Accedi per seguire   
Seguaci 0
prue

Problemi Nel Riprodurre Un Dvd

7 messaggi in questa discussione

ciao ragazzi, sembra che quando si ha a che fare costantemente con il pc i problemi nascono di giorno in giorno....

ultimamente ho notato che il mio lettore di dvd incorporato nel mio portatile fa i capricci :bum:

il software è inter video windvd e funziona abbastanza bene se non per il fatto che la riproduzione del dvd sembra una moviola.... :sigh: lentissima, sembra di vedere un film a spezzoni, cosa succede? è un problema di pc o software? sono sicura che non sia dovuto al dvd stesso, perchè in un altro pc non succede....

aiutooooo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai per caso affollato il pc di programmi? Se non è questo il caso potrebbe essere che il lettore stia esalando l'ultimo respiro, nella peggiore delle ipotesi.

Comunque prima prova a disinstallare tutti i programmi che non ti servono, e poi fai un'altra prova. Se così funziona, vuol dire che era quella la causa, altrimenti ti conviene farlo riparare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

effettivamente il disco è abbastanza pieno.... :)

su 18 gb totali ne ho disponibili 5... :P

poi il precedente proprietario ha avuto la brillante idea di installare 2 so, cosi lavoro in xp, ma ho anche win98....dovrei formattare tutto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per visualizzare un dvd è necessaria memoria sufficiente e risorse di sistema libere

una domanda. ma sul portatile, nel passato sei riuscita a vedere i dvd decentemente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo proprio di si...ma non ne faccio un gran uso, quindi non credo sia perchè sta esalando l'ultimo respiro....almeno spero....mi ricordo di aver visto bene i dvd fino a quest'estate, poi ad un tratto mi sono resa conto che a volte si vedevano lenti, pensa ho visto terminator 3 e mi sembrava di impazzire....impossibile vedere le axioni così....prima lo faceva qualche volta nel film, ma adesso è praticamente il 90% del film.....quanta memoria libera dovrei avere ancer? e il discorso dei 2 so?

formattarel'hd aiuterebbe?

grazie, lo so che sei una fonte inesauribile di ottimi consigli, mi fido di te :smack:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le applicazioni residenti in memoria sono forse la causa maggiore, insieme ad un disco molto frammentato

ma potremo parlare anche di un registro di sistema di proporzioni gigantesche

insomma per ripulire ben bene un pc ci vuole pazienza

una formattazione risolverebbe sicuramente

ma è necessario sapere bene quello che viene fatto

altrimenti c'è il rischio di perdita dati o installazioni incomplete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie ancer, lo formatterò penso..... :)

spero di riuscire a fare il backup di tutto....a presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0