Nippina

Scomparse Tutte Le Icone

8 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

uso Windows XP professional e da qualche giorno all'accensione non sono più visibili nè le icone sul desktop nè la barra delle applicacazioni inoltre il processo explorer.exe è scomparso dal task manager.

Ho cercato di seguire le istruzioni presenti in altri topic ma non sono riuscita a risolvere il problema, non è che qualcuno per favore potrebbe darmi una mano... Non so prprio come fare...

Grazie per l'attenzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, Nippina.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Hai eseguito qualche operazione strana di recente?

Prova a fare un ripristino:

Fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, quindi Accessori, Utilità di sistema e fare clic su Ripristino configurazione di sistema.

Viene avviato lo strumento Ripristino configurazione di sistema.

Nella schermata Ripristino configurazione di sistema selezionare Ripristina uno stato precedente del computer, se l'opzione non è già selezionata, e scegliere Avanti.

Nella schermata Selezionare un punto di ripristino fare clic sul punto di arresto del sistema più recente nella casella di riepilogo Nell'elenco, selezionare un punto di ripristino e scegliere Avanti.

È possibile che venga visualizzato un messaggio con l'elenco delle modifiche che saranno applicate alla configurazione. Scegliere OK.

Nella schermata Conferma selezione punto di ripristino scegliere Avanti.

Verrà ripristinata la configurazione precedente di Windows XP e verrà riavviato il computer.Accedere al computer come amministratore. Viene visualizzata la schermata Ripristino completato di Ripristino configurazione di sistema.Scegliere OK.

:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ti ringrazio infinitamete per aver risposto il problema è che non visualizzo la barra di avvio quindo non possso cliccare su start.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nemmeno premendo il tasto in figura?

post-10820-1228640013.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

no nemmeno cosi purtroppo poi non era abilitata la funzione di ripristino configurazione di sistema quindi non ci sono punti di ripristino....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

no nemmeno cosi purtroppo poi non era abilitata la funzione di ripristino configurazione di sistema quindi non ci sono punti di ripristino....

Ma riesci a far partire explorer.exe dal task manager? Nel task entri tenendo premuto CTRL+ALT+CANC quindi -->nuova operazione-->explorer.exe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho lo stesso problema di Nippina. Nessuna icona del desktop né la barra delle applicazioni!

Se clicco il pulsante indicato nel precedente post, non succede nulla, e nemmeno forzando la cosa dal task manager chiedendo di aprire "explorer.exe".

Io lo faccio, compare per qualche istante sui programmi una scritta indecifrabile, poi scompare e non succede nulla, nemmeno un messaggio di errore.

So che posso formattare il sistema, ma se posso evitare lo smazzo di reinstallare tutti i programmi, ne sarei molto felice.

L'unica cosa che funziona e task manager e tutti programmi da lì avviati, ma, ripeto nessuna icona del desktop né la barra delle applicazioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho lo stesso problema di Nippina. Nessuna icona del desktop né la barra delle applicazioni!

Se clicco il pulsante indicato nel precedente post, non succede nulla, e nemmeno forzando la cosa dal task manager chiedendo di aprire "explorer.exe".

Io lo faccio, compare per qualche istante sui programmi una scritta indecifrabile, poi scompare e non succede nulla, nemmeno un messaggio di errore.

So che posso formattare il sistema, ma se posso evitare lo smazzo di reinstallare tutti i programmi, ne sarei molto felice.

L'unica cosa che funziona e task manager e tutti programmi da lì avviati, ma, ripeto nessuna icona del desktop né la barra delle applicazioni...

Ho risolto tutto grazie al posto sul sito al link:

http://forum.wininizio.it/index.php?showto...l=desktop+vuoto

MERAVIGLIOSAMENTE FACILE!!!! Grazie, questo sito fa "miracoli":-)!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora