Accedi per seguire   
Seguaci 0
bzina

Meglio Notebook Asus O Toshiba ?

13 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

Apro una discussione molto generica!

MEGLIO I NOTEBOOK ASUS O TOSHIBA?

Sono decisamente indeciso sulla scelta della marca per l'acquisto!

Per me è importante il rapporto qualita'/prezzo, le prestazioni nonchè l'assistenza e il supporto in caso di probvlemi hardware!

Potreste dirmi come vi trovate o vi siete trovati con queste due marche?

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora scegli asus!! è il miglior marchio con le caratteristiche che richiedi,

così sudue piedi indipendentemente dell'uso che ne farai ti consiglio ASUS modello a6va-q021

ottima macchina potente, scheda video ottima, 512 mb di ram, hd da 80 verament un bell'oggetto,se poi posti gli utilizzi chene andrai a fare potremo consigliarti il notebook che fa per te!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio ricordare una cosa molto importante,

a tutti coloro che si apprestano a comprare un laptop

prescindendo dal marchio che scelgono devono accurarsi che nella loro città di residenza ci sia una centro assistenza del marchio scelto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi evitare di avere problemi di assistenza, io ti sconsilgio vivamente di acquistare un asus. Sia per mia esperienza personale, sia per esperienza di tanti miei colleghi in facoltà.

Gli asus saranno pure delle ottime macchine, però il servizio posto-vendita è tra i più scadenti in assoluto. Se non ci credi fai un giro sui gruppi di google.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe io e molti altri non abbiamo mai dovuto ricorrere in assistenza...questa è già una bella cosa...

come dice nilox dipende molto dalla città in cui ci si trova, fatto sta che molti come dici tu nei gruppi di google si lamentano di assistenza acer hp toshiba ecc.... quindi oserei dire che si va a fortuna... meglio non averne bisogno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda lo'assistenza Toshiba io personalmente l'ho provata e devo dire che è pessima! Su tre notebook acquistati uno il primo era guasto gia' appena comprato, l'ho spedito con il D.O.A. (che prevede la sostituzione entro 7 giorni dall'acquisto) e mi hanno detto che non era possibile applicarlo perchè il notebook era graffiato (ASSURDO!!! APPENA COMPRATO!!! AVEVA ANCORA LE PLASTICHE DI PROTEZIONE!!!)! Mi è tornato indietro dopo 15 giorni e ha presentato esattamente lo stesso idendico problema (NEMMENO LO HANNO GUARDATO)! L'ho rispedito e per riavere il notebook riparato ho aspettato ben 3 mesi! Il secondo dopo 15 giorni dall'acquisto ha presentato un problema con la tastiera(ma devo dire che questa volta l'assistenza è stata veloce; circa 15 giorni)! Il terzo meno di un 'anno dall'acquisto ha iniziato a presentare sfarfallii dello schermo senza capire il motivo!

Ecco perchè con TOSHIBA ho un po' paura! Su tre notebook (a parte le peripezie con l'assistenza) tre guasti!

Non ho mai avuto ASUS ma me ne hanno parlato molto bene! Inoltre penso che se danno 2 anni di garanzia un motivo ci sara'! Nel senso che magari ti garantiscono un funzionamento perfetto piu' degli altri marchi!

Io sono siciliano e non ho problemi a spostarmi in Sicilia! Quindi per me se c'è un centro in Sicilia va bene in qualsiasi provincia!

Sapete se esiste qui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo! I problemi con toshiba li ho avuti circa 3 anni fa' quando si appoggiavano a Progetto Elettronica '92! Adesso non so come è messa l'assistenza e la qualita' Toshiba!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dimenticavo! I problemi con toshiba li ho avuti circa 3 anni fa' quando si appoggiavano a Progetto Elettronica '92! Adesso non so come è messa l'assistenza e la qualita' Toshiba!

101402[/snapback]

Hanno cambiato tutto e questo la dice lunga sulla qualità dei servizi di assistenza che fornivano.

Concordo che dado su un miglior rapporto qualità/prezzo di Asus, Toshiba sicuramente è migliore in quanto a qualità, il prezzo ovviamente ne tiene conto.

@ Starter, vero i newsgroup sono pieni di gente inferocita per i tempi dell'assistenza Asus, un pò troppe per essere semplici lamentele fisiologiche

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che mi trovo in disaccordo con il parere generale per la scelta Asus-Toshiba.

In ufficio abbiamo dei portatili Toshiba e, avendo avuto dei problemi, l'assistenza e' stata immediata.

Al contrario io dispongo di un portatile ASUS 2D e dopo meno di un anno non funziona piu' con la sola batteria. All'HelpDesk mi hanno solo saputo dire che dopo 6 mesi questa non e' piu' coperta da garanzia e posso solo cambiarla.

Avevo comperato l'Asus per i pareri positivi che mi avevano dato sulla marca , ma a posteriori non credo che ripetero' l'esperienza. Non ho mai visto un portatile che dopo cosi' poco tempo richieda gia' il cambio della batteria (come fanno a essere sicuri che sia proprio quella?), ne' mi e' piaciuto il comportamento dell'assistenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Devo dire che mi trovo in disaccordo con il parere generale per la scelta Asus-Toshiba.

In ufficio abbiamo dei portatili Toshiba e, avendo avuto dei problemi, l'assistenza e' stata immediata.

Al contrario io dispongo di un portatile ASUS 2D e dopo meno di un anno non funziona piu' con la sola batteria. All'HelpDesk mi hanno solo saputo dire che dopo 6 mesi questa non e' piu' coperta da garanzia e posso solo cambiarla.

Avevo comperato l'Asus per i pareri positivi che mi avevano dato sulla marca , ma a posteriori non credo che ripetero' l'esperienza. Non ho mai visto un portatile che dopo cosi' poco tempo richieda gia' il cambio della batteria (come fanno a essere sicuri che sia proprio quella?), ne' mi e' piaciuto il comportamento dell'assistenza.

109716[/snapback]

Questa tua esperienza è sicuramente molto utile per chi dovrà effettuare un acquisto.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutte le batterie sono garantite 6mesi, nessuna ditta le garantisce per maggior tempo, bhe non èdifficile accorgersi se sia o meno un problema di questa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dimenticavo! I problemi con toshiba li ho avuti circa 3 anni fa' quando si appoggiavano a Progetto Elettronica '92! Adesso non so come è messa l'assistenza e la qualita' Toshiba!

101402[/snapback]

@bzina

ti consiglio asus

in sicila l' assistenza funziona ottimamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Devo dire che mi trovo in disaccordo con il parere generale per la scelta Asus-Toshiba.

[ben]monica[/ben][ :P:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0