eagleman

Mozilla Al Lavoro Su Firefox 3.2

2 messaggi in questa discussione

Mozilla è entrata a pieno nel dibattito relativo alla posizione dominante di Microsoft nel settore dei browser e all’intromissione dell’Unione Europea che vorrebbe costringere il colosso di Redmond ad integrare in Windows browser alternativi a Internet Explorer. Tuttavia, contemporaneamente, sta lavorando per lo sviluppo della prossima release di Firefox, la 3.2 La principale novità di Firefox 3.2 sarà l’integrazione del progetto Ubiquity nel browser. Di Ubiquity abbiamo già parlato: si tratta di un’estensione che permette di perfezionare l’esperienza di navigazione rendendola più simile al nostro modo di pensare e cercare. Mozilla spera di integrare Ubiquity nella barra degli indirizzi (già chiamata Awesome Bar).

Ma non si tratta dell’unica novità di Firefox 3.2. Mike Connor ha dichiarato che ci sono piani ambiziosi riguardo il browser: diverse funzioni attualmente allo studio nei Mozilla Labs potrebbero far parte della nuova release.

Per esempio, Firefox 3.2 potrebbe introdurre un sistema di personalizzazione della grafica e della progettazione del browser, senza dover scaricare nuovi temi o estensioni separatamente.

Una cosa che mancherà in Firefox è l’esecuzione di ogni scheda separatamente, come avviene in Chrome, perchè, mentre questa caratteristica rende il browser più stabile (se si blocca una scheda non si bloccano le altre), secondo Mozilla utilizza molta più memoria.

Non si sa ancora nulla sulle date del rilascio di Firefox 3.2, visto che già si vocifera di un salto diretto verso la versione 4. Le date più probabili sono, comunque, la fine del 2009 o la primavera del prossimo anno.

Downloadblog

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una cosa che mancherà in Firefox è l'esecuzione di ogni scheda separatamente, come avviene in Chrome, perchè, mentre questa caratteristica rende il browser più stabile (se si blocca una scheda non si bloccano le altre), secondo Mozilla utilizza molta più memoria.

Peggio per loro se non la useranno, quando l'utente sarà stufo dei blocchi passerà a Chrome e sarà la fine per Firefox.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti