Tania7

Pc Lento E/o Bloccato...

37 messaggi in questa discussione

Buongiorno...oggi altro problema che mi porto avanti da un paio di settimane..il mio notebook si blocca spesso o risponde ai comandi dopo un bel po'. Faccio le scansioni ma non trovo mai nulla.

Ho avg, ccleaner, spybot e regseeker.

Potete ri-aiutarmi, per favore? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giancarlo...sono la tua croce... Grazie per la risposta, anche questa faccio spesso, appena finisce la posto.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto la scansione e non ha trovato nulla. Questo è lo scarno report....

BitDefender Online Scanner - Real Time Virus Report

Generated at: Sun, Nov 22, 2009 - 14:56:32

Scan Info

Scanned Files

123066

Infected Files

0

Virus Detected

No virus found.

In questo momento il pc va bene, ma non credo sia un problema di virus perchè lo controllo ogni giorno.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe anche interessante sapere in che modo il PC si blocca ovvero se effettivamente c'è un'arresto delle attività processore (il puntatore del mouse non si sposta più) o se è solo impossibile controllarne le attività (il puntatore si sposta, ma non reagisce ai comandi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

H5N1 il pc si blocca all'improvviso, e si manifestano entrambi i problemi, il più delle volte invece è solo lento. Non credo sia un problema di memoria perchè non posso nemmeno permettermi di tenerci troppe cose.

Avevo già chiesto per questo problema e avevo detto che era iniziato da quando avevamo abbandonato alice per tele2. Io continuo a pensare che c'entri qualcosa.... :)

Grazie per l'aiuto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
H5N1 il pc si blocca all'improvviso, e si manifestano entrambi i problemi, il più delle volte invece è solo lento. Non credo sia un problema di memoria perchè non posso nemmeno permettermi di tenerci troppe cose.

Avevo già chiesto per questo problema e avevo detto che era iniziato da quando avevamo abbandonato alice per tele2. Io continuo a pensare che c'entri qualcosa.... :)

Grazie per l'aiuto!

Ma qui tu parli di lentezza del collegamento internet che tutta un'altra cosa, verifica di notte quando le autostrade di internet sono quasi sgombre con uno dei siti che fanno queste verifiche:

http://www.alken.nl/speedtest/speedtest4.php

http://www.carloneworld.it/Informatica-Tes...locita_ADSL.htm

http://www.speedtest.net/it/index.php?nojs=1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora: ho provato a fare quello che mi ha chiesto Giancarlo, però quando sono andata per disabilitare tutto ciò che parte all'avvio ho visto che sono solo le cose essenziali....devo disabilitare pure quelle?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prova la devi fare completa cosi come l'ho scritta, poi li potrai riabilitare se poi, come lasci intendere, si tratta del cambio del provider dopo aver verificato, vediamo i risultati devi scrivere il tipo di contratto ed i limiti massimi concessi. In caso di banda eccessivamente bassa ti dovrai rivolgere al provider. Ancora non hai chiarito se si tratta del collegamento internet o dell'uso di programmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, scusate se non vi ho più risposto ma non mi è stato possibile. Allora, c'è una novità. Ho installato pc tools e facendo la scansione mi ha trovato 2 cose che ha messo in quarantena. Una di queste era c:\windows\swxcacl.exe. Ho fatto analizzare questo file da virustotal e mi ha trovato un troian.Agent.ATV che nessuna scansione aveva trovato. Dopo averlo fatto analizzare sono tornata su pc tools per fare analizzare il secondo e questo che avevo fatto analizzare non c'era più. Il secondo invece non riesco a farlo analizzare perchè sinceramente non so come arrivarci. Ve lo riporto qui: c:\system volume information\restore {34E34C88-D982-4128-BED5-3D904CAA8DA3}\RP10\A0000764.EXE e l'infezione che ha trovato si chiama Application.NirCmd.

Che faccio, adesso?

Grazie per l'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si trova localizzato nel ripristino devi azzerare il ripristino poi al riavvio ricreerai un nuovo punto.

Disattivare Ripristino configurazione di sistema, accedere sempre come amministratore:

1

Sulla barra delle applicazioni di Windows, fare clic su Start .

2

Fare clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer, quindi fare clic su Proprietà.

3

Sulla scheda Ripristino configurazione di sistema, selezionare Disattiva Ripristino configurazione di sistema o Disattiva Ripristino configurazione di sistema su tutte le unità.

Fare clic su Applica.

5

Quando viene visualizzato il messaggio di conferma, fare clic su Sì.

6

Fare clic su OK.

7 riavviare

Ricreare un punto di ripristino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giancarlo scusa, e in questo modo risolvo il problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu hai posto un problema di un virus annidato nella cartella System Information che non puoi aprire, io te la faccio svuotare e quindi eliminare anche il virus. :)

Il punto di ripristino lo ricrei dopo a pc pulito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, ti manderò un panettone per Natale! Vado a sistemare..

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...scusa ancora ma ho fatto quello che mi hai detto, poi volevo creare un punto di ripristino e mi ha detto che non era possibile perchè c'era un errore. In più volevo avviare in modalità provvisoria ma c'era solo il trattino che lampeggiava e non sono riuscita..

Sempre problemi... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

La voce Registri di windows non c'era

sono andata su Applicazione, Protezione e su Sistema e per tutti e tre ho cancellato gli eventi senza salvare.

La stringa Registro/Applicazioni cliccandoci 2 volte non mi dava nulla, solo una laconica scritta: "Non vi sono elementi per la visualizzazione specificata", quindi niente da incollare.

Spero di non aver fatto danni, comunque non ho chiuso il visualizzatore.

Detto questo, sto pensando di cancellarmi da questo sito per manifesta incapacità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai nei servizi a vedere il ripristino se è avviato ed in automatico riavvialo e vedi se il riavvio funziona. Se non funziona, riporta esattamente l'errore, anche il numero, poi vai sotto la terza tab Dipendenze e vedi da quali servizi dipende, controllali se sono tutti funzionanti ed avviati riavvia anche questi. Scrivi per bene cosa hai fatto nei particolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vai nei servizi a vedere il ripristino se è avviato ed in automatico riavvialo e vedi se il riavvio funziona. Se non funziona, riporta esattamente l'errore, anche il numero, poi vai sotto la terza tab Dipendenze e vedi da quali servizi dipende, controllali se sono tutti funzionanti ed avviati riavvia anche questi. Scrivi per bene cosa hai fatto nei particolari.

Allora: dato che non sapevo come vedere se il ripristino fosse attivato o meno sono andata su google a cercare come verificarlo. Trovato sono andata su start-esegui.servises-msc ho cercato la voce servizio di ripristino e ho visto che è attivo e in modalità automatica.

Questo è tutto quello che ho fatto.

A quanto pare non sono messa così male!

Grazie per l'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che il servizio che lo sostiene sia attivo non significa che il programma funzioni infatti non lo fa, il programma prevede che il servizio sia attivo ma il suo funzionamento è altra cosa il servizio non è il programma. Visti i prgrammi che ho letto in alto e che usi non mi meraviglia che abbiano cancellato qualche chiave. In questi casi io non le posso sostituire, posso soltanto provare e vedere se la ragione è un'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il fatto che il servizio che lo sostiene sia attivo non significa che il programma funzioni infatti non lo fa, il programma prevede che il servizio sia attivo ma il suo funzionamento è altra cosa il servizio non è il programma. Visti i prgrammi che ho letto in alto e che usi non mi meraviglia che abbiano cancellato qualche chiave. In questi casi io non le posso sostituire, posso soltanto provare e vedere se la ragione è un'altra.

Giancarlo non vorrei contraddirti ma quando vado per disattivarlo mi chiede se voglio disattivarlo, quindi dev'essere attivo...

Per quanto riguarda la procedura da seguire dal tuo blog mi sembra che possiamo fermarci qui perchè il mio piccolo ma glorioso notebook non ha il vano per inserire i cd che peraltro non ho con me.

Se ho eliminato qualche chiave del registro ahimè non lo so, in effetti uso e ho usato diversi programmi tipo easycleaner, regseeker, ccleaner, ma ho sempre cancellato le chiavi che erano non valide e comunque sono sempre andata a controllare la data di installazione di quello che mi chiedevano di cancellare, nel senso che so che da una certa data in poi è tutta roba che sul pc ho installato io.

Non ho altro da dire! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che sia attivo non significa che funzioni, infatti ti da errore se ti accontenti che dica che è attivo ma che non funzioni :)... perchè gli manca qualcosa per avviarsi, ora so per esperienza che questi casi difficilmente si risolvono in questo modo, la soluzione è semplice ed è quella di sostituirlo con uno dei software che fanno le immagini. Vedo che scrivi che non ha il lettore ottico ho inteso bene ? In questo caso non potrai fare il ripristino in caso di necessità.

Se invece hai il lettore la cosa è semplificata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora