diesse68

Utenti
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su diesse68

  • Livello
    Iniziato
  1. Buongiorno. Aggiornamento: Adesso il problema si presenta inserendo qualunque cosa nell'attacco USB, questo dovuto al fatto che ho disinstallato i driver delle periferiche USB da Risorse del computer->Gestione questo per reinstallare i driver della scheda madre, cosa che ho fatto ma non ha risolto, anzi! A questo punto penso che il problema possa essere nato da una qualche modifica apportata al sistema, che io ricordi ultimamente ho cambiato il disco da FAT32 a NTFS tramite comando DOS, ho installato le ultime Directx 9c redistribuitable ed ho aggiornato il computer con Windows Update. Mi chiedevo anche se magari un aggiornamento dei certificati principali (non so se è fra gli ultimi installati) potrebbe aver causato il mio problema. Il mio problema in sintesi è che quando vado per installare un driver mi da' il messaggio: Il software che si sta installando ............ (al posto dei puntini viene indicato il tipo) non ha superato il testing del programma windows logo che consente di verificarne la compatibilità con Windows Xp. Attendo fiducioso un aiuto in merito.
  2. Preciso che il problema al ricevitore si è verificato solo da ieri, prima funzionava correttamente, probabilmente potrebbe essere un problema di driver della scheda madre (la scheda video è integrata) che è la Intel 82915g, infatti ultimamente ho utilizzato Driver Magician, un programma che verifica i driver installati e ne elenca altri più aggiornati. Seguendo le indicazioni del suddetto programma ho installato i driver aggiornati e questo probabilmente potrebbe aver causato il mio problema poichè i suddetti potrebbero non essere quelli ufficiali (firma digitale). Se ritieni che questo possa essere il caso mio, per favore mi indicheresti con un link gli ultimi driver per la mia scheda madre suggerendomi anche se occorre disinstallare i precedenti indicandomi nel caso come fare. Spero di non chiedere troppo, aspetto fiducioso.
  3. Sarei grato se qualcuno mi rispondesse, aggiungo inoltre che lo stesso problema si presenta anche quando accedo alla USB con pendrive che utilizzo per la prima volta sul computer (nessun problema con altre 2 pendrive e con i 2 HD esterni i cui driver sono stati installati precedentemente).
  4. Salve. A seguito di un guasto hardware che ha comportato la sostituzione dell'HD interno, mi ritrovo a reinstallare tutto sul computer. Premetto che ho Windows Media Center 2005 con regolare licenza, il mio problema riguarda il ricevitore ad infrarossi (MEDIA CENTER RECEIVER) che non riesce a caricare il suo driver, infatti, all'accensione mi chiede la modalità di installazione del driver per il ricevitore infrarossi eHome, se dico di effettuare la ricerca automaticamente, mi da' il messaggio: Il software che si sta installando per l'hardware: Ricevitore infrarossi eHome non ha superato il test del programma Win Logo che consente di verificarne la compatibilità con Windows Xp (premetto che in dotazione non c'è nessun CD del suddetto driver). Ho provato allora ad effettuare l'installazione da percorso ma senza nessun risultato; ho provato anche ad effettuare l'installazione manuale selezionando ricevitore ad infrarossi ma ricevo il seguente messaggio: Non è possibile installare il Driver poichè non è firmato digitalmente o non è firmato nel modo corretto. Contattare il fornitore. L'hardware non verrà installato. Ricevo continuamente segnalazioni di errore Microsoft e precisamente: MEDIA CENTER RECEIVER SERVICE szappname: ehrecvr.exe szAppver: 5.1.2715.3011 szModName: vp6dec.ax szModVer: 6.2.6.0 offset: 00001b02. Preciso che ho regolarmente installato l'aggiornamento specifico per il ricevitore ad infrarossi (KB912024). Ho cercato su google vp6dec.ax ed ho trovato un file che ho scaricato, inserito nella cartella System32 e registrato (start->esegui->regsvr32 /c vp6dec.ax). Ho disattivato la periferica da risorse del computer->gestione->periferica USB (dava un avvertimento in giallo sul ricevitore infrarossi). Ho riavviato, scollegato il ricevitore dall'attacco USB (2.0), adesso naturalmente non ricevo più le segnalazioni per l'installazione del driver e nemmeno il messaggio di errore. Specifico che le porte USB sono correttamente funzionanti (ho scambiato l'attacco del ricevitore in due diverse porte USB con nessun effetto), ho collegato al computer 2 HD esterni ed occasionalmente collego altre 2 pendrive correttamente funzionanti (di tutti questi sono stati installati senza problemi i relativi driver). Il computer è regolarmente aggiornato da Windows Update. Spero di essere stato esauriente, chiedo un aiuto poichè ho perso la comodità di utilizzare il telecomando per il Media Center.
