Damocle

Consiglio Pc Economico Di Media Fascia

37 messaggi in questa discussione

Ciao,

apro questa discussione in cerca di validi(scontato) aiuti e supporti per configurazione di pc di fascia media da poter reperire tra i vari mercatini dell'usato.

Le mie necessità sono le seguenti:

  • Il pc è per gioco oltre che per la navigazione ed utilizzo di pacchetto office/openoffice;

  • Intel o AMD è indifferente;

  • Che supporti i 64bit dei sitemi operativi per poter sfruttare tutta la ram possibile installabile;

  • Predisposizione componenti per OC;

  • 3000Mhz raggiungibili o in configurazione standard oppure in OC ma stabile;

  • Possibilmente decentemente silenzioso;

Disponibilità economica tra i 250 ed i 400€.

Spero di aver inserito tutte le informazioni necessarie per gli esperti.

Ciao

Marco

p.s:

I S.O. a 64 bit ci sono gli xp ed i vista.

Ma gli XP a 64 bit come vanno?

-------------------------------------------------------------

Riepilogo pezzi e prezzi:

SCHEDA MADRE:

P5K-E -->80€+ss

DISSIPATORE ORIG INTEL --> 10€

CPU:

E-6750->70€+ss mercatino

SCHEDA VIDEO:

X1950XT HIS TURBO IceQ 256MB DDR3--> 40€+ss

HD:

Hard Disk Sata2 HD161HJ 160G 8mb di cache-->24€

RAM:

OCZ PC2 9200 (DDR2 1150 MHZ) REAPER HPC-->40€

tot: 294€COMPRESO DI S.S

Modificato da Damocle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Damocle, ho letto il tuo post e sinceramente ho trovato delle richieste un pò....strane

1) Un PC per giocare a 400€ la vedo un pò dura (a meno che tu non voglia giocare a Fifa98)

2) La richiesta di un sistema a 64bit per poter sfruttare tutta la RAM mi sembra un pò inutile perchè i sistemi X64 hanno un pò di problemi di retrocompatibilità e....comunque....che ci fai con più di 3GB di RAM sul PC?

3)3Ghz di frequenza: devi fare la gara a chi ce l'ha più veloce? Non serve a nulla avere tutta quella frequenza..di basta un core2duo con frequenza più bassa ma un'architettura realizzata ad opera d'arte. La frequenza non è tutto.

4) Io posso consigliarti qualcosa ma...con quel budget la vedo dura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se le pretese di gioco non sono particolarmente elevate, ovvero vuoi giocare a PES 2009 o altri giochini recenti ma a risoluzioni normali (1024x768) e dettagli medio-bassi, potresti sfruttare il mercato dell'usato per quanto riguarda mobo+cpu, prendere una VGA nuova, ad esempio la ATI HD4670, riciclare case masterizzatore e alimentatore (se ce l'hai sufficientemente potente) ed eventualmente, se non ricicli pure quello (dipende da cos'hai adesso sotto mano), prendere un HD da 50€ (un WD da 500 GB).

Come mobo+cpu potresti cercare un E6750+mobo con chipset p35 o 965P (esempio Asus p5K o P5B).

Così facendo te la cavi con 250€. E' naturale che le prestazioni non saranno al top!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Modigliani e Ske!

Vi rispondo brevemente, spero.

La ram mi serve perchè devo montare wmware per far girare dei server con sopra oracle e altri applivativi web pesantucci che richiedono almeno 1.5gb di ram ed oracle almeno 500mega glieli voglio dare.

La velocità mi server perchè se ho 3ghz di frequenza e due core da wmware posso dire di di sfruttare un solo processore per il sistema ospite e l'altro per il sistema ospitante..quindi avrei due macchine a 1,5ghz cadauno....e poi se ho una buona potenza di calcolo se sbriga prima a fa tutto :)

detto cio.. i vostri aiuti mi sono sempre di aiuto perchè mi indirizzano verso la soluzione.

P5K-E -->152€

e-6750 step g0->125€

ATI HD4670 ->70€

tot 347€, tutto nuovo

nell'usato devo girare ancora un pò per vedere cosa esce fori!!

SU EBAY:

P5K-E -->152€--ebay-->52€

e-6750->125€--Nuovo altro webshop

ATI HD4670 ->70€-->ebay 75€

traicamente so sceso a 300€ri

come alimentatore ho un THERMALTAKE PUREPOWER 480W no modulare.

Ske proponi che poi mi faccio io l'idea di quello che proporrai.

Modigliani gia mi ha inidirzzato su delle scelte che leggendo in giro hanno dato soddisfazioni a livello di prestazioni,Temperature, stabilità e di OC

Denghius in anticipo!!

:°)

Marco

Modificato da Damocle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La velocità mi server perchè se ho 3ghz di frequenza e due core da wmware posso dire di di sfruttare un solo processore per il sistema ospite e l'altro per il sistema ospitante..quindi avrei due macchine a 1,5ghz cadauno....e poi se ho una buona potenza di calcolo se sbriga prima a fa tutto :P

Non sono un esperto di macchine virtuali, ma mi sembra difficile che dimezzino la frequenza di funzionamento di una CPU. I dual core hanno 2 processori che lavorano entrambi alla frequenza nominale ovvero, nel caso dell'E6750 (che ti avevo citato) 2 core entrambi a 2.66 GHz (frequenza di default...poi si sale benissimo in o.c.).

SU EBAY:

P5K-E -->152€--ebay-->52€

e-6750->125€--Nuovo altro webshop

ATI HD4670 ->70€-->ebay 75€

traicamente so sceso a 300€ri

come alimentatore ho un THERMALTAKE PUREPOWER 480W no modulare.

152€ per la P5K-E sono uno sproposito!!!! :) Pensa che la più recente P5Q-E si trova on-line nuova a 135€. Se la prendi a 52€ invece è un'altra cosa!

Ti sconsiglio di spendere 125€ per l'E6750. Io ci spenderei al massimo 70-80€ (usato). Per cifre vicine ai 125€ meglio cercare una cpu della serie Penryn (architettura a 45 nm e elevatissimo margine di o.c.) come l'E8200 (ormai fuori produzione) o l'E8400 (145€ nuovo). Penso che si trovi qualcosina di usato anche di questa serie.

L'alimentatore non è potentissimo, ma dovrebbe bastare per la configurazine che vuoi fare (fra l'altro è pure di marca buona! :P ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

ottimo!!!

ho trovato questo procio a 70€+s.s.

(e6750)

2.6ghz di freq.

versione tray

in garanzia

prezzo 70 ss escluse.

SPECIFICHE:

tecnology: 65nm

core voltage: 1.096v

family: 6

model: f

stepping: b

ext.family: 6

ext.model: f

revision: g0

instructionS: mmx, sse, sse2,sse3,ssse3,em64t

core speed: 2.0ghz

moltiplicatore: x6.0

bus: 333mhz

FSB: 1333mhz

Cache l1: 32k

Cache l2: 32k

Cache secondo livello: 4mb

ma sinceramente nonso se è valido oppure no!!

Per il discorso della virtualizzazione in effetti mio sono sbagliato!!

Nel senso che si ha la possibilità di far utilizzare ad un sistema operativo un processore ed all'altro l'altro porcessore, quindi, come giustamente dici tu, avrò due s.o con potenza di processore pari alla potenza massima, quindi nel caso dell'E-6750 2,6ghz.

potrei comprare un pezzo al mese, sto mese se jela faccio mi piglio ilprcessore sopra citato.

volevo farmi dare il codice tecnico, ora non so come si chiama di preciso..ma è quelo che con tutti i codicilli scritti sul processore..per vedere se è fortunello oppure no.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che ricordo dovrebbe appartenere alla revision "giusta" (step G0), ma vado a memoria. Il prezzo, se comprensivo di garanzia (è un rivenditore professionista?), non è male. Quella famiglia di cpu, con la giusta mobo, si overclocka bene, pertanto non penso avrai difficoltà a raggiungere i desiderati 3 GHz.

Non so invece quanto ti convenga acquistare un pezzo al mese :) ! In questo modo non avresti modo di testare subito il funzionamento dell'HW acquistato e quindi, se ci fossero problemi, potresti incorrere in difficoltà con l'eventuale rimborso/sostituzione (parliamo di merce usata!). Perchè non metti da parte il gruzzoletto e poi tra 2/3 mesi prendi tutto? In questo modo troveresti anche componenti più attuali (magari maggiore disponibilità di cpu Pernryn).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie,

sono anzioso di natura per certe cose..comunque cercherò di fare un pò di reiki e mi tranquilizzo.

visto che il procio è senza dissipatore, tray, avrei visto quest'altro pezzo al mercatino:

ZEROTHERM ZEN 120 a 29€

altrimenti cosa mi consiglieresti, anche vedendo sotto il punti di vista del silenzio?

Ho trovato anche questa:

Asus P5K-E wi-fi P35 a 80€ + s.s.

flashata con l'ultimo bios ovvero il 1202

E queste ram: a 35€

Team Xtreem Dark 2X1 GB PC8500 DDR2 1066MHz 5-5-5-15 2.3-2.4v TXDD2048M1066HC5DC

Velocitá memoria: CAS Latency (CL) 5

RAS-to-CAS-Delay-(tRCD) 5

RAS-Precharge-Time (tRP) 5

Row-Active-Time (tRAS) 15

Voltaggio: 2,3 fino a 2,4 Volt

Ma per cpu Penryr cosa intendi?E-xxxx

diversa da quella consigliata?

dengiuhs!

Riepilogo pezzi e prezzi:

P5K-E -->80€+ss mercatino

ZEROTHERM ZEN 120 --> 29€

E-6750->70€+ss mercatino

ATI HD4670 -> 75€

Team Xtreem Dark 2X1 GB PC8500 DDR2 1066MHz 5-5-5-15 2.3-2.4v TXDD2048M1066HC5DC--> 29€ mercatino a mano

tot: 289€

Marco

Modificato da Damocle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ZEROTHERM ZEN 120 a 29€

Asus P5K-E wi-fi P35 a 80€ + s.s.

flashata con l'ultimo bios ovvero il 1202

E queste ram: a 35€

Team Xtreem Dark 2X1 GB PC8500 DDR2 1066MHz 5-5-5-15 2.3-2.4v TXDD2048M1066HC5DC

Se non devi fare o.c. spinto puoi trovare sul mercatino (=sito delle aste?) anche i dissipatori standard intel a pochissimi euro (spesso costa più la spedizione del dissipatore). Comunque sicuramente il ZEN 120 è più che buono.

Il prezzo per la mobo non è male, anche se rinunciando al wifi e ad un po' di qualità costruttiva, con quel prezzo si prende la più recente P5Q-SE (nuova), oppure sui 40-50€ si dovrebbe trovare la P5K (liscia).

Le ram sono buone (ma il prezzo è per il nuovo?).

Ma per cpu Penryr cosa intendi?E-xxxx

diversa da quella consigliata?

Penryn è il nome della famigia di CPU costruite con architettura a 45nm, di cui fa parte la serie E8xxx, caratterizzate da una minore dissipazione di calore e consumo di corrente rispetto alla serie di CPU Conroe (che è quella dell'E6750). Hanno inoltre un maggiore margine di o.c. e sono leggermente più performanti a parità di frequenza di clock.

Naturalmente, essendo più nuove, ce ne sono meno sul mercato dell'usato ed hanno prezzi più alti rispetto alla serie precedente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Modigliani,

le ram sempre al mercatino dell'usato.

La mobo per ora ho il contatto con il tipo ma altre non ne ho viste in giro, ha garanzia.

Per il processore mo vedo se riesco a trovare quello che mi hai riconsigliato.

Il dissipatore magari se non è inidispensabile uno potente mi prederò uno di casa intel.

Cosa manca ancora?

a, la scheda grafica che tra l'altro ho notato che la mia a volte gli si ferma la ventola, ati 9600 series da 128m e forse causato da quello il fatto che mi si spegne il pc e devo riavviare per poi rispengersi?

Cosa mi consigli per schede grafica, anche senza ventola, anzi pure meglio.(passiva)

Ciao

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

sempre sui mercatini ho trovato questa scheda grafica..non sono per niente esperto, neanche in questo ;P

7300GS PCI-E del 2006--> 30€

e posseggo questo alimentatore

ALI: THERMALTAKE PUREPOWER 480W

spero basti per alimentare il tutto!!

compreso di 2 hd come in firma.

Ciao

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le schede video passive di livello medio in passato (ne so qualcosa con una Asus 8600GT) hanno spesso dato problemi di surriscaldamento (a meno di efficace ventilazione del case), pertanto ti converrebbe tenerti a ventolina.

La HD4670 è una ottima VGA di livello medio, se vuoi risparmiare potresti anche andare sulla 4650 (nuovo). Per l'usato invece...dipende da cosa trovi e da quanto vuoi spendere. La Nvidia 7300 GS te la sconsiglio perchè è tutt'altro che una scheda adatta ai videogiochi, dovresti almeno andare sulla 7600 GT (che ho io, e ti posso dire che si gioca appena appena sufficientemente a titoli come Assasin's Creed o Rainbow six Vegas 2, ed ho un E6550@2.8 GHz).

Nei precednti post abbiamo dimenticato di considerare un problemino relativo agli HD :) : le schede madri attuali hanno solitamente 1 solo canale IDE (attualmente si usa lo standard Serial Ata), al quale puoi collegare 2 periferiche (per esempio i tuoi 2 HD che sono appunto di tipo IDE), per cui ti resterebbe scoperto il masterizzatore! Se vuoi fare una cosa mooolto artigianale, potresti collegarlo ad un connettore IDE solo quando ti serve (lo devi fare però a PC spento) se lo usi poco, e lasiare normalmente collegati i 2 HD. In ogni caso ti converrebbe prendere un nuovo HD S-ATA2 perchè le prestazioni con quei due vecchi HD ne risentirebbero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Modigliani,

ho per le mani queste schede grafiche da poter prenotare:

nx8800gt

512mb

no garanzia

overcloccata di fabbrica

100 euri--> questa la escludo anche s eforse è la migliore..

7600gs geforce

30 euri

7800gt (mi pare)

35 euri

6600gt 128mb

25 euri

tutti prezzi spese escluse.

mi consigli tu quale potrebbe essere buona per la configurazione che sto cercanfo di mettere insieme?

Il problema, del HD è un problema..mmmm... me devo compra, pure..un HD sata...

che vedrò poi in futuro prossimo..grrrr

Se riesci a darmi una risposta il prima possibile così che oggi gli faccio l'ordine...

denghius!!

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tutte soluzioni un po' vecchiotte (tutte usate?). La migliore è inutile dire che è la 8800GT, che è l'unica che ti consentirebbe di giocare a livelli medio-alti, ma probabilmente vai fuori budget e 100€ mi sembrano troppi se usata. Proprio volendo scendere potresti prendere la 7800GT che tra le restanti tre è l'unica che si salva. Possibile che non ci sia la ATI 4670 o 4650 (70 e 50€)? Non c'è paragone con le tre Nvidia serie 7xxx e la 6600.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..grazie modigliani..purtroppo il tipo ha ritirato lìofferta delle schede video..

spero tanto di trvare le ati che mi consigli.

intanto oggi mi appresto a fare la ricarica per il procio, e6750(mai cloccato, speramo bene) e il bonifico per la scheda madre Asus P5K-E wi-fi P35(che ha dato buon livelli di occabilità restando a quanto ha postato)

grazie mille ancora per il supporto di ora e spero anche per il futuro :)

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Modigliani scusa lo scassamento,

ho trovato questa...

Scheda video X1950XT HIS TURBO IceQ 256MB DDR3 40€

http://www.hisdigital.com/un/product2-312.shtml

dic che si stratta, potrebbe nahdare bene?

anche quenste ram:

Kit 4gb (2x2gb) DDR2 800mhz Adata Gaming Edition, anceh se stanno per essere vendute..grrrr

5-5-5-12

CIao

Oggi giornata concitata..:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi intendo di macchine virtuali, ma scusa... se son supportati i quadcore dal programma non facevi prima a prendere un q6600 in modo da poter gestire meglio i core? A 3ghz ci arriva, a patto di utilizzare un buon dissipatore e di prenderne uno step GO (i vecchi hanno piu' problemi di surriscaldamento).

Per la scheda video... a cosa vuoi giocare? La 1950 e' decente ma molti giochi nuovi ci girano appena. Per giocare a crysis con tutti i dettagli al massimo, per esempio, ci vuole una configurazione con 2 schede video. Come ha gia' detto modigliani la scheda minima per poter giocare bene e' una 8800gt.

p.s. Xp 64.... se ti serve per programmi specifici e' ok, per il resto ha grossi problemi di compatibilita', per esempio il pes2008 non si installa a meno di non smanettarci sopra, winamp ha qualche problemino, ecc... A questo punto sarebbe meglio fare un dual-boot con un sistema a 32 ed uno a 64 (io son con vista32 e xp64). Vista64 ancora non l'ho provato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

Oltre alla scheda video c'è quell'Hard Disk in vendita che per quei pochi soldi me li sto per comprare,

a sto punto se trovo un altro Hard Disk e della ram buona penso di aver preso tutto per assemblare il pc:

Scheda video X1950XT HIS TURBO IceQ 256MB DDR3 40€

http://www.hisdigital.com/un/product2-312.shtml

Hard Disk SATA2 Western Digital WD1600AAJS da 160GB 20€

riassumento:

Scheda Madre:

P5K-E -->80€+ss mercatino

Processore

E-6750->70€+ss mercatino

Dissipatore originale-->10€ Mercatino a mano

Hard Disk

Hard Disk Sata2 HD161HJ 160G 8mb di cache-->24€(IN GARANZIA FINO al 30 Giugno 2010)

Hard Disk SATA2 Western Digital WD1600AAJS da 160GB 20€

Scheda VIdeo:

ATI HD4670 -> 75€

Oppure

Scheda video X1950XT HIS TURBO IceQ 256MB DDR3 40€

Ram:

Team Xtreem Dark 2X1 GB PC8500 DDR2 1066MHz 5-5-5-15 2.3-2.4v TXDD2048M1066HC5DC--> 29€ mercatino a mano

Alimentatore reciclo quello attuale.

tot: 273€

Il pc lo utilizzerò per giocare a giochi on-line e non solo ma niente di estremamente pesate, tipo mafia oppure il gioco delle macchine qualche strategico.

Il gioco on-line supporta benissimo qualla scheda video..bene mi sono deciso per quella.

In arrivo sono il processore e la scheda madre, a giorni prenderò il dissipatore con 1 HD ed in coda per gli altri pezzi.

Bene quindi mi terrò il il SO a x32 invece che x64 oppure farò il doppiò boot come consigliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra un buon rapporto qualità prezzo.

Volevo soltanto allertarti con gli HD usati. Controllali bene quando arrivano per assicurarti che non siano danneggiati...la cosa è fondamentale sopratuttto per non perdere dati importanti. Qui trovi i tools diagnostici per effettuare la verifica, da scegliere in base al tipo di HD.%3b%29.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il prezzo e' davvero un buon sistema :)

Per le schede non trovo un confronto diretto ma la 4670 e' comunque meglio, non so di quanto. Vedi anche a quanto trovi sul mercato dell'usato una 9600 o una 8800.

Le ram son le stesse che monto io (ma in moduli 2x2gb), non arrivano a 1200mhz ma in oc a 1066mhz vanno benissimo (le mie mi sembra che arrivino a 1150mhz) :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

spero di riuscire ad avere tutto in tempo e sopratutto a far funzionare tutto..

in sostituzione alle ram precedenteente inserite nella lista ho trovato queste altre che sono più facili da andare a prendere.

RAM:

kit 2*1GB di ram OCZ PC2 9200 (DDR2 1150 MHZ) REAPER HPC-->40€

Sono compatibili con la scheda madre ed il resto?

Il prezzo è buono puure me sta a fregà?

Per gli HD farò di certo un giro con HDtune..lo lascerò andare la mattina e spero nel pomeriggio sia finito..160gg sono un bel pò, considerando che sono abituato a capienza non più 80g...:)

Ciao

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...in sostituzione alle ram precedenteente inserite nella lista ho trovato queste altre che sono più facili da andare a prendere.

RAM:

kit 2*1GB di ram OCZ PC2 9200 (DDR2 1150 MHZ) REAPER HPC-->40€

Sono compatibili con la scheda madre ed il resto?

Il prezzo è buono puure me sta a fregà?

Questi moduli hanno prestazioni molto elevate: ho trovato un test durante il quale sono state portate a 1270 MHz a latenze 5-5-5-15

Il prezzo da nuove è molto variabile (non se ne trovano moltissime sul mercato perchè sono di nicchia). Le ho trovate in genere tra i 50 e i 120€ :) . Vedi un po' tu!

Per gli HD farò di certo un giro con HDtune..lo lascerò andare la mattina e spero nel pomeriggio sia finito..160gg sono un bel pò, considerando che sono abituato a capienza non più 80g... :P

Ciao

Marco

Se pensi che oggi ci sono HD che arrivano a 2000 GB :P .

Non penso che HDtune ci metterà una vita, perchè le velocità degli HD SATA2 è molto più alta di quella dei tuoi HD p-ata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

mi arrivato tutto tranne scheda video e scheda madre.

Partirò e quindi se ne parla a metà marzo.

Volevo chiedere da cosa si vede che è un buon alimentatore, o meglio, cosa deve avere un alimenatore per essere giudicato buono ed affidabile?

RASURBO modello GaminX & Power GAP565 da 550W

questo per esempio a differenza di quello mio in fima cosa ha di diverso, oltre ad esser più potente.

Ciao

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solitamente si considera "buono" un alimentatore sul quale sono disponibili test di riviste o siti specializzati che hanno dato possibilmente esiti positivi. In alternativa, se pure non sono disponibili test specifici su di un modello in particolare, marchi come Enermax, Antec, Seasoniuc, Corsair, OCZ, ed anche il tuo Thermaltake, ecc... vengono considerati affidabili perchè hanno dimostrato la loro qualità costruttiva nell'arco degli anni (magari dimostrata in test su altri modelli simili a quello in oggetto). Da pochi anni fra i produttori di alimentatori "buoni" si è affacciata anche LC-Power, anche se non a livello di Enermax od OCZ, ma con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Rasurbo è una ditta nota da poco, che fa alimentatori discreti a prezzi non altissimi. Ho visto proprio adesso un test su un GamingX & power da 650W che mi ha però lasciato poco soddisfatto: in particolare ha mostrato un Power factor (che possiamo considerare grossolanamentecome un rendimento) inferiore a 0.77 e tensioni non molto stabili ma con una buona silenziosità. Per farti un esempio, un test di un LC-Power LC6550 GP da 550W ha mostrato un Power factor non inferiore a 0.85 ed una emissione acustica inferiore a quella di un Enermax Infinity 720W.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ciao, ma se da neofita dovessi comprare un alimentatore cosa dovrei guardare oltre alla marca?

Modificato da Damocle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora