Accedi per seguire   
Seguaci 0
Luthor86

Impossibile Installare Linux

5 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, ho deciso di installare Linux sul computer fisso di casa, visto che XP mi da' problemi con il modem; ho provato con un cd originale di kubuntu versione 6.06, purtroppo dopo che l'installazione è terminata riavvio il computer e si blocca durante il caricamento sulla scritta: SETTING UP LVM VOLUME GROUPS. (forse dipende dalla ram insufficiente?)

Allora ho provato a scaricare ubuntu 8.1, ma non riesce nemmeno a partire l'installazione! nel senso che mi dice: caricamento kernel 100%, poi arriva alla schermata con la scritta ubuntu e il primo lettore cd-rom non fa nulla, se provo ad installarlo dal secondo legge per cinque minuti poi mi da errore...

Qualcuno mi sa dire perchè è impossibile installarlo? Forse la RAM è insufficiente? Riporto anche la configurazione:

mb: QDI Kudoz 7E/333

cpu: Athlon XP 2000

ram: 256 mb

video: mx440

audio: creative spundblaster audigy

hd: maxtor 60 gb 7200 giri

Ringrazio tutti per l'aiuto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è detto che sia un problema di RAM, anche se 256 sono pochini. Io ho avuto problemi analoghi con la distro LIVE di Mandriva, che sul portatile partiva, ma sul desktop non andava a buon fine (1 giga di ram su entrambi i sistemi). Io ho risolto scaricando la full di Mandriva, ma sinceramente non ho approfondito le cause del problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi scaricare la versione di kubuntu per pc con meno di 256 mega di ram...io ho questo tipo di versione pero' ubuntu 8.10 sul pc di casa con meno di 256 mega di ram

Modificato da MaxPayne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno mi sa dire perchè è impossibile installarlo? Forse la RAM è insufficiente? Riporto anche la configurazione

Non dipende dalla RAM ma dalle partizioni. Che operazioni hai compiuto per preparare l'installazione?

P.S. il minimo di RAM, richiesta per l'installazione della versione desktop di Ubuntu, è di 192Mb.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho semplicemente detto a linux di utilizzare tutta la partizione, ieri tra l'altro ho scaricato la versione alternate, e l'installazione partiva, ma non arrivava alla fine per problemi di lettura del cd-rom...

Ho letto ieri su un altro forum di una persona che aveva lo stesso identico problema.

Comunque il problema non si pone, dato che avendo deciso di riprovare a installare Xp ho inserito il cd e adesso non parte nemmeno quello, arriva a dirmi: "rilevazione configurazione hardware" e dopo un attimo tutto diventa nero...come il mio umore...

Quindi penso che lo cambierò o lo farò aggiustare, deve essersi fuso qlcs....

Comunque grazie a tutti per l'aiuto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0