 Offset: 1000b44a Lo chiudo, ma continua a comparire ogni manciata di secondi. Anche se il pc funziona per il resto normalmente, è veramente fastidioso. Non so spiegarmelo dato che non ho installato nulla di nuovo, a parte gli aggiornamenti di windows. Il mio sistema è Windows Xp home edition versione 2002 sp3. Ringrazio anticipatamentedei consigli.
  5. ecco degli screen: http://i59.photobucket.com/albums/g289/Mononoke_80/generale.jpg http://i59.photobucket.com/albums/g289/Mononoke_80/driver.jpg http://i59.photobucket.com/albums/g289/Mononoke_80/dettagli-driver.jpg http://i59.photobucket.com/albums/g289/Mononoke_80/proprieta-periferica.jpg http://i59.photobucket.com/albums/g289/Mononoke_80/id-hardware.jpg
  6. Disinstallata, però ce n'è un'altra con il punto esclamativo sotto Periferiche di sistema, con scritto "periferica sconosciuta", ed è quella che non trova i driver. Non so se è il caso di disinstallare anche quella.
  7. Quale esattamente? Come faccio?
  8. Non ho idea di cosa sia. E' quella a causare il problema? So solo che è un computer che ho avuto usato e a cui è stato sostituito il monitor perché rotto, ma questo è stato diverso tempo prima che si verificasse il problema.
  9. posto qui la gestione periferiche: http://i59.photobucket.com/albums/g289/Mononoke_80/Immagine1.jpg http://i59.photobucket.com/albums/g289/Mononoke_80/Immagine2.jpg http://i59.photobucket.com/albums/g289/Mononoke_80/Immagine3.jpg
  10. allora... la prima volta non ha funzionato, allora l'ho disinstallato. Poi il messaggio d'errore è scomparso. Ogni volta che lo accendo però dice che c'è una nuova periferica e che bisogna installare il software, inizia la ricerca in rete ma non lo trova. Ho installato i driver ma è lo stesso. boh...
  11. il problema è proprio quello lì, infatti ho seguito quella guida ed esattamente dove dice EEE PC, e nel mio in quel punto c'è scritto: 1001PX 12 e infatti nel supporto asus non si trova, è quello il punto :/
  12. Ho fatto il ripristino configurazione di sistema, varie volte, ma non ha risolto nulla. Ho provato anche a scaricare i driver acpi ma non è servito... li ho scaricati da qui: http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=ATK_package&os=30 non sono serviti a niente.
  13. Salve, ho bisogno del driver WIA per la stampante hp laserjet m1120 mfp ho windows 8 64 bit la stampante l'ho installata con il software aggiornato scaricato dal sito di hp, però lo scanner continua a non funzionare, ogni volta che provo a digitalizzare appare questo messaggio: "Per utilizzare questo dispositivo è necessario un driver WIA. installarlo dal cd di installazione o dal sito web del produttore e riprovare" siccome il cd di installazione è per versioni vecchie di windows, ho tentato di cercare questo driver nel sito di hp, ma non c'è. L'unica cosa che si trova riguardo alla mia stampante è il programma di diagnostica, che però non sembra risolvere. Dove posso trovare questo driver? grazie a tutti per l'attenzione.
  14. Salve a tutti, ho un problema con un - credo - virus o comunque malware. Cercando un aggiornamento di Power Point all'ultima versione, l'ho scaricato da un sito che offriva un trial gratuito per 30 giorni, ma quando l'ho scaricato, non c'era traccia di power point ma di un certo "Iminent toolbar", che ha iniziato a installare software non richiesto ("Delta", "HappyLyrics", ecc., non ho capito che roba sia) e ad aprire banner pubblicitari ovunque. Ho disinstallato Iminent e gli altri software da installazione applicazioni, ma la cartella di Iminent in C:/Programmi c'è ancora e non è possibile disinstallarlo, perché non è presente un file uninstall.exe, mentre in installazione applicazioni non è più presente. Non volevo cancellare la cartella manualmente, perché sono presenti degli eseguibili e molti dll. Ho comunque cancellato delle voci nel registro di sistema relative a "Iminent", ma non sono certa di averlo debellato completamente, anche perché la cartella, come dicevo, c'è ancora. Nel registro ci sono anche voci relative a "Delta" e "HappyLyrics" installati da Iminent. Chiedo consigli.
