FM1795

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  1. Ciao, Prova con Drive Rescue e buona fortuna!
  2. Ciao, questo è un classico e magari è già stato anche affrontato nei forum... Ad ogni modo devi semplicemente chiamare il tuo provider (Tele2 mi pare di capire) e chiedere quale server SMTP devi utilizzare per l'invio dei messaggi di posta.
  3. Anche io come Enzoservice, dopo aver fatto tre o quattro esperimenti pilota, ho deciso di non diffonderlo ancora sui pc della rete aziendale, in quanto lo considero ancora molto "acerbo" e pieno zeppo di difetti di affidabilità anche grossi , inoltre il parco driver non è ancora completo e anche i driver rilasciati talvolta causano non pochi problemi :sigh: . Migliore invece secondo me rispetto al glorioso XP sul piano della sicurezza . Certo per un utente esperto è frustrante aprire "Start" e non trovare subito il comando"Esegui" o ancor peggio chiamare comandi scontati come "FTP" o "Telnet" e sentirsi dire che la funzionalità non è installata . E che dire poi di quell'odioso "controllo account utente" attivato di default anche sugli utenti "administrators", che causa problemi al funzionamento di alcuni programmi come ad esempio quelli che permettono di accedere alle partizioni sicure delle chiavi USB :sick: . Aspetto fiducioso e con impazienza il Service Pack!!! food_
  4. Ciao, se riesci a lanciare il controllo con il comando chkdsk, significa che il sistema operativo ti vede la partizione . Ti consiglio di lanciare più volte chkdsk con l'opzione "/f" "/r" come hai già fatto, dovresti vedere diminuire il numero di settori danneggiati via via che lanci le scansioni di controllo una dopo l'altra (armati di buona pazienza, ci vorranno parecchie ore e tieni d'occhio i report statistici restituiti alla fine di ogni controllo :leggi: ). Se ciò non dovesse bastare utilizza le potentissime utility per il disco che trovi nella suite (gratuita) "Ultimate Boot CD", facilmente reperibile da molti siti su internet. Io ho avuto ottimi risultati con questo sistema.
  5. Giustissimo quello detto da sIx :up1: , ma ti posso consigliare anche un programmino gratuito e molto utile per fare un po' di manutenzione e velocizzare il pc (anch'io ho un Acer ed un po' le cose sono migliorate grazie a questo sw ), si chiama "Advanced Windows Care Personal". Il bello è che dispone di una banca dati online che forsisce informazioni circa i processi che trova in esecuzione in avvio, così ad esempio se non sai cos'è <nome_processo>.exe, puoi verificarlo agevolmente e decidere il da farsi.
  6. Ciao, se non l'hai ancora fatto (ma presumo che a questo punto avrai già risolto il problema ), pulisci la cache dns, svuota tutti i temporanei di IE. Verifica se hai qualche programma o suite di tools per l'analisi delle reti, come ad esempio nstools, che possa creare un file "hosts". food_
  7. Ciao, scusa ma non ho capito bene una cosa : è solo un portatile che presenta il problema, mentre gli altri no oppure tutti i portatili collegati wireless non riescono a navigare in Internet? nel primo caso <_< potrebbe essere un problema di chiave di criptazione, mentre nel secondo caso <_< invece potrebbe trattarsi di qualche policy di sicurezza impostata sul router. In ogni caso sarebbe utile avere indicazioni circa il s.o. sul portatile e il modello di router wireless che hai.
  8. Ciao, io su un Acer TM5720 ho avuto lo stesso problema e prendendo spunto da quanto scritto su questo forum, avevo apparenentemente risolto il problema, che però poi si è ripresentato nuovamente una volta riavviato il computer (!). Ho trovato che c'è un'altra applicazione che usa la maledetta dll ed è l'"Acer ePower Management", ho quindi disinstallato anche quella, non vedendo alternative, ed ora il notebook sembra funzionare senza nemmeno aver dovuto reinstallare (per l'ennesima volta ) Office 2007.
  9. Buonanotte a tutti i nottambuli! :sonno:
  10. Ciao a tutti mi sono appena iscritto...non comunico spesso sui forum ma questa mi sembra una compagnia niente male!