sasas

WinGirls
  • Numero contenuti

    37
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su sasas

  • Livello
    Novizio

Contact Methods

  • ICQ
    0

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  1. Grazie alla partecipazione di Lupo73, alla fine ho partorito una versione lite 0.1 di oPenSuite Per ora si tratta di un fork di FramaKeY in italiano partendo da quella postata da mageti (thank you!), con alcune correzioni e significativi cambiamenti. Qui: http://www.megaupload.com/?d=Z8WH9K2W fatemi sapere che ve ne pare?
  2. sarebbe bello se esistesse un test che anziché farmi domande, su quello che voglio, mi controllasse le configurazione hardware del mio pc e scegliesse la distro in base alla più o meno difficoltà nel riconoscimento delle periferiché! ma questa forse e fantascienza!
  3. chiedo scusa, ma a volte quando si scrive in fretta non ci si accorge delle parole ... rileggendo il mio post ... capisco la vostra reazione. Mi correggo. Ho detto "copiato" ma volevo dire "isprato", ma probabilmente ho fatto una gaf. Se mi dite che il vostro lavoro è del tutto originale, ci credo e vi ciedo scusa. Sono stao preso in inganno vedendo questo progetto: http://www.xs4all.nl/~broekroo/aetraymenu/ Sembra molto simile ... Si tratta non di software GPL ma di pubblico dominio, quindi è lecito prenderlo e farci software proprietario. Se qualcuno lo fa (non è il caso vostro) non commette reato, ma, a mio parere, fa una cosa moralmente discutibile. Il progetto framakey, lo utilizza pienamente ottenendo ottimi risultati e rilasciando in GPL. Chiedo ancura scusa se ho offeso qualcuno, non era mia intenzione. Quello che vorrei fare è una pensuite opensource. Ho già pensato al nome oPenSuite. Non voglio, come dici tu, fare una pensuite a tutti i costi senza badare alle fasi di uno sviluppo. Ci credo in questo, ma non volevo partire da zero. Ora credo di aver trovato una strada. Se vogliamo collaborare, sono contento. Ma ci deve essere la voglia di mettere in comune le conoscenze ... anche di qualche linea di codice. Io lo ripeto non me ne intendo molto di C++, ma fino ad ora, insieme anche a Lupo73 abbiamo dato, credo, un grosso contributo, nella ricerca in rete di progetti simili, ma non vedo intervenire tanta gente ... forse non interessa. Anche la traduzione dal francese può essere un contributo, non va disprezzato, ognuno fa quel che può.
  4. sto guradando queste segnalazioni, ma mi sembra si tratti del solito launcher, e di un compilatore ... Invece ho scoperto da dove wininizio e anche il tuo sistema hanno copiato e poi modificato. L'ho scoperto sondando meglio il sito francese : http://www.framakey.org/ Sono partiti partiti da un software di pubblico dominio e ne hanno fatto una versione chiusa. Questo è possibile quando si utilizza software pubblico. Invece faramekey, più onestamente, ha sviluppato un programma open source. Sono andato anche forum, è in francese, ma ti rispondono in un ottimo italiano! Praticamente da parte mia ho daciso, mi metterò su questa linea cercando di tradurre e modificare framakey. Continuerò a frequentare questo forum, ma tra poco sposto tutto sul mio portale e apro lì il progetto. Vi farò sapere.
  5. avevo già visto, però mentre il launcher è disponibile con codice sorgente, quello che hai trovato vine distribuito sono compilato. L'autore sta lavorando e ha già realizzato il sistema che si trova nel progetto: http://www.winpenpack.com/