  15. Eccomi, ho trovato i log di malwarebytes:
  16. qui posto i due log di AdvCleaner quello di MBAM non riesco a trovarlo perché non so dove lo ha salvato. Log di ComboFix:
  17. ecco, non riuscivo a scaricare adwcleaner, ora ho usato anche quello e mi sembra che Iminent sia sparito, mentre non mi era stato rilevato dagli altri antivirus. Questo comunque è il log di adesso:
  18. Ok ho usato MalwareBytes Anti-Malware e Advanced SystemCare e ho seguito tutte le istruzioni della sezione di hijackthis
  19. è proprio necessario installare altri programmi o posso semplicemente cancellarlo usando hijackthis?
  20. cancellato
  21. cancellato
  22. Ciao a tutti, vorrei capire come fare per apporre la firma digitale sulla Posta elettronica certificata. Per i concorsi richiedono sempre la firma digitale quando si invia la domanda tramite PEC. Nei siti che ne parlano non riesco a capirci nulla. Grazie ciao.
  23. Ciao a tutti, sono nuova in questo forum. Purtroppo sono finita in un guaio e non so davvero che cosa fare. Spero in qualche buon consiglio!!!!! Voglio parlare del sito learnhacker.com che ha anche indirizzo come: YouCanHack.co.uk (e probabilmente ha anche altri indirizzi, ma è sempre lo stesso sito) Circa 8 mesi fa, senza cattive intenzioni ma per la mia maledetta curiosità informatica, ho navigato sul suddetto sito, che secondo quanto c'è scritto, trova le password di facebook di chi si vuole. Il sito funziona così: gratuitamente trova un codice, detto "MD5 code", che da solo non serve a niente ma necessita di un decoder per essere convertito nella password. Loro forniscono un decoder gratuito, che però non funziona mai, e dicono che però pagando 100$ si ottiene la loro decodifica che invece riesce sempre. Mi sapeva di truffa, e ho provato a inserire un indirizzo email inesistente (avendo precedentemente provato a spedire un'email, sapevo che era inesistente), e sorpresa!, quello mi trova il MD5 code, come se davvero quell'indirizzo esistesse e fosse su facebook! A quel punto ho avuto la certezza della frode, ma ho voluto vedere che metodi di pagamento accettavano, quindi ho fatto la registrazione come se volessi pagare, e ho ricevuto un'email che diceva che l'unico metodo di pagamento accettato era western union. A quel punto ho avuto la certezza definitiva. Non ho ovviamente pagato nulla e ho abbandonato la cosa. A distanza di alcuni mesi, mi arriva un'email da loro di sollecito a portare avanti il pagamento, perché loro mi possano mandare la decodifica. Ho ignorato l'email. A distanza di altri mesi, stessa email, io ignoro di nuovo. Quando mi è arrivata di nuovo, giorni fa, io rispondo che non mi interessa più. Mi rispondono dicendo che è troppo tardi, che ormai ho hackerato un profilo facebook (???) e che quindi devo pagare il massimo importo, altrimenti avviseranno la persona. Al che gli rispondo che avvisino pure, dato che l'email è inesistente, e li minaccio che se vanno avanti con le loro email di minaccia, li avrei denunciati. La loro risposta, arrivata stamattina, mi esorta nuovamente a pagare subito, o avviseranno la persona (!), e dato che li ho minacciati il prezzo è salito a 500 $. Ma quando si accorgeranno che quell'email è inesistente, passeranno a minacce di altro tipo? Comincio ad avere seriamente paura. Ovviamente non pagherò mai, dato che non ho acquistato nulla! Non mi sono mai trovata in una situazione del genere e vorrei sapere se qualcun altro ci è passato e che cosa ha fatto. Ho provato a ritornare su quel sito per cancellare il mio account, ma purtroppo ho perso la password, e ovviamente non glie la richiedo :/ è che non mi ricordo più se all'atto della registrazione ho dovuto dare anche l'indirizzo o no. Esiste la possibilità che mi denuncino? Che voi sappiate, ci sono altri rischi in cui posso incorrere? Ormai non vivo più per l'angoscia. E' ovvio che se anche pagassi, continuerebbero a chiedermi soldi all'infinito. la loro email è: lthscom@gmail.com ma vedo che ora hanno cambiato in: CarlaGraddy@gmail.co