  5. Risolto!!! Installati i Driver dal sito HP, permangono i problemi per la scheda di rete, ma vedro' di risolverli. Grazie a tutti. Ciao.
  6. Ho visto, sono diversi da quello che hai postato, faccio come hai detto, domani ti faro' sapere. Ciao.
  7. DESKTOP marca HP DX2000 MT (DY925AV) Il computer non presenta alcun driver per l'audio subito dopo la formattazione (codice 28), solo dopo aver installato come dal tuo link ho la soundmax, al momento nessun altro driver audio.
  8. Aggiornamento: Ho scaricato dal link di JHONNI ed installato: NEGATIVO, mi da' il messaggio: DRIVER NON TROVATO! EFFETTUARE IL REBOOT DEL SISTEMA ED ESEGUIRE NUOVAMENTE QUESTA CONFIGURAZIONE. Naturalmente ho riavviato e riprovato ma sempre con lo stesso esito. Per quanto riguarda i link di IARED, il primo mi inviata a registrarmi e per giunta è in inglese, ho rinunciato a registrarmi, il secondo link mi fa scaricare 3 files che mi riservo di installare e farvi sapere più tardi. Sono graditi comunque ulteriori suggerimenti risolutivi anche alla luce della diagnosi di SIW. Grazie.
  9. Grazie per la partecipazione, questo quanto dovuto per ALECER: Si ho XP, da SIW: DEVICE ID: PCI/VEN_8086DEV_24D55SUBSYS_218114A4REV_02/3267A616A0FD STATUS: 0X01802400 HAS PROBLEM PROBLEM 0X0000001C (28) CONFIG FLAGS MEDIA MANUFACTURES: REALTEK DRIVER: ALCXMDR.SYS DRIVER DATE 6-20-2005 DRIVER VERSION: 5.10.0.5870 ASSOCIATED FILTER: WDMAUD, SWMIDI, REDBOOK Nel momento in cui scrivo non mi trovo davanti il computer con i suddetti problemi, mi riservo quindi di verificare quanto suggeritomi da IARED e JHONNI che ringrazio, vorrei sapere se devo scaricare altri driver per la scheda madre, video o quant'altro naturalmente se non sono inclusi nelle risposte di IARED e JHONNI (non mi trova nessuna scheda di rete CODICE 28 come per la scheda audio).
  10. Salve. Dopo aver formattato non ho ancora installato nessun driver. Non sento nessun suono, posto che non debba abilitare il suono da BIOS (in caso ditemi come fare), questi i miei dati: Scheda Madre: Lite-on NR146 Chipset scheda madre: Intel Morgan Hill i865GV Periferica audio (integrata): Intel 82801EB ICH5 - AC'97 Audio Controller [A-2/A-3] Rilevati da Everest. Grazie per la pazienza.
  11. Salve, vorrei sapere se con Open Office si leggone i file con estensione pps e gba, grazie
  12. Niente da fare, ho installato la prima versione (standard per utenti non registrati) e dopo averla scaricata, clicco sull'eseguibile e mi da sempre lo stesso messaggio da me descritto all'inizio, se invece vado sulla seconda versione mi dice che non sono disponibili aggiornamenti, mi servirebbe penso una tool clean dedicata oppure una patch o comunque una soluzione, poichè vorrei usare questo software davvero interessante (soprattutto per gli aggiornamenti drivers).
  13. La versione da me installata (e precedentemente disinstallata) è esattamente quella descritta nel titolo, vorrei sapere quale sono le due versioni e comunque una soluzione al problema.
  14. postamble();Salve, dopo aver disinstallato SiSoft Sandra Pro 2007 5.10.98 -=(E.D)=- precedentemente installato e registrato, adesso volevo reinstallarlo ma ricevo il seguente messaggio: 'E' stata rilevata una versione precedente del software. E' necessario disinstallarla per continuare la procedura di installazione. SiSoftware Sandra Pro Home 2007 is_1.' Preciso che ho disinstallato Sandra 2007 con RegSeeker ed ho provveduto ad eliminare dal registro (Start->Esegui->Regedit) le voci software relative.
  15. Salve, sono ancora in attesa di una soluzione al problema, grazie per la pazienza.