stefano1088

Utenti
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da stefano1088


  1. La Trust non è il massimo per gli alimentatori, soprattutto considerando che allo stesso prezzo puoi prendere un Lc-Power LC6600 da 600W che è sicuramente un'altra cosa. Comunque la scelta va fatta fondamentalmente in base al tipo di hardware a disposizione...per una configurazione di fascia alta con 2 schede video ad esempio, quell'alimentatore non è certo la scelta migliore. Per configurazioni semplici invece può anche essere passabile.

    Ok grazie mille! Infatti sto guardando adesso su Ebay e l'alimentatore che mi consigli costa 39.90€, e poi è anche bello esteticamente! :)


  2. Ho appena visto il confronto tra la 4670 e la 3850, posso dire che sono quasi a pari livello (la differenza è proprio minima), ma leggendo i commenti dicono che la velocità e le prestazioni della 4670 sono notevoli proprio perchè lavora con 320 stream processor anche se è a 128 bit.

    Quindi ora non so proprio che fare... 4670 o 3850? Nuuuuuuuuuuuuuu!! Adesso è ardua! XD


  3. Ooooooooooook! Grazie mille davvero!

    Cavolo ma hai davvero un pc del genere???

    Intel Quadx9650extreme 3000Ghz L2 12Mb!!!!\ Asus Rampage Formula \ 4Gb DDR2 PC8500 1066MhzCorsair Dominator\2xSapphire HD3870 512MbDDR4 CrossfireX\500Gb Seagate Sata II 32Mb\Rack 320Gb WD\AlimentatoreCooler Master 850W \ Router DG834GT Netgear \Plextor 18x Ide\Vista Ultimate 64bit Sp1\ Mozart tx black windows

    E' una bomba!! La fine del mondo!! XD Complimenti davvero!


  4. Sisi infatti ho notato adesso!

    Mmmmmmmmm bhè bhè... La tentazione c'è! XD

    Mi sa che sabato andrò a farmi un giro al Media World e a vedere se c'è e quali tipi di schede video hanno, altrimenti acquisto su Internet... Ovviamente prima un alimentatore buono!

    Mi sai consigliare qualche ali buono? Fai conto che la mia scheda madre non è vecchia (è una ASUS PTGD1-LA), anzi abbastanza recente (attacco PCIEX16, 4 banchi per memoria RAM DDR...), ma credo che qualsiasi possa andare bene... giusto?


  5. Ciao jufan, il mio alimentatore fai conto che è di 300W, quindi l'alimentatore devo cambiarlo comunque in ogni caso...

    La scheda video che mi proponi deve essere davvero ottima!! Però ti dico, tra un po di tempo avrò intenzione di cambiare scheda madre+ram+cpu quindi a questo punto potrei puntare sulla HD4600 (per risparmiare un po'), anche in previsione di un investimento futuro.

    Ti ringrazio però per il tuo consiglio!


  6. Sisi infatti ero intenzionato a prendere la HD4670, costa poco ma da quanto ho letto in giro, ottime prestazioni per computer di medio-bassa fascia! Su ePRICE la vendono a 69€, quindi magari tra un mesetto o prima la comprerò di sicuro! Almeno abbandono la mia buona ATI X300 128Mb che mi ha sopportato fino ad ora! XD

    Se compro la scheda video, ovviamente dovrei comprare un alimentatore nuovo da 500W/550W? Perchè se no non potrebbe reggerla giusto?Il mio alimentatore ora è di 300W.


  7. Ciao a tutti!

    Io ho una scheda madre ASUS ASUS PTGD1-LA la quale ha come socket processore un LGA775 e come chipset scheda madre un i915P.

    Il mio pc ovviamente è un preassemblato della COMPAQ modello SR1385IT.

    Volevo sapere se era possibile montare un processore Dual Core, o se inevitabilmente sono costretto a mantenere il mio processore unicore da 2.93Ghz fino a quando non dovessi cambiare la scheda madre.

    Grazie in anticipo!


  8. Buon giorno! Ciao Dark13

    Ho messo le due memorie in modalità dual channel e hofatto subito il test di bandwith con EVEREST, e i risultati sono questi:

    - Lettura -> 4200 MB/s;

    - Scrittura -> 3000 MB/s;

    - Copia -> 3000 MB/s;

    - Latenza -> 118 n/s;

    Direi che rispetto a ieri il pc ora ha quasi per me dell'incredibile! XD

    Ringrazio davvero modigliani per la sua disponibilità!

    Ma un'ultima cosa volevo chiedere ma che differenza c'è tra una ATI HD4670 512 MB ddr3 ed una ATI HD4830 512 MB ddr3? (A parte il prezzo), riguarda principalemente il lavoro della frequenza o qualcos'altro?


  9. Si ma quella scheda madre sarebbe davvero il massimo...

    Fatto oggi il test (non in dual channel) e sono effettivamente 3000MB/s!

    Stasera quando torno a casa provo a togliere il banco da 512 e a rieffettuare il test con EVEREST.

    Dopo di che prenderò molto probabilmente scheda video ATI HD4830 e un nuovo alimentatore da 550W.

    Grazie mille davvero per i tuoi preziosi consigli! Mi sei stato davvero di grande aiuto!


  10. Considerato poi che sono due banchi da 1Gb aumentano di qualche cosina in più le prestazioni, giusto no?

    Wow! Stasera provo subito la configurazione dual channela! XD

    E dato che ci sono controllo anche la potenza dell'alimentatore.

    Ma a livello di prestazioni di gioco, una Nvidia è miglio rispetto ad una ATI?

    (Stavo vedendo la scheda madre 790i ultra... Mamma mia che bolide che deve essere!!!)


  11. Stavo leggendo su un po' di forum e siti, e quasi tutti dicono di puntare su una scheda video medio-bassa come l'ATI H4830/H4850 quando si ha un computer con un HDW molto limitato... Infatti il mio processore non è nemmeno un dual-core!

    Sto cercando di rifarmi un pochino il pc, primo obiettivo è stata la RAM perchè ne avevo 512Mb e si sentiva la pesantezza dei programmi, ora ho 2,5Gb...

    Prossimo acquisto sarà una scheda video e per finire credo un monitor nuovo possibilmente piatto (visto che il mio è ancora a tubo catodico... che occupa 6 chilomentri!! D'ho).

    Grazie mille davvero per il tuo consiglio!


  12. Ciao a tutti.

    Piacere di conoscervi (anche se virtualmente XD), mi presento sono Stefano.

    Ho questo dubbio:

    Dovrei montare una nuova scheda video per il mio PC (del 2006).

    La mia scheda madre è una "Asus ptgd1-la", CPU LGA775 INTEL Pentium 4 2.93Ghz con 2.5 Gb nuovi nuovi di memoria RAM.

    La scheda video installata è una Radeon X300 di appena 128Mb ed è per questo motivo che vorrei cambiarla presto.

    E' attaccata ad una porta PCIEx16 (credo versione 1.0 e non 2.0 essendo un pc del 2006).

    Che tipo di scheda video mi consigliate? Tenendo conto che comunque utilizzerò molto il mio PC per giocare a giochi moderni come Diablo III (alta definizione) ed altri.

    P.S.: Ma se installo una scheda video che supporta un BUS PCIE 2.0, posso inserirla nella mia scheda madre senza problemi, o riscontrerei dei problemi?

    Grazie in anticipo!

    Ciao!