  6. daccordo, ma io con linux scrivo un semplicissimo script shell che chiamo start.sh è il problema l'ho risolto. L'utente lo lancia con ./start.sh (sotto sistemi come mandriva, che montano le periferiche al volo, posso anche prevedere un autorun). Mancherà lo Splash, ma a questo ci pensiamo dopo. Il punto è come scrivere laltro componente, il più critico: linkstart. Questo sì che ha bisogno di interfaccia grafica. Qui ti proponevo l'interessante interfaccia di framakey. Hai dato uno sgurado? Mi sembra che si basi sugli stessi binari del progetto theopencd, e su il browser k-meleon/firefox. In questo caso non dobbiamo scrivere niente, se non mettere insieme i pezzi. Io sfrutterei il browser firefox, per far girare anche l'interfaccia, scritta in xml, cercando, volendo di imitare un menu start di windows, usando html + css + javascript (tutti linguaggi di cui ho una certa padronanza ... ma il C proprio no!) Io comincio a monatare qualcosa e l'allego. Se altri voglio scrivere qualche linea di codice ... ben venga.
  7. ok hai perfettamente ragione. ma fammi capiere: se SplashStart va bene (fa infatti le medesime cose dello start.exe di wininizio ed è meglio configurabile), è scritto in C ecc.., possiamo ricompilarlo per sistemi linux e Mac (su Mac sono al buio totale) e il primo gioco è fatto. Poi resta da trovare un sostituto di linkstart.exe, che potrebbe essere una interfaccia non necessariamente a menu dalla trybar di win ma una cosa come quella che si trova qui: http://www.framakey.org.nyud.net:8090/_dow...makey_1.0.3.zip Cercando i binari anche per Linux (ho già parlato di xulrunner) ... per mac da vedere... Che ne dite?
  8. interessante, ma niente codice sorgente!
  9. intendo per metterla nella tua pen drive insieme agli altri programmi o in quella di wininizio.
  10. fermo restando ciò che dice Prozac, vorrei indicare un'altra risorsa molto interessante open source: framakey (http://www.framakey.org/), progetto francese. Non sono però riuscito a scaricare i file eseguibili dell'intefaccia grafica e i sorgenti. Mi sembrano basati sul browswe k-maleon (derivato da firefox) ... non è proprio una installazione nella trybar windows, ma secondo me potrebbe facilemtne essere riprodotta anche per linux. Poi non capisco quando Prozac dice che il launcher deve essere multi piattaafrma. Io penso che la pen drive debba avere doppi/tripli binari, se mai il codice precompilato deve essere comune. E C++ non lo é (scusate l'ignoranza)?
  11. mooh sembra una vera bomba, meglio di quello che avevo trovato io. E' massiccio ma completissimo. Come faccio a installarlo nella mia pendrive? lo spazio c'è ho una da 2gb ... dammi un aiutino. Nel frattempo ti dico che ho postato qualcosa sul progetto che sai. e ho trovato un altro progetto francese tutto opensource si chiamo framakey, lo trovi qui: http://www.framakey.org/Main/Index
  12. Lupo73 dice di preferire Pstarter, qualcosa di opensource l'ho trovato qui: http://forum.framasoft.org/viewtopic.php?p=131822#131822 beh ora di materiali no ho indicato parecchio. Scegliamo da dove incominciare e su quali basi procedere e partiamo. Chiedo a Prozac cosa ne pensa.
  13. a beneficio di Lupo73, ma anche alla considerazione di Prozac, segnalo uno start.exe GPL che permette anche di lanciare unimmagine Splash, questo scritto in C. Codice e binari qui: http://www.chaingang.org/code/SplashStart/SplashStart.html
  14. ho capito, come sospettavao bisogna andare ad intuito e per prove. Io invece cercavo una reference completa. E deprimente , purtroppo con programmi a codice chiuso ... bisogna affidarsi alla bontà dell'autore, che spesso ama i misteri :o
  15. ok, però se ti capita di trovare qualcosa open da cui partire segnalala ... partire da zero non mi va, ache perché non sono un esperto di c++ . Nel frattempo vediamo se si affaccia qualche altro programmatore disponibile ad accogliere l'invito.