jds1972

Problemi Di Installazione Itunes

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti. Sto impazzendo da un paio di giorni... non riesco ad installare itune sul mio pc con sistema operativo xp pack 2 professional 32 bit. In sostanza mi compare questo messaggio: "l'operazione specificata è valida solo per i prodotti correntemente installati"

Cosa Significa?

Ho provato a disinstallare le precedenti versioni di itunes.... eliminando tutti i file di registro... e tutti i collegamenti ad apple... ma niente :) mi continua a dare questo messaggio di errore.

Qualcuno può aiutarmi??? sto impazzendo :P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le versioni precedenti con cosa le hai disinstallate? Potrebbe essere che sia rimasta qualche chiave residua. Dimmi il procedimento che hai seguito.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, grazie x l'attenzione... Ho usato perfect uinstaller poi per rimuovere alcune parti ancora rimaste ho usato cccleaner insomma sembrerebbe che nn ci sia più alcuna "traccia" della applicazione Apple. Ti premetto che sabato mi sono beccato un bruttissimo virus che mi ha impiantato il pc e che ha contagiato tutti i file eseguibili. Quindi tramite l'intervento di un informAtico è stata scandagliato tutta la macchina (x evitare una formatazione e perdita dei miei importanti dati di lavoro) tutte le altre applicazioni sono ora ok. L'unica che nn si riesce ad installare è appunto iTunes ... Hai qualche idea?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente sei stato troppo zelante con le operazioni di pulizia, nel senso che hai rimosso qualche chiave che interferisce con il normale funzionamento del pc. Oppure ancora, ipotesi altrettanto probabile, che una delle precedenti disinstallazioni non sia riuscita a dovere, per colpa di qualche driver.

Potresti dare un punto di ripristino, ad esempio, e poi disinstallarlo con l'utilità win installer clean up. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie Luna.... uhmmm vediamo.... mi suggerisci di fare una operazione... che è un pò troppo complicata per me. Quindi farò leggere la tua risposta al mio informatico. Lui mi ha suggerito di....

1) disattivare il "ripristino del sistema" con il tasto destro del mouse su risorse del computer...

2) entrare in modalità provvisoria e con un programma che ho installato che si chiama Hijack this scansionare il pc.... individuare tutti i codici che hanno come riferimento... apple... itune... ecc ecc

ho fatto cosi... e ho trovato un codice 023 che si riferisce a "ipodService.exe". Vado per fixxarlo ma non me lo elimina... riprovo... niente. Mi dice che il file è (missing) quindi suppongo che non possa eliminare un file... che non c'è. Però rimane traccia di questo codice 023.... ehmmm boh

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semmai hijackthis va eseguito in mod. normale. Il Driver cancellato dalla provvisoria :):P

Se vuoi esegui il post N° 4.

Modificato da Luna75

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora