Accedi per seguire   
Seguaci 0
baia61

Cancellazione Programmi

3 messaggi in questa discussione

Salve esperti, :)

dovendo fare una pulizia del computer con Cleaner e disinstallare alcuni programmi dal pannello di controllo,vorrei conoscere la vostra opinione in merito alla reinstallazione di alcuni programmi.

1)-Se, disinstallo (per sbaglio)un programma completo , fornito con cd da una rivista del settore informatico, è possibile in seguito reinstallarlo sul medesimo computer ? :P

2) Spesso le riviste, forniscono, oltre i programmi completi, anche dei programmi trial, e una marea di applicazioni. Quando vado ad installare questi cd , posso insallare ciò che desidero oppure devo installare tutto.

Mi spiego meglio : molte volte per capire che programmi mi vengono offerti, una volta visti, me li ritrovo sul computer. :P

In questo caso la procedura corretta è :

SALVA, per installare il programma,

APRI per vedere, ma non installare.

Grazie, ciao :P

'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I programmi forniti in allegato alle riviste sono di solito programmi free, e quindi reinstallabili N volte, o programmi DEMO, con limitazioni su alcune funzioni. Non dovrebbe essere quindi un problema eliminare e reinstallare qualcuno di quei programmi.

Per quanto riguarda il secondo quesito... dipende dal CD, da come è stato realizzato; in linea di massima la risposta è si. Comunque è possibile sfogliarlo invece che lanciarne l'esecuzione, e beccare manualmente i software che si desidera installare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Okay , molte grazie per l' aiuto. Sarà un lavoro lungo, poichè devo rileggere le riviste per capire cosa servono quelle applicazioni che ho e non mi servono.

